GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LM.....aiuto....

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da ely66 » 5 ott 2012, 17:20

ehmm.. ai pensato alle coliche?
se mettendolo a pancia in giù sul braccio si calma e se dandogli pacchettine sul pannolino sembra un tornado.. magari sono quelle che lo infastidiscono.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da chiarasole » 5 ott 2012, 17:29

anche a me sembrano coliche
e farei anche la prova ciuccio, visto che ormai ad allattamento avviato non dovresti compromettere nulla

e riposa, perche' se tu sei riposata e rilassata, lo e' anche tuo figlio :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da ELEZANGA » 6 ott 2012, 7:33

ely66 ha scritto:ehmm.. ai pensato alle coliche?
se mettendolo a pancia in giù sul braccio si calma e se dandogli pacchettine sul pannolino sembra un tornado.. magari sono quelle che lo infastidiscono.
la mamma ti direbbe :dizionario :risatina: (l'ho fatto anche io in un messaggio l'altro giorno :fischia )

si penso siano coliche....comunque l'altra sera ea davvero affamato a parte gli scherzi!!!comunque non ti dico i concerti quando lo metto così :risatina: :risatina:
chiarasole ha scritto:anche a me sembrano coliche
e farei anche la prova ciuccio, visto che ormai ad allattamento avviato non dovresti compromettere nulla

e riposa, perche' se tu sei riposata e rilassata, lo e' anche tuo figlio :sorrisoo
Ciucio?!?!io non volevo darglielo...la 1° sera a casa l'ho tolto dalla confezione, sterilizzato e cacciato a forza nella bocca di mio figlio!!!ora è il suo migliore amico e quando lo ciucia con foga fa "ehmehmehmehmehmehmehmehmehm" la mamma lo sente dal telefono a volte :ahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da ely66 » 6 ott 2012, 10:44

non era Hai, ma MAI pensato alle coliche. è saltata la m, malefico remote.
chiedi alla pediatra, se gli puoi dare il milycon, qualcosa fa, anche se non moltissimo. per il resto, attaccalo e.. calma!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da robipokernonna » 6 ott 2012, 10:58

si scorda di dirvi che ieri, dopo che si erano praticamente fermate, son ripartite le lochiazioni. molto abbondanti.
le ho detto di chiamare il ginecologo, che nn c'era. ha chiamato il ps ostetrico e le hanno detto che con ogni probabilita' e' il capoparto. e questo, secondo me, spiegherebbe il disagio di daniele. anche chiara, qundo ero sotto ciclo ( mi e' tornato quando lei aveva 5 mesi) era nervosa e nn amava particolarmente il latte.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da SuzieQ » 6 ott 2012, 15:33

eleeeeeee di già capoparto?? che sfigata :ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da ELEZANGA » 7 ott 2012, 11:17

ely66 ha scritto:non era Hai, ma MAI pensato alle coliche. è saltata la m, malefico remote.
chiedi alla pediatra, se gli puoi dare il milycon, qualcosa fa, anche se non moltissimo. per il resto, attaccalo e.. calma!
:risatina: ah scusa!!!
Per le coliche la pediatra mi ha dato dei fermenti...Reuterin. In effetto ora si scarica meglio e a tutti i pasti..però rompe comunque le b@lle!!! :che_dici

per il capoparto.... :che_dici :che_dici :che_dici
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da mafalda2005 » 7 ott 2012, 16:04

Rispondo alla domanda iniziale perchè non ho letto il resto, spero sia ancora attuale.

Mio figlio ha preso il primo mese quasi 1,4 kg e il secondo mese quasi 1,3 kg e comunque ancora abbastanza per altri 2 mesi, poi stop 300-400 kg. Era giusto così evidentemente, anche se un medico si è angosciato (e io pure) per la diminuzione di crescita. Col senno di poi mi viene da dire che a quel ritmo sarebbe diventato un maialino, non un bimbo ed era giusto che si fermasse.

Ma MAI e poi mai avrei pensato di dargli altro che non il mio latte, anche se cresceva molto. Sono dell'idea che fino a che non conoscono le merendine e le lasagne i bimbi si sanno regolare da soli (col latte materno poi... anche di più).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da ELEZANGA » 8 ott 2012, 8:25

mafalda2005 ha scritto:Rispondo alla domanda iniziale perchè non ho letto il resto, spero sia ancora attuale.

