GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

allattamento a richiesta,svezzamento e mastite

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

allattamento a richiesta,svezzamento e mastite

Messaggio da ciobin » 16 nov 2012, 20:24

Premesso che ho sempre fatto tesoro dei vostri consigli ed allatto a richiesta, sto x iniziare lo svezzamento del mio piccolo di 5 mesi (7,9 kg x 66 cm,bello cicciotto :risatina: )
dovendo tornare a lavoro tra gennaio e febbraio ho deciso di iniziare lo svezzamento, molto graduale. Complice il fatto che lui si stia attaccando pochissimo, max 4 o 5 volte al giorno, hotutti i sintomi di una mastite, che maleeeeee :nonegiusto
Cmq il dott di base mi ha prescritto augmentin e gentalyn e mi ha.detto di non allattare x via dell'antibiotico :domanda
Il pediatra mi ha consigliato di prendere solo l'antibiotico ma di NON allattare più a richiesta xché iniziando lo svezzamento dovrei iniziare a dare degli orari alla piccola peste. Inoltre mi ha detto che se dovesse piangere e non volere la ppappa, non dovrò cedere dandogli il latte.....
Cosa ne pensate?
io al momento sono propensa a continuare con la richiesta e a dargli la pappa un paio di ore dopo la poppata. Questo è ciò che ho fatto nelle ultime due settimane con la frutta,, e lui non me l'ha mai rifiutata. :-D
Consigli??

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: allattamento a richiesta,svezzamento e mastite

Messaggio da ishetta » 16 nov 2012, 20:31

Penso che qualche corso di aghiornamento potrebbe farlo.

L'augmenti, vvero amoxocillina, è compatibile con l'allattamento. Puoi contattare il numero rosso che trovi in prima pagina nel post del sostegno all'allattamento.
Invece non ho capito xchè ti hanno dato il gentalyn :domanda

Per il resto. Opinione personale. Lo svezzamento è un momento di passaggio e di scoperta per un bambino, che getta le bas anche su quello che sarà il suo rapporto con l cibo. Il xchè questo momento bellissimo debba essere costellato di restrizioni e imposizioni a me è proprio oscuro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: allattamento a richiesta,svezzamento e mastite

Messaggio da ciobin » 16 nov 2012, 22:57

Appena il dott mi ha parlato di sospendere l'allattamento mi sono subito rivolta al pediatra,inoltre quello è lo stesso antibiotico che hanno dato al piccolo quando è stato operato di ernia x cui dovrebbe sopportarlo. Il mio dott è una tipo un po' strano, e certi argomenti a mio parere gli sono oscuri,è sempre da prendere con le pinze :che_dici
In compenso una mia amica mi ha portato della lana di pecora da mettere nel reggiseno,fdice che è miracolosa :perplesso
X quanto riguarda lo svezzamento,il piccolo è molto attirato da ciò che mangiamo, sembra che voglia mangiare le nostre stesse cose :risatina:
Spero che non sia solo un'impressione! Secondo il pediatra sarà dura xché dice che il bimbo è cresciuto tantissimo con il mio latte (da 3,3 è arrivato a 7,9 kg in 5 mes :ok )

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: allattamento a richiesta,svezzamento e mastite

Messaggio da Sandreli » 18 nov 2012, 0:29

Penso che il tuo medico di base sia fin troppo radicale e in parte poco professionale. Io per un sospetto dotto ostruito il mio mi ha mandato a fare una ecografia per confermare perché è a conoscenza della mia personale scelta d'allattamento e quindi per evitare di prescrivere l'antibiotico.
Di solito si consiglia attaccare al bambino con più frequenza e tirare il latte fra le poppate. Massaggiare il seno interessato prima d'attaccarlo.
Anche i consigli del suo pediatra mi lasciano perplessa. Personalmente sono a casa per scelta ma di sicuro ci sono altre che possono consigliarti come organizzarti per il tuo rientro al lavoro e lo svezzamento. Penso però che può proseguire a lungo dando anche nella tua assenza il tuo latte estratto e al tuo ritorno attaccarlo a richiesta se per te va bene ancora più a lungo. I bambini sanno regolarsi da soli. Inoltre è sconsigliato iniziare lo svezzamento proprio se si soffre di una mastite proprio perché il bimbo potrebbe attaccarsi meno quando in realtà come ti ho scritto dovresti attaccarlo di più.
Non mi risulta che ci siano bimbi allattati esclusivamente al seno obesi. In un determinato momento rallenterà la crescita.
La lana di pecora mai sentito, forse perché calda. Ti farebbe bene prima d'attaccarlo mentre per dare sollievo dovresti invece mettere magari qualcosa di fresco.

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”