GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da pao pao » 29 gen 2014, 22:18

coloricaldi, ti sostengo! Cos'è il ketoprofene?
Io l'ultima volta (un paio di mesi fa credo) sono andata di moment (santa ithil!!!) e mi ha miracolata. E' Lui?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da pao pao » 29 gen 2014, 22:19

mammacri06, scrivete tanto nelle mammukke? Perchè se è "senza impegno" magari passo, ma se scrivete 10 pagine al giorno non ce la posso fare
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da newbetti » 30 gen 2014, 1:14

forse scriviamo dieci pagine in un anno :risatina:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da mammacri06 » 30 gen 2014, 5:57

newbetti ha scritto:forse scriviamo dieci pagine in un anno :risatina:
In questi giorni stiamo parlando dei papà di bimbi allattati al seno :babygattona:
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da pao pao » 30 gen 2014, 9:34

newbetti ha scritto:forse scriviamo dieci pagine in un anno :risatina:
:ahah bene, allora devo solo superare la reticenza che ho per la doppia k :risatina: e arrivo!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5485
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:43

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da enebria » 30 gen 2014, 10:50

Mammacri sempre preziosi i tuoi consigli! :bacio
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da coloricaldi » 30 gen 2014, 11:29

il mio ingorgo di ieri era accompagnato anche da capezzolo molto dolorante e sempre più gonfio. era a causa del gonfiore che mi rimanevano i segni dei denti di Amelia alla base del capezzolo, era troppo grosso :x:
ho pensato che forse non era l'ingorgo a causare il gonfiore ma il contrario. infatti alla fine si è rivelata essere un'altra vescichetta di latte (enorme! prendeva quasi metà della punta!!!), che stamattina ho fatto bucare in PS ostetrico.
dopo ho drenato un po' manualmente ed è uscito latte che era praticamente giallo :urka
poi sono tornata a casa per far fare il lavoro maggiore alla mia galattovora...

ho ancora male ma passerà. solo che sono stanca di avere ancora problemi dopo 18 mesi di allattamento...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da pao pao » 30 gen 2014, 11:56

coloricaldi, ma poi ste cavolo di vescichette perchè si formano????
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da coloricaldi » 30 gen 2014, 12:09

pao pao ha scritto:coloricaldi, ma poi ste cavolo di vescichette perchè si formano????
vorrei proprio saperlo!!! :buuu
dopo provo a sentire ithil, per sapere se lei lo sa...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da coloricaldi » 30 gen 2014, 13:16

ecco cosa mi ha scritto la mia "personale" quasi consulente LLL

le vescichette sono dovute all'ostruzione di un dotto...ovviamente c'è un margine di predisposizione dovuto alla conformazione del seno o dei dotti stessi, e queste cause non sono in nessun modo ovviabili. Dopo di che il motivo principale per cui si creano ostruzioni o ingorghi è l'irregolarità delle poppate, stare tante ore senza drenare il seno a cui poi magari seguono alcune ore di poppate intense e così via...in questo modo può succedere che venga prodotto latte nei tempi e nei modi inadeguati ai vostri ritmi...tanto più questo succede in fasi avanzate dell'allattamento quando il bambino si attacca con tempi irregolari. quindi l'unico modo per provare ad evitarlo è non far passare più di 4-5 ore senza drenare un pochino il seno, sia pure solo con un po' di spremitura manuale. lo so che dopo 19 mesi di allattamento è una rottura...però se tu hai questa predisposizione è l'unico modo per cercare di arginare il problema!

che rottura la predisposizione!!! :argh
e non è nemmeno facile qui in ufficio mettersi con calma a drenare un po' il seno...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da pao pao » 30 gen 2014, 16:48

coloricaldi, davvero, che sfig@. Oltretutto ste veschichette ti vengono così, senza preavviso per cui mi sa che ti toccherà qualche lunga pausa in bagno durante l'orario lavorativo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da coloricaldi » 30 gen 2014, 17:04

eh, quando farò pausa pipì ne approfitterò per fare un po' di spremitura...
in realtà il mio obiettivo è iniziare un po' a togliere delle poppate, piano piano.
ma non so come si fa...

