GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Non si attacca più al seno

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Non si attacca più al seno

Messaggio da pally » 2 ott 2012, 22:36

Un po' in crisi mi ritrovo di nuovo con problemi di allattamento.
La mia piccolina ha 4 mesi e mezzo .nata a 36 settimane con calo fisiologico arrivata a 2,580 adesso è 5,280.lei è allattata con latte materno (seno+ bibe quando sono al lavoro) e fa una poppata con l'artificiale quando il mio non basta.il problema è che nn vuole più attaccarsi con netta diminuzione anche di produzione quando lo tiro con il tiralatte.si attacca 5 minuti poi si stacca lei piangendo così la metto all'altro seno e stessa cosa.alla fine si cede al biberon perché urla dalla fame.
Io la lascio alle 10 e ritorno tardo pomeriggio .vorrei riabituarla al seno ma nn so proprio come fare:-(.oltretutto non avendo una crescita buona la pediatra mi ha detto di iniziare con la frutta ma lei proprio non è pronta.non so che fare :buuu
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Avatar utente
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9467
Iscritto il: 8 nov 2005, 19:10

Re: Non si attacca più al seno

Messaggio da dandi » 3 ott 2012, 19:10

intanto , la frutta non è un alimento sostanzioso...quindi mi sembra più che altro un approccio al cucchiaino, perchè di certo non l'aiuta nella crescita.
riguardo al problema di allattamento, credo che lei abbia capito che col biberon fatica meno e quindi giustamente si ribella alla fatica.
puoi provare a diminuire l'aggiunta quando ci sei tu e dopo il biberon attaccarla di nuovo al seno. magari essendo più tranquilla succhia ancora un po ed aumenta la tua produzione.
poi quando sei in casa, magari nel fine settimana attaccala più spesso, anche per stimolare e magari non essendo affamata è più disposta a succhiare.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Avatar utente
Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 864
Iscritto il: 2 apr 2008, 22:44

Re: Non si attacca più al seno

Messaggio da Roblin » 3 ott 2012, 22:54

di dove sei pally? prova a sentire una consulente de La Leche League della tua zona... in bocca al lupo :sorrisoo

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Non si attacca più al seno

Messaggio da pollon1975 » 4 ott 2012, 9:26

Anch'io la penso come dandi. Cerca di attaccarla + spesso quando sei a casa, magari anche durante la notte e poi cerca di stimolare la produzione con il tiralatte
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”