GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Come diminuire la produzione di latte?

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Come diminuire la produzione di latte?

Messaggio da andra1 » 16 gen 2013, 20:53

DadaEle ha scritto:Andra, IO sono obesa, IO conosco la fame nervosa.... ma un bambino di 6 mesi non ciuccia per fame nervosa, dai!
Semmai per bisogno di contatto fisico, bisogno di mamma... E togliergli questo ORA per un po' di ciccia in più che sparirà magicamente ora che sarà arrivato ai due anni mi sembra un po' troppo!!
OK, chiamiamolo bisogno di coccole, di contatto, ma alle fine il punto è che ciucciando quando non ha fame, il latte esce e ne mangia più di quello che ha bisogno, a differenza di altri bimbi che si accontentano del ciuccio e/o di essere cullati .

Forse mi sono espressa male, ora mi vedete come un mostro che toglie il latte e le coccole al proprio figlio... ma NON è così : io la tetta gliela offro, lo coccolo, ecc, chiedevo soltanto se qualcuna di voi conosce qualche trucco per diminuire (di poco) la produzione di latte, così io mi evito gli ingorghi e lui mangia solo quello che basta.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Come diminuire la produzione di latte?

Messaggio da Topillo » 17 gen 2013, 9:23

Non è possibila, Andra. Perchè se lui succhia, il seno produce. L'unico modo è non farlo ciucciare. Ma se succhia perchè ha fame, prenderà quanto richiede.
E stai tranquilla che, se si saziasse così tanto con tutto questo latte che secondo te prenderebbe quando ti usa come ciuccio, diciamo, non mangerebbe le pappe.

Se hanno fame mangiano, se no no.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Come diminuire la produzione di latte?

Messaggio da crucchina79 » 17 gen 2013, 9:52

rayd ha scritto:
ishetta ha scritto:
E detto questo, anche qualora tuOp figlio avesse questa predisposizione :corna_1: , metterlo a dieta di latte materno lo vedo davvero non sensato. Piuttosto ritarderei le pappe o ne eviterei l'aggiunta di troppi carboidrati...
è la prima cosa che mi è venuta in mente,
andra come puoi pensare che il latte materno lo renda obeso? (ho capito male?)
semmai tutto il resto ...
ti porto la mia esperienza: la mia seconda è stata allattata esclusivamente al seno per 7mesi e mezzo
cioè si nutriva solo di quello ed è rimasta sul 90/97 % fino all'anno.
Poi ho continuato ad allattare fino ai 18 mesi. Adesso 2anni e 5mesi ha una costituzione normale in carne, rispetto all'altezza (96cm)
Il dare il LM DIMINUISCE e non aumenta il rischio di obesità... proprio perché è fatto su misura per il tuo bambino in quel momento.
Se hai paura dell'obesità io piuttosto diminuirei le pappe... anzi, perché non provi con l'autosvezzamento?
A patto, ovviamente, che tutta la famiglia mangi in modo sano....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Come diminuire la produzione di latte?

Messaggio da crucchina79 » 17 gen 2013, 9:57

andra1 ha scritto:
DadaEle ha scritto:Andra, IO sono obesa, IO conosco la fame nervosa.... ma un bambino di 6 mesi non ciuccia per fame nervosa, dai!
Semmai per bisogno di contatto fisico, bisogno di mamma... E togliergli questo ORA per un po' di ciccia in più che sparirà magicamente ora che sarà arrivato ai due anni mi sembra un po' troppo!!
OK, chiamiamolo bisogno di coccole, di contatto, ma alle fine il punto è che ciucciando quando non ha fame, il latte esce e ne mangia più di quello che ha bisogno, a differenza di altri bimbi che si accontentano del ciuccio e/o di essere cullati .

Forse mi sono espressa male, ora mi vedete come un mostro che toglie il latte e le coccole al proprio figlio... ma NON è così : io la tetta gliela offro, lo coccolo, ecc, chiedevo soltanto se qualcuna di voi conosce qualche trucco per diminuire (di poco) la produzione di latte, così io mi evito gli ingorghi e lui mangia solo quello che basta.
Il latte che viene fuori quando ciucciano pian piano per consolazione è veramente poco, per cui non mi porrei questo problema.
Ti lascio qualche link:

http://www.bambinonaturale.it/2012/02/s ... i-obesita/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.********/imbol/pages/na ... aterra.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.allattamentoibclc.it/articol ... esita.html" onclick="window.open(this.href);return false;

se fai una ricerca su google ne trovi a bizzeffe di articoli simili... l'allattamento al seno, anche e soprattutto quello prolungato, DIMINUISCE il rischio di obesità (ovviamente nel quadro di un bambino che mangia in modo sano e regolare e fa attività fisica... se ho un bambino allattato al seno che poi mangia schifezze e passa le giornate davanti alla TV l'obesità la rischia comunque, predisposizione genetica o meno)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Come diminuire la produzione di latte?

Messaggio da andra1 » 17 gen 2013, 12:33

Cruchina79

Hai ragione, di articoli come questi ne ho letto mille ed ne ero convinta anch'io... però resta il fatto che mio figlio allattato fino poco tempo fa SOLO con latte materno, niente tisane zuccherate, niente LA o altro, è in sovrappeso (no obeso!).

