GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ALLATTAMENTO PROLUNGATo e inserimento nido: consigli??

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Avatar utente
suomi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 93
Iscritto il: 19 set 2005, 17:01

ALLATTAMENTO PROLUNGATo e inserimento nido: consigli??

Messaggio da suomi » 26 ago 2013, 15:33

Ciao!...Mi trovo a vivere quella che per me è una bellissima esperienza, purtroppo non riuscita con la primogenita. Allatto il mio piccolino da 17 mesi e l'intenzione è quella di proseguire. L'ho sempre allattato a richiesta, sono in aspettativa e riprendero' a lavorare ad ottobre dopo l'inserimento al nido. Prima dell' estate lui si era tarato da solo (escluso la notte che è sempre intensa :-) ) su una poppata al mattino, una pre-pisolo ed una pre-nanna. Con le vacanze, complici il caldo, i nuovi dentini ed il tanto tempo con me (prima ogni tanto durante il giorno era affidato a mia mamma) ha iniziato con ritmi intensi da neonato. Tralasciando i vari commenti che ciò comporta da parte di familiari, conoscenti..eccetera, commenti che non mi influenzano, io ho cercato di accontentarlo ponendo solo qualche freno, perché a me acconsentire non pesa, e quando ciò invece accade perché la richiesta è continua ovunque io sia cerco di inviarlo offrendo (esempio mattino in spiaggia ) un piccolo snack, un frutto od una galletta e devo dire che accetta di buon grado. La notte poppa quando vuole, di giorno mangia di tutto eccetto latte vaccino visto che colaziona con la tetta. Ora però a settembre andrà al nido, indicativamente dalle 8.00 alle 15.30, che dite? E' davvero necessario in previsione aiutarlo a non poppare più all' incirca fino al pomeriggio quando lo andrò a prendere? Debbo iniziare a dire di no? O, come spero accadeva prima dell' estate, lui non la cercherà visto che io non sono presente e si rifara' al momento del nostro incontro e quindi adesso continuare finché posso a darglielo a richiesta in mattinata? Sento pareri diversi, ma nessuno di chi ha allattato a lungo, per questo mi rivolgo a voi! Il mio ciuccione è un bimbo sereno, curioso, ama socializzare ed io vorrei continuasse cosi !
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Suomi, patata {9/2006} e gino polpetta {3/2012}.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: ALLATTAMENTO PROLUNGATo e inserimento nido: consigli??

Messaggio da ottyx » 26 ago 2013, 20:03

Cesare ha iniziato l'asilo a 13 mesi, l'ho allattato fino a 2 anni e mezzo e in tutto questo tempo non ha mai preso un biberon nè gli ho mai negato una ciucciata. Vedrai che Gino Polpetta (la tua firma è favolosa :risatina: ) si adatterà da solo e senza problema ai nuovi ritmi :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: ALLATTAMENTO PROLUNGATo e inserimento nido: consigli??

Messaggio da pao pao » 27 ago 2013, 10:34

ottyx ha scritto:Cesare ha iniziato l'asilo a 13 mesi, l'ho allattato fino a 2 anni e mezzo e in tutto questo tempo non ha mai preso un biberon nè gli ho mai negato una ciucciata. Vedrai che Gino Polpetta (la tua firma è favolosa :risatina: ) si adatterà da solo e senza problema ai nuovi ritmi :sorrisoo
:quoto_1:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 257
Iscritto il: 11 mar 2010, 18:17

Re: ALLATTAMENTO PROLUNGATo e inserimento nido: consigli??

Messaggio da ciopa » 27 ago 2013, 12:15

ottyx ha scritto:Cesare ha iniziato l'asilo a 13 mesi, l'ho allattato fino a 2 anni e mezzo e in tutto questo tempo non ha mai preso un biberon nè gli ho mai negato una ciucciata. Vedrai che Gino Polpetta (la tua firma è favolosa :risatina: ) si adatterà da solo e senza problema ai nuovi ritmi :sorrisoo
infatti,
la mia stava prima dell'estate con la babysitter dalle 9 alle 5 (aveva 9 mesi) e tirava tutto il giorno senza poppare.
nei mesi estivi sempre con me, poppate a go go e periodi di dieta liquida (latte di mamma) causa denti. da ieri di nuovo con baby sitter senza problemi! non ha neanche cercato la tetta appena mi ha visto.
ormai anche il tuo seno si abitua in fretta
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: ALLATTAMENTO PROLUNGATo e inserimento nido: consigli??

Messaggio da mammacri06 » 27 ago 2013, 14:32

Cucciolo ha iniziato il nido all'età di 9 mesi, aumentando gradualmente il n. delle ore in cui era senza di me. Fino ad arrivare all'età di 11 mesi che sono tornata al lavoro a tempo pieno.

Quando mamma c'è lui ciuccia; quando mamma non c'è lui beve e mangia altro.
Ha avuto una capacità di adattamento sorprendente!

Adesso ha 2 anni e 8 mesi, e ciuccia. Ciuccia un numero di volte variabile di giorno in giorno, a seconda se è un giorno lavorativo oppure se è domenica (tipo, in ferie ciucciava tipo 8 volte al dì, invece quando io lavoro e lui sta all'asilo, allora ciuccia tipo 4 volte al dì), e a seconda di come gli gira. Insomma, fa come vuole, tanto a me non da fastidio se continua a ciucciare, né mi interessa se vorrà smettere.
Per parte mia, mi piace allattare, così lo lascio libero di scegliere: sono convinta che questa libertà sia il meglio per lui, per la sua crescita.

Il tuo Gino Polpetta (forte! :ahaha ) è più grande adesso di quanto era cucciolo (all'inizio, 9 mesi): sono sicura che non avrà il minimo problema ad adattarsi. Non c'è bisogno di preparare niente. Lascia fare a lui :ok
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
suomi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 93
Iscritto il: 19 set 2005, 17:01

Re: ALLATTAMENTO PROLUNGATo e inserimento nido: consigli??

Messaggio da suomi » 27 ago 2013, 14:56

:cuore Grazie ragazze, le vostro esperienze sono davvero utili! In cuor mio pensavo di continuare senza restrizioni affidandomi alla sua capacità di adattamento e le vostre parole sono una conferma positiva :sorrisoo !
È l'ennesima riprova che ascoltare i cuccioli è la strada più giusta da percorrere! Questa esperienza è appagante per entrambi, e finché vorra' andremo avanti.
Gino polpetta....ora meno gino e decisamente più monellino ringrazia, si gode ancora qualche giorno di mare e il giorno 5 inizia la nuova avventura !
Suomi, patata {9/2006} e gino polpetta {3/2012}.

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”