Mio figlio ha preso il primo mese quasi 1,4 kg e il secondo mese quasi 1,3 kg e comunque ancora abbastanza per altri 2 mesi, poi stop 300-400 kg. Era giusto così evidentemente, anche se un medico si è angosciato (e io pure) per la diminuzione di crescita. Col senno di poi mi viene da dire che a quel ritmo sarebbe diventato un maialino, non un bimbo ed era giusto che si fermasse.

Ma MAI e poi mai avrei pensato di dargli altro che non il mio latte, anche se cresceva molto. Sono dell'idea che fino a che non conoscono le merendine e le lasagne i bimbi si sanno regolare da soli (col latte materno poi... anche di più).
:bacio grazie
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da francybf » 8 ott 2012, 22:18

Hope80 ha scritto:Ma soprattutto non esiste obesità in un bambino di un mese.....
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da Sandreli » 11 ott 2012, 15:39

ELEZANGA ha scritto:Partendo dal fatto che ho sfracassato le b@lle alla povera Ishetta per non so quante volte, mi ritrovo lo stesso a scrivere qui perchè dopo la visita di oggi dalla pediatra sono andata in tilt.
La pediatra sostiene che mio figlio mangi troppo. E' nato 3510 grammi, dimesso 3280 il 7/9 e oggi, 4/10, nudo era 4850. Considerando che comunque aveva mangiato da poco, la dottoressa sostiene che lui mangi troppo e che io devo ridurre il latte che gli do. Lui mangia solitamente alle 3-6-9-12-15-18-21. La scorsa settimana ho avuto la candida al seno io e il mughetto in bocca con piccola afta lui. Quindi non si attaccava più al seno, anzi lo rifiutava proprio.già qui lui ha succhiato meno. Passata la candida e il mughetto ha improvvisamente deciso che il seno sinistro non gli piaceva più quindi mille mila ore di lotta per attaccarlo, facendo anche 3 notti in bianco perchè ovviamente il solo seno destro non gli bastava. Poi finalmente da lunedì ha ricominciato ad attaccarsi anche al sinistro, sempre un pochino riluttante eh, e piano piano il seno si sta riprendendo. Gli ho comunque dovuto dare, e gli dovrò comunque secondo me dare, delle giunte serali perchè gridava/grida come un pazzo e anche ieri sera, testimone nonna tegola, dopo 30 minuti di ciuciata era decisamente affamanto e ha preso 80 grammi di artificiale (e io il latte ce l'avevo, alla spremitura usciva...fino ad un certo punto...poi ha smesso). Mangiato questi 80 grammi si è addormentato e si è risvegliato come al solito alle 3.
ora....secondo la pediatra dovrei sostituire uno dei pasti con la camomilla o comunque non dargli la giunta ma solo la camomilla perchè prende già abbastanza latte negli altri. Però...caspiterina....se gli faccio saltare un pasto questo mi fa saltare la testa.....e vi assicuro che quando ha fame lo si capisce chiaramente e lo si distingue chiaramente da quando ha mal di pancia!!!
Qualcuna può aiutarmi?spero di essere stata chiara anche se non ho ben capito la tecnica della pediatra!!! :thank_you:
'E passato un po' dall'apertura del post ma volevo commentare. Vedo che anche tuo figlio è un settembrino come il mio. :cuore Dunque, mi trovo in disaccordo con il consiglio della pediatra che lo segue. Ormai si sente dappertutto che l'allattamento andrebbe fatto a richiesta. Tuo figlio mangia ciò di cui ha bisogno poi si assesterà. Forse non mi crederesti se ti dicesse che mio figlio è riuscito ad attaccarsi 22 volte nell'arco delle 24 ore nei primi giorni e ho dovuto dare pure aggiunte per qualche giorno dopodiché ritornata all'allattamento al seno esclusivo ma sempre si è attaccato un sacco. Dopo l'assestamento mi sembra una media di 12 volte al giorno. Ora ne ha 2 anni e si attacca ancora sulle 5 o 6 volte nell'arco delle 24 ore. Ho provato a dargli il ciuccio ma l'ha rifiutato, meglio così anche perché di suo ha gli incisivi un po' storti, figurati se prendeva il ciuccio. Se non mi fosse fidata di lui e lasciato da parte i commenti di chi insisteva che desse più aggiunte (per primo il pediatra dell'ospedale dove ho partorito ma anche di parenti stretti, per fortuna mia madre anche se dell'altro lato dell'oceano mi ha sempre sostenuta) avrei probabilmente compromesso l'allattamento. Insomma, non sei obbligata a condividere l'opinione del suo pediatra riguardo all'allattamento e tanto meno quella dei parenti, amici, conoscenti e altro. Poi per quanto riguarda la camomilla ci sono pareri molto contrastanti, io personalmente non gliel'ho mai data e finora evito infusi e tè vari che mi risulta posano interferire con il giusto assorbimento di alcune sostanze nutritive. Pure mio figlio per un periodo rifiutava una poppa e ho capito che era perché aveva il flusso più lento quindi le davo per primo quella perché dovrebbero poppare con più forza all'inizio della poppata. Per l'ordine in casa dovrai trovare un compromesso visto che più si va in là e meno tempo avrai per pulirla, io lascerei perdere. Ora come va?

