GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Chiedo conferma su "assestamento" seno

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Chiedo conferma su "assestamento" seno

Messaggio da Delfinablu » 13 gen 2013, 21:21

Forse dall'oggetto non si capisce bene la domanda...
Allora, sono al secondo figlio ma solo stavolta sono riuscita ad allattare in modo esclusivo (con simone che è stato in terapia intensiva ho fatto un mesetto con tiralatte e basta) per cui sono novellina sull'allattamento al seno.
Aurora ha tre mesi e 1/2 e l'ho sempre allattata io, devo dire con molta soddisfazione, e lei è cresciuta benissimo, pesa 7,800 gr :fischia ed è lunga 63 cm!

Fino a un paio di settimane fa dovevo usare le coppette assorbilatte in quanto nel momento in cui era attaccata da una parte, il seno opposto perdeva molto latte, oppure se ero in giro, quando sentivo la "calata del latte" a volte bagnavo la maglia.

Da circa due tre settimane appunto oltre a non sentire più la "calata del latte" o comunque quella sensazione di formicolio fortissimo, non perdo più latte tanto che non devo usare più le coppette. Inoltre mi sembra che (finalmente) il seno sia diminuito un pò (avevo messo tre taglie, dalla quinta abbondante all'ottava!!!) ed è meno prorompente e duro.

Non sono preoccupata, latte ce nè e Aurora cresce, ero solo curiosa di sapere se a un certo punto il seno si "assesta", appunto diminuendo di volume e smettendo di perdere. E il famoso formicolio ora non lo sento più ma solo quando lei si attacca (dopo qualche secondo di suzione).

Infine ho un'altra domandina...posto che appunto il latte c'è, è possibile che quando provo a tirarlo con il tiralatte ne esca poco (ossia non più di 60 ml dopo circa 20 minuti, dieci min x parte)?
Devo tornare al lavoro e non so come fare, mi sembra che il latte ci sia giusto giusto per come ne mangia lei ma non in surplus per tirarlo...sbaglio qualcosa? In genere aspetto un'ora dopo la poppata per provare a tirarlo. Quindi per fare una dose giusta (non so, sui 180/200) dovrei tirarlo almeno tre volte e alla fine ho paura di rompere l'equilibrio che ho (nessun ingorgo, nessun problema...)

Consigli?
Grazie, ciao Sara

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Chiedo conferma su "assestamento" seno

Messaggio da ishetta » 13 gen 2013, 21:27

Delfinablu, x l'assestamento è tutto normale. Cn emma io mi sono assestata verso i 7 mesi, con Edo verso i 2/3.

Per quante ore sarai fuori casà e da he età?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: Chiedo conferma su "assestamento" seno

Messaggio da Delfinablu » 14 gen 2013, 3:40

Ciao, dovrei stare fuori casa circa quattro ore e mezzo, poi posso tornare in pausa pranzo, poi idem il pomeriggio.in teoria gia da adesso. Sono avvocato quindi posso gestirl. Come vedi dall orario aurora sta ancora mangiando di notte e pure questo non aiuta....

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: Chiedo conferma su "assestamento" seno

Messaggio da kuz » 24 gen 2013, 18:44

Delfina, a me la produzione si è più o meno assestata adesso che Alice ha 2 mesi e mezzo.
Con Greta mi sembra ci fosse voluto di più.
Ogni tanto ho ancora qualche piccolissima perdita di latte, specialmente dopo la prima poppata del mattino, ma talmente poco che preferisco evitare le coppette.

Per quanto riguarda tirarsi il latte io riesco a produrre molto di più la mattina appena sveglia.
Nei primissimi tempi in cui ha iniziato a fare pause più lunghe di notte in 10 minuti tiravo 130 ml da un solo seno :urka
Adesso che anche la mia produzione notturna si è assestata, per la stessa quantità ci metto almeno il doppio del tempo.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”