GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tiralatte

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1095
Iscritto il: 19 lug 2010, 12:33

Tiralatte

Messaggio da ale1981 » 18 nov 2013, 13:17

Buongiorno mamme, oggi il mio secondo bimbo compie una settimana e a differenza del primo bimbo stavolta mi sembra che l'allattamento al seno sia partito e bene. Mi chiedevo se fosse il caso di acquistare un tiralatte . Ho la possibilità di stare sempre con lui ma magari potrei anche ritagliarmi un paio d'ore per me e lasciarlo alle nonne o magari stimolare di più i seni.... Come avrete capito sono confusa :hi hi hi hi

In caso che tiralatte consigliate? E di cosa avrei bisogno ?

Grazie per l'attenzione Alessandra
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Tiralatte

Messaggio da Topillo » 18 nov 2013, 13:33

Mah. Secondo me se l'allattamento si avvia bene, il tiralatte non lo userai mai, specie se sei al secondo figlio (lo dico perchè a me è successo proprio così).
Comunque, se non hai necessità di tirare sempre, tutti i giorni, per un lungo periodo, io ero trovata benissimo, con la prima bambina, con l'Isis della Avent.

Di altro non dovresti aver bisogno.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Tiralatte

Messaggio da mammacri06 » 18 nov 2013, 14:05

:fonzie2: congratulazioni!!!!

Per stimolare di più il seno, non serve il tiralatte quando il bimbo è allattato al seno in modo esclusivo (senza aggiunte) e non fa uso del ciuccio.

Ogni esigenza del bimbo (fame, sete, sonno, consolazione, ecc.ecc.) è soddisfatta al seno della mamma. E così facendo il seno è stimolato per bene dalla suzione del bimbo, e impara a produrre tutto il latte che il bambino richiede ciucciando. Questo è il meraviglioso meccanismo creato dalla natura per consentire ai bimbi di crescere bene!

Se il bebè vorrà più latte, ciuccerà di più; e se ne vorrà di meno, allora ciuccerà meno e il seno si adeguerà in entrambi i casi.
Allora, stai tranquilla e goditela!! :ok

Stimolare il seno di più, col tiralatte, potrebbe farti produrre troppo latte, che ti darebbe fastidio se non drenato per bene.
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Tiralatte

Messaggio da mammacri06 » 18 nov 2013, 14:21

Se invece il tuo bisogno è quello di qualche occasionale assenza dal tuo bimbo, allora può bastare:
1) un tiralatte manuale, che acquisti facilmente in farmacia. Io usavo quello della Chicco, e per me funzionava;
2) la spremitura manuale, che è addirittura gratis!! :risatina:

... o forse potresti scoprire che è molto semplice portare con te il tuo bimbo piccolo (fai con calma! i primi giorni a casa sono davvero stravolgenti!). Basta una fascia porta-bebé e un cambietto di pannolino/vestitino nella tua borsa abituale. La sisotta è poi sempre disponibile, con latte sempre pronto ad essere erogato :hi hi hi hi !!!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1095
Iscritto il: 19 lug 2010, 12:33

Re: Tiralatte

Messaggio da ale1981 » 18 nov 2013, 14:35

Grazie mamme per ogni consiglio li seguirò.... Evviva la tetta sempre pronta :hi hi hi hi
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Tiralatte

Messaggio da Eilan21 » 18 nov 2013, 20:08

Se puoi evitarlo, evitalo... tra l'altro non è affatto piacevole tirarsi il latte con il tiralatte!
Però se ti serve per ritagliarti dei momenti di libertà(quindi poche volte) puoi prendere quello manuale che richiede un po' più di fatica.
Quello elettrico non ti consiglio di comprarlo perché è costoso... semmai affittalo in farmacia!
Ma ti auguro di non doverlo usare e che l'allattamento proceda bene :incrocini
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Tiralatte

Messaggio da pao pao » 19 nov 2013, 15:40

Se conti di allattarlo un po', averlo non gusta, può capitare l'impegno imprevisto e inderogabile, un ingorgo..
Quello manuale va benissimo, col mio avent ho tirato ettolitri di latte per tutti e due ed è ancora perfettamente funzionante :ok
Magari puoi fartelo regalare.
Io non lo userei però per integrare l'allattamento e cose così, non c'è nulla di meglio che la suzione del neonato per far decollare l'allattamento. Ma da averlo in casa e magari tenere un paio di vasetti di LM in freezer, quello si.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

BettyLin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 apr 2013, 17:00

Re: Tiralatte

Messaggio da BettyLin » 26 nov 2013, 10:47

ciao ale1981...io come tiralatte uso quello di tommee tippee...e mi trovo benissimo! te lo consiglio...c'è sia il modello manuale che quello elettrico! permette di estrarre il latte in modo naturale, semplice e veloce...io ho quello manuale ma so che anche quello elettrico va molto bene!https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater lo trovi facilmente in farmacia...io lo consiglio a tutte le mamme! :) ciao ciao

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”