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da ELEZANGA » 11 ott 2012, 15:46

Sandreli grazie mille per quello che hai scritto. Ora va decisamente meglio. LO attacco quando mi rendo conto che lui vuole, quindi alle poppate più altre 3 o 4 volte al giorno ma se non deve mangiare ciucia 5 minuti e poi sviene :risatina: . Solo la sera quando diventa isterico, idrofobo, strunzino e incazzhioso sa solo lui perchè non riesco ad attaccarlo...a meno che non abbia fame. Tranne ieri sera ovviamente.... :che_dici gridava come un forsennato e alle tette non si attaccava..sa solo lui perchè. mi sono tolta il latte, l'ha preso dal bibe e sbam...svenuto fino alle 4 dalle 22,30...che figlio strano che ho!!!oggi dorme un sacco... :perplesso se mangia dorme giusto?non è che dorme perchè non mangia abbastanza vero? :perplesso :freddo mia mamma mi ammazza...glielo chiedo tutti i giorni
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da ishetta » 11 ott 2012, 15:55

:caduta_sedia: povera nonna (è l'unica volta in cui mi sentirete dire questa frase :ahah )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da ELEZANGA » 11 ott 2012, 15:57

ishetta ha scritto::caduta_sedia: povera nonna (è l'unica volta in cui mi sentirete dire questa frase :ahah )
:ahah :ahah :ahah la santificano fidati. ogni mattina 30 minuti almeno di telefonata!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da SuzieQ » 11 ott 2012, 20:29

ELEZANGA, rilassatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
fai un respiro. è un bambino non un marziano.. :ok

alla sera probabilmente è solo molto stanco. e magari lo sei anche tu e vi caricate a vicenda. :sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da Sandreli » 11 ott 2012, 21:35

ELEZANGA ha scritto:Sandreli grazie mille per quello che hai scritto. Ora va decisamente meglio. LO attacco quando mi rendo conto che lui vuole, quindi alle poppate più altre 3 o 4 volte al giorno ma se non deve mangiare ciucia 5 minuti e poi sviene :risatina: .
Direi che va bene.
ELEZANGA ha scritto:Solo la sera quando diventa isterico, idrofobo, strunzino e incazzhioso sa solo lui perchè non riesco ad attaccarlo...a meno che non abbia fame.
Perché forse fraintendi i suoi segnali ma è normale all'inizio. La prima cosa che ci viene spontanea è offrire la tetta.
ELEZANGA ha scritto:Tranne ieri sera ovviamente.... :che_dici gridava come un forsennato e alle tette non si attaccava..sa solo lui perchè. mi sono tolta il latte, l'ha preso dal bibe e sbam...svenuto fino alle 4 dalle 22,30...che figlio strano che ho!!!oggi dorme un sacco... :perplesso
Mi viene da pensare che fosse troppo affamato nonché stanco. Quando è accaduto a mio figlio, sembrava come aver dimenticato dove fosse la tetta e come si facesse a poppare. Inoltre parlavi di rifiuto di una tetta quindi può darsi che perda ulteriormente la pazienza se il tuo flusso è lento. Mi baso sul fatto che dal biberon invece abbia mangiato da dove in pratica sgorga il latte senza fare fatica. Ci sta che tirino anche più ore anche se per quanto ci riguarda è successo per un periodo brevissimo.
ELEZANGA ha scritto:se mangia dorme giusto?non è che dorme perchè non mangia abbastanza vero? :perplesso :freddo mia mamma mi ammazza...glielo chiedo tutti i giorni
In teoria se è sazio dorme beato ma appunto in teoria. Magari è sazio ma ci possono essere altri fattori che lo tengono irrequieto come ad esempio le coliche. Non mi sembra che sia il tuo caso che non mangia abbastanza, ecco. Dal suo peso e dal fatto che la sua pediatra stessa ti ha consigliato di attaccarlo meno direi che puoi stare tranquilla.
Mio figlio non ha manco pianto alla nascita di quanto era stanco e durante la permanenza in ospedale davvero pochissimo, sembrava un angioletto. Ma in realtà era troppo stanco (dopo un lungo travaglio) per stare sveglio e poppare. Dormiva per risparmiare energie, non c'era verso d'attaccarlo con frequenza. Quando era sveglio era troppo stanco e troppo affamato perciò si attaccava male con conseguenti comparsa di ragadi per me. 'E nato di 3770 g, ha perso diverso peso. Infatti alla visita dei 15 g ancora doveva ricuperare 70 g, quindi era 3700 g.
Comunque sta tranquilla. Vedrai che allattando a richiesta sarà più facile per entrambi e imparerai velocemente a capire i suoi segnali.