insomma, sono divisa in due tra la voglia di continuare perché vedo che a lei questo contatto ancora serve e la paura che mi torni qualcosa e di avere ancora male. lo so che quando le tette stanno bene l'allattamento è fantastico. però io non ho mai avuto periodi di piena tranquillità, perché comunque mi vengono spesso degli ingorghi (anche senza vescichetta).
inizio ad essere un po' stanca...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da pao pao » 30 gen 2014, 17:19

coloricaldi, ti capisco.
Se vuoi rallentare un po' elimina le poppate "inutili", quelle che fa per noia, per consolarsi, ma che non sono radicate alla vostra routine.
Ad esempio per me sono intoccabili quella appena vado a prenderlo dai nonni, quella pre nanna e le millemila :che_dici notturne.
Le altre sono optional, da qualche mattina ad esempio gli sto dando LV e orzo come al fratello e pare funzionare.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da coloricaldi » 30 gen 2014, 17:40

le mille mila notturne sono intoccabili!
anche quella appena la vado a prendere a pranzo e poi alla sera, perché è il suo modo di ritrovare il contatto con me. e anche quella pre nanna, se no non si addormenta...
posso provare con quella del mattino, anche se non ho ancora capito lei con cosa fa colazione perché le do delle cose ma non ne finisce mezza :che_dici
poi tolta quella passerò a tirare via quelle della sera quando siamo a casa, che lei fa effettivamente solo perché io sono lì disponibile

o dici che è meglio il contrario?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da pao pao » 30 gen 2014, 21:20

coloricaldi, bella domanda!!!
Io con Ennio a fine allattamento avevo mano a mano eliminato le poppate, partendo appunto da quelle random che si fanno perchè siamo lì, ma ora che sono grandini si possono distrarre facilmente e si possono trovare anche altri modi per coccolarli. Alla fine erano rimaste le millemila notturne :che_dici e la colazione, ma non ricordo il criterio usato per eliminare le altre, prova e vedi Amelia come la prende. Magari scopri che una poppata per te "inutile" è per lei importante e viceversa :sorrisoo
Io vorrei iniziare a introdurre un rito che sia di affiancamento alla tetta per la nanna, così che un domani che la tetta non ci sarà più, il rito della nanna sarà almeno in parte rispettato. Idee?
Qui si passa dal distruggere la camera all'anestetizzarsi al seno :pensieroso
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da mammacri06 » 31 gen 2014, 6:05

Paopao, idee per il rito della nanna: un libro!
Si si, al 100% !!!!!

Io sono in verità pigra per leggere i libri a cucciolo. Leggere un libro con lui è una vera guerra: non ascolta, vuole che dico solo quello che gli pare a lui, non mi fa seguire le pagine, le gira tutte in blocco, poi si fissa su una pagina sola e dobbiamo leggere solo quella, poi vuole strappare i personaggi, poi salta sopra al libro, poi ci mette la testa dentro e io non vedo più niente, ecc.ecc. :impiccata:
Mi sforzo tipo un paio di volte a settimana :hi hi hi hi

Però l'abitudine ai libri è la cosa più bella da insegnare ai bimbi!

Coloricaldi, mmmm ... non mi sembri mica convinta a voler togliere le poppate!
Una idea potrebbe essere di proporre spesso spuntini di cibi sani e proporre spesso sane bevande, acqua, spremuta, ecc.
A volte i bambini chiedono perché hanno un leggero languorino oppure un po' di sete, e allora se stanno bene con il pancino, cominciano da soli a dimenticarsi di quelle poppate lì.
Forse quelle poppate lì, anche la mamma è pronta a lasciarle andare! :cuore
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da pao pao » 31 gen 2014, 9:36

mammacri06, i libri hanno potere eccitante su mio figlio :che_dici
Diciamo che non siamo ancora pronti per la lettura.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da primomaggio » 31 gen 2014, 9:53

pao pao, la classica ninna nanna? Al mio grande è sempre piaciuto, anche ora me la chiede a volte, fa il jukebox, nel senso che sceglie tra una serie di canzoni, ora gli canto una ninna nanna dei Beatles e poiché la canto mentre allatto il fratellino, spero e auspico che questi assimili la cosa.
Ma i tuoi bimbi dormono in camera insieme?

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da pao pao » 31 gen 2014, 10:55

primomaggio, a lui piace tanto stella stellina, continuerò a cantargliela :ok
Si, dormono nella stessa stanza, ma Bruno va a letto prima di Ennio (tra le 20 e le 20.30 il piccolo e tra le 21 e le 21.30 il grande)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da newbetti » 31 gen 2014, 14:04

pao pao, io avevo inserito subito prima della poppata, una coccolina speciale, e beveva il succo di frutta (all'inizio giusto un sorsino per far contenta la mamma), e subito dopo lo attaccavo alla tetta...
c'eran giorni che beveva di più, altri una lacrimuccia era già tanto.. ma quando ho tolto la tetta, questo è diventata una fase fondamentale.. :ok
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”