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Come diminuire la produzione di latte?

Messaggio da val978 » 17 gen 2013, 12:36

io (e lo dico solo per farti stare più serena) fossi in te me ne fregherei della parola sovrappeso, delle tabelle e dei percentili :sorrisoo

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: Come diminuire la produzione di latte?

Messaggio da DadaEle » 17 gen 2013, 12:43

andra1 ha scritto:Cruchina79

Hai ragione, di articoli come questi ne ho letto mille ed ne ero convinta anch'io... però resta il fatto che mio figlio allattato fino poco tempo fa SOLO con latte materno, niente tisane zuccherate, niente LA o altro, è in sovrappeso (no obeso!).
Ma certo, anche il mio lo era.... E lui non ciucciava nemmeno per consolazione, stava ai pasti, ma in quel momento esagerava...tant'è che a volte rigurgitava!

Ci mettrà un po' a passare ad un percentile (se è quello che guardi) più basso, deve crescere e muoversi, ma lo farà! Stai serena!!

Guarda, ora metto una foto del mio omino michelin... ora che ha otto anni! :ok
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Come diminuire la produzione di latte?

Messaggio da andra1 » 17 gen 2013, 13:17

Dada, a quale foto ti riferisci che non vedo la ciccia? :) ? Io ho guardato le tue foto, sono tutti bellissimi!

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Come diminuire la produzione di latte?

Messaggio da andra1 » 17 gen 2013, 13:28

Ho messo anch'io la foto di Ric!

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Come diminuire la produzione di latte?

Messaggio da crucchina79 » 17 gen 2013, 13:48

andra1 ha scritto:Cruchina79

Hai ragione, di articoli come questi ne ho letto mille ed ne ero convinta anch'io... però resta il fatto che mio figlio allattato fino poco tempo fa SOLO con latte materno, niente tisane zuccherate, niente LA o altro, è in sovrappeso (no obeso!).
Ma sovrappeso in base a cosa? I bambini crescono secondo schemi differenti, se è nel 98 perc. significa che su un campione di 100 bambini lui è più grande i 98 altri bambini.... l'essere sovrappeso è un'altra cosa!
Le tabelle lasciano il tempo che trovano.... evidentemente lui adesso ha questo ritmo, vedrai che appena inizierà a gattonare e camminare calerà di peso.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Come diminuire la produzione di latte?

Messaggio da crucchina79 » 17 gen 2013, 13:55

andra1 ha scritto:Ho messo anch'io la foto di Ric!
ma è bello grande in tutti i sensi.... è bello rotondo, ma è anche molto lungo! Dai non ti crucciare... ne ho visti tanti di bambini grossi, probabilmente sta anche accumulando per allungarsi poi.
Da come lo descrivevi pensavo peggio! E' il classico bambino rotondotto, che poi diventa molto lungo! E vedrai che quando inizia a camminare dimagrisce :sorrisoo

Valuta l'autosvezzamento, prova a venire nel topic dove ne parliamo o fai un giro sul blog o sulla pagina facebook...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: Come diminuire la produzione di latte?

Messaggio da DadaEle » 17 gen 2013, 14:29

andra1 ha scritto:Dada, a quale foto ti riferisci che non vedo la ciccia? :) ? Io ho guardato le tue foto, sono tutti bellissimi!
Scusa, mi sa che ho fatto troppo di fretta... L'ex omino michelin è il bimbo più grande.. Non ho una foto a disposizione di allora... Era per farti vedere come cambiano! Lui si è normalizzato come peso intorno ai 2 anni, ora è visibilmente secco :ok

Pensa invece che il secondo bimbo era ugualmente extraciccio ma per un credito di nascita...era nato di 4800!

Paradossalmente ad ora la più golosona è la piccola che, pur essendo una bimba grande, è molto meno pesante dei fratelli alla stessa età!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: Come diminuire la produzione di latte?

Messaggio da DadaEle » 17 gen 2013, 14:32

andra1 ha scritto:Ho messo anch'io la foto di Ric!
Ma che meraviglia!!! :-D
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Come diminuire la produzione di latte?

Messaggio da andra1 » 18 gen 2013, 13:19

Grazie! :sorrisoo

Stamattina ho avuto un po' meno latte (ma cmq abbastanza)... forse si assesta la produzione!

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Come diminuire la produzione di latte?

Messaggio da Serena81 » 19 gen 2013, 21:26

Per consolarti, il mio primo a 6 mesi era 10.5kg,una palletta!
Allattato ancora adesso.è uno scricciolino di 16 kg a tre anni.
Il latte materno a benissimo perché è calibrato, giusto per lui e fino all'anno deve rimanere l'alimento base. Le pappe possono aspettare o puoi renderle più leggere,ma nn toglierei le poppate.
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Come diminuire la produzione di latte?

Messaggio da Serena81 » 19 gen 2013, 21:32

Concordo,le tabelle dei centili sono fatte maluccio, nel senso che dipende per quali bambini sono fatte e spesso nn sono aggiornatissime. In più nn dicono molto se non che statisticamente tuo figlio avrebbe 2 bambini poi cicciotti e 97 più magretti di lui.
Quello che devi guardare solo la vitalità di tuo figlio, se riesce a fare i movimenti adatti alla sua età e se è sereno.
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”