grazie come sempre per il vostro aiuto

Messaggio da sely » 17 mag 2013, 23:18
Messaggio da ely66 » 17 mag 2013, 23:51
Messaggio da sely » 18 mag 2013, 0:20
Messaggio da mammacri06 » 18 mag 2013, 6:05
Messaggio da pao pao » 22 mag 2013, 9:02
Messaggio da Sandreli » 27 mag 2013, 22:01
Messaggio da sarina77 » 30 mag 2013, 11:54
Mammacri06 qual'è secondo te la posizione migliore? Non collegavo proprio le ragadi alla posizione durante l'allattamento! Oddio che imbranata....devo imparare un sacco di cose!mammacri06 ha scritto:Ciao Sely, congratulazioni per il nuovo arrivo!
La tua paura è più che ragionevole, per chi ha sentito quanto dolore possono fare le ragadi! Io ho conosciuto il dolore della mastite e di seni ingorgati, e mi sa che è molto simile!
Quando il tuo bimbo nascerà, saprai cosa aspettarti, da quando hai partorito la prima volta, e quindi le cose saranno più facili, vedrai.
Le ragadi, nel novanta percento dei casi sono causate dalla posizione di mamma e bambino durante la poppata.
Te lo giuro, è quasi sempre questo il problema!
Informati quindi su posizione corretta e su come fa un bimbo che ciuccia correttamente.
Guarda che Mamaman, qui nel forum, ha purtroppo combattuto tantissimo con le ragadi, e ti saprà dare tanti consigli!
Cito dal sito di "La Leche League":
"Strofinare" vigorosamente i capezzoli con un asciugamano come si diceva una volta non è più consigliato: è stato notato infatti che in questo modo vengono rimosse le sostanze protettive prodotte dal seno durante la gravidanza e nel periodo successivo.
Dai, che andrà tutto bene, questa volta!
Messaggio da mammacri06 » 30 mag 2013, 14:35
Messaggio da ely66 » 30 mag 2013, 17:32
sely ha scritto:wow non lo sapevo dello spazzolino, ci proverò sicuramente. la purelan è la pomata lanolina? si metterebbe dopo l'allattamento o prima? io per ora uso solo l'olio di mandorle, ma non credo serva a molto. quando è nata Roberta non mi hanno aiutata, erano troppo indaffarate per dare attenzione e aiuti. mi hanno fatto vedere solo la prima volta ma poi più nulla.
Messaggio da sarina77 » 4 giu 2013, 10:45
Grazie 1000 molto interessante!mammacri06 ha scritto:Ciao sarina77,
avere tante cose da conoscere, non vuol certo dire essere imbranata!!
Tieni conto che sul tuo bambino sei la persona che sa di più al mondo!
Ecco un articolo che parla delle posizioni di mamma e bebé durante l'allattamento:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26
Eh sì, le ragadi sono davvero dolorosissime!![]()
Se le stai sperimentando, però, fatti coraggio, perché il problema si può superare! Il dolore non sarà infinito!![]()
A volte succede anche che esce il sangue dalle feritine durante l'allattamento: Hai che male! ma tranquillizzati che non può far male al bimbo: il tuo latte lo protegge da batteri ecc che gli puoi trasmettere, perché i tuoi anticorpi passano nel latte.
Messaggio da sely » 14 giu 2013, 0:30
Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”