GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

QUALCUNA HA MAI USATO IL D.A.S.????

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

QUALCUNA HA MAI USATO IL D.A.S.????

Messaggio da betty1977 » 28 mar 2013, 18:33

Oggi mia figlia era rognosa e ho provato ad attaccarla al seno. Premetto che non ho mai avuto la montata perchè in ospedale date complicanze parto ho preso le pastiglie per togliere il latte e le do il LA. Però ho visto che qualcosina esce dal seno e così da qualche giorno sto provando ad attaccarla e oggi lo ha fatto e la sentivo tirare bene!! Ora mi chiedevo... se uso il D.A.S. (Dispositivo Allattamento Supplementare) dite che posso riuscire a farmi tornare la montata?????? Sarebbe bello darle il seno ogni volta che ha fame e non devo per forza tenerle gli orari... e poi è davvero bello allattare... sono stata una stupida a prendere le pastiglie!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: QUALCUNA HA MAI USATO IL D.A.S.????

Messaggio da mammacri06 » 29 mar 2013, 6:30

ciao betty1997,
è forte la sisotta, che produce latte anche con le pasticche per toglierlo!
Il modo per far tornare il latte è SUCCHIARE LA SISOTTA.
quindi il latte può tornare.
Pensa che anche le mamme adottive a volte riescono a farsi venire il latte!
Il DAS aiuta, ma se la tua bimba ciuccia il seno da sola, anche senza DAS, allora secondo me il DAS manco ti serve. Ad ogni poppata offri prima il seno, poi quando la bimba si stufa di succhiare, le dai il LA.Vedrai che col tempo la bimba accetterà quantità di LA sempre più piccole e vorrà dire che il tuo latte starà tornando

Ascolta, io non ho dovuto rilattare, ma oggi compatibilmente col tempo, ti cerco le informazioni che posso.

Nel frattempo, non so se avevi letto il mio messaggio, un po' di tempo fa. Perdonami l'insistenza, ma te lo incollo qui, perché se vuoi rilattare un sostegno concreto vicino a te è importante:


Insisto: telefona subito a una consulente de La Leche League.
Se ti senti così, fallo subito e fatti spiegare quante sono le possibilità che hai. Non lasciar passare troppo tempo!
Se decidi di cominciare, in questo caso tutto il tempo è guadagnato alla tua causa.
Più tempo passa e peggio sarà.

Parla subito con una consulente e fai chiarezza nei tuoi sentimenti.
Se tu lo vuoi tanto, io penso che il tuo compagno (marito?) ti aiuterà.

Non puoi fare del male alla tua bimba.

Il DAS non è niente di strano. E' una bottiglietta con dentro il latte artificiale che appendi al tuo collo con una cordicella. Da sotto esce un tubicino che posizioni vicino al tuo capezzolo.

Quando attacchi la bimba, lei succhia la sisotta e così la stimola a produrre latte. Nel frattempo riceve latte dal tubicino del DAS ed è nutrita e contenta. Così è più stimolata a succhiare e più lei succhia e più il seno si stimola.

Quando il seno, così rimesso al lavoro, ricomincia a produrre latte, la bimba riceve LM e LA contemporaneamente. Piano piano il LM aumenta e il LA diminuisce.
Quando non servirà più, lo toglierai: il DAS non serve più.

Detta così è molto facile, ma puoi immaginare che ci vuole pratica per imparare a maneggiare bimba e DAS insieme.
E poi ci vuole forza per continuare il lavoro e ci vuole fiducia nella tua capacità di produrre latte, perché per un periodo non uscirà niente o pochissimo! Ci vorrà costanza per andare fino in fondo. E ci vorrà forza d'animo per non tenere conto delle critiche.

Ma in nessun modo puoi fare del male alla tua bimba: lei sarà ben nutrita e starà bene. Tutto qui.

Per la praticità:
io sono convinta sostenitrice della sisotta. Per me la sisotta è stata la cosa più pratica.
Anche per le poppate notturne: mi giravo, mettevo l'altra sisotta e continuavo a dormire. Michele poppava non so quante volte ma io dormivo come un ghiro, anche 9 ore di seguito!
Per uscire, la sisotta meglio di tutto!: prendevo la fascia, un pannolino di ricambio e via, niente termos, bibe, scatola de LA, ciuccio, ecc ecc..
Insomma la sisotta è moooolto più pratica del LA!!! :clap :clap :clap

Secondo me ce la puoi fare!
Le mamme sono dei veri leoni! Coraggiose, forti e determinate!!
Però se decidi, risparmia tutto il tempo.

Dai! Telefona subito per riuscire a prendere la tua decisione.
La tua decisione sarà comunque la migliore per te e le tue bambine: qualunque essa sarà.
Sei forte di questo!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: QUALCUNA HA MAI USATO IL D.A.S.????

Messaggio da mammacri06 » 29 mar 2013, 14:16

Ciao Betty1977.
Ti avevo cambiato la data!!! :arrosisco

Hai riflettuto su questa cosa della rilattazione?
Fammi sapere come ti senti e quali sono i tuoi pensieri in merito (se vuoi!)

Allora, la sostanza della faccenda è quella che ti dicevo questa mattina: La bimba ciuccia tanto tanto, ma proprio tanto, e allora il latte ritorna.
Ho capito che la bimba è piccola, quindi i tuoi ormoni della lattazione sono nascosti lì dietro l'angolo, vedrai che torneranno, se tu lo vuoi.

La domanda su qualcuna mamma che ha usato il DAS mi sembra secondaria: vuol dire che lo userai tu. Sempre se vorrai.

Ti avevo raccontato cosa è il DAS.
Sei andata in farmacia a devere come è fatto? Prova a cercare le immagini su internet. E' una bottiglia rovesciata con un tubicino che va nella bocca della bimba insieme alla sisotta.
Ma ti dico: quello è solo uno strumento, è un aiuto. Non è magico!!

Poi: hai già ricominciato ad attaccare la tua bimba al seno?
Come sta andando?
Avevi già allattato altri bimbi? Oppure queste sono le prime volte che provi ad allattare?

Altra cosa, hai trovato una consulente di allattamento vicina a te, che ti può vedere quando allatti, che ti può parlare di persona, magari è importante avere un sostegno "un po' più fisico" che un messaggio al giorno qui dentro al blog!

Dimmi qualcosa, prima che comincio a rimbambirti di informazioni!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: QUALCUNA HA MAI USATO IL D.A.S.????

Messaggio da betty1977 » 2 apr 2013, 14:17

mammacri06, appena ho un attimo ti rispondo!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: QUALCUNA HA MAI USATO IL D.A.S.????

Messaggio da mammacri06 » 2 apr 2013, 17:40

tranquilla, offro solo il mio aiuto.
Quando vuoi, tu domanda!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”