Pagina 1 di 1

Non si attacca più al seno

Inviato: 2 ott 2012, 22:36
da pally
Un po' in crisi mi ritrovo di nuovo con problemi di allattamento.
La mia piccolina ha 4 mesi e mezzo .nata a 36 settimane con calo fisiologico arrivata a 2,580 adesso è 5,280.lei è allattata con latte materno (seno+ bibe quando sono al lavoro) e fa una poppata con l'artificiale quando il mio non basta.il problema è che nn vuole più attaccarsi con netta diminuzione anche di produzione quando lo tiro con il tiralatte.si attacca 5 minuti poi si stacca lei piangendo così la metto all'altro seno e stessa cosa.alla fine si cede al biberon perché urla dalla fame.
Io la lascio alle 10 e ritorno tardo pomeriggio .vorrei riabituarla al seno ma nn so proprio come fare:-(.oltretutto non avendo una crescita buona la pediatra mi ha detto di iniziare con la frutta ma lei proprio non è pronta.non so che fare :buuu

Re: Non si attacca più al seno

Inviato: 3 ott 2012, 19:10
da dandi
intanto , la frutta non è un alimento sostanzioso...quindi mi sembra più che altro un approccio al cucchiaino, perchè di certo non l'aiuta nella crescita.
riguardo al problema di allattamento, credo che lei abbia capito che col biberon fatica meno e quindi giustamente si ribella alla fatica.
puoi provare a diminuire l'aggiunta quando ci sei tu e dopo il biberon attaccarla di nuovo al seno. magari essendo più tranquilla succhia ancora un po ed aumenta la tua produzione.
poi quando sei in casa, magari nel fine settimana attaccala più spesso, anche per stimolare e magari non essendo affamata è più disposta a succhiare.

Re: Non si attacca più al seno

Inviato: 3 ott 2012, 22:54
da Roblin
di dove sei pally? prova a sentire una consulente de La Leche League della tua zona... in bocca al lupo :sorrisoo

Re: Non si attacca più al seno

Inviato: 4 ott 2012, 9:26
da pollon1975
Anch'io la penso come dandi. Cerca di attaccarla + spesso quando sei a casa, magari anche durante la notte e poi cerca di stimolare la produzione con il tiralatte