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da ELEZANGA » 12 ott 2012, 7:22

Ieri sera ha mangiato alle 20 poi avrebbe dovuto mangiare alle 23 ma ha avuto la sua solita crisi di pianto in stile "aiutoaiutomistannouccidendo" (secondo me le persone qui in zona lo pensano davvero da tanto piange). Ha dormito 30 minuti e alle 23 ha spalancato gli occhi, ha gridato, pianto fatto di tutto ma...niente tetta :che_dici non la voleva e a me gocciolava fuori il latte :che_dici . Mi si è addormentato in braccio tipo svenuto...effettivamente era sveglio dalle 19.30 quindi sicuramente esaurito. Si è svegliato alle 2. Ha mangiato da una parte sveglio e dall'altra dormendo. Alle 22.25 dormiva. Si è svegliato alle 6.10, ha mangiato e dalle 7 ridorme. :ok

Suzie Sandreli :bacio
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da elenaus » 12 ott 2012, 11:25

arrivo in ritardo ma ti volevo rassicurare anch'io. Per le crisi di pianto alla sera sono normali : se non sono le coliche potrebbe essere semplicemente che i bimbi son bombardati continuamente da talmente tante cose nuove, stimoli, luci, colori, hanno un intero mondo da scoprire e ogni cosa è una novità e ora di sera ci sta che sbrocchino un pò :ok Anche la mia per un pò l'ha fatto.
E anche la mia ciucciava molto più volentieri dal bibe ( mica sc**a, si fa molto meno fatica!!)
Per quanto riguarda la tua domanda iniziale se non stia mangiando troppo ti dico che anche mio nipote, nato circa 3,7 chili adesso che ha 7 mesi ne pesa più di 9!! Ma adesso sta cominciando a rallentare... se crescono tantissimo all'inizio, poi rallentano dopo, stai tranquilla che col latte di mamma non diventano obesi!
scappo che devo andare a prendere la belva all'asilo
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da ELEZANGA » 12 ott 2012, 11:55

grazie ele :bacio
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: LM.....aiuto....

Messaggio da coloricaldi » 12 ott 2012, 12:08

anche la mia, quasi 3 mesi, alla sera ha il suo grosso momento critico della giornata. piange e ha fame, la attacco alla tetta (o almeno, ci provo) e lei si attacca e si stacca ogni 3 secondi allungandomi il capezzolo e rendendo davvero mooooolto piacevole la poppata della sera :che_dici
alla sera arrivano stanchissimi, vorrebbero ciucciare tanto e facile, ma la sera (così mi ha detto il mio pediatra) è il momento in cui c'è meno latte...
con un po' di pazienza le faccio finire la poppata e poi la cullo e le parlo fino a quando non sviene per il sonno. non ho ancora capito però se si addormenta per evitare di sentirmi parlare ancora... :risatina:

tutto questo per dire che tuo figlio mi sembra normale (nella "normalità" dei bambini) e che devi solo avere pazienza che stai andando bene :ok
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”