GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 3 set 2012, 21:31

Stiamo facendo tanti massaggini e tanta bicicletta, aiutano poi parecchio soprattutto x l'arietta :risatina:

Cavoli 16 volte sono tantissime! Il mio sarà arrivato a 12 solo i primi tempi! Era un bimbo pigrissimo, si attaccava e dopo 5 minuti si addormentava :x:

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ishetta » 3 set 2012, 21:37

Come vedi, il mondo dei neonato è fatto di tante normalità. Col senno di poi sono momenti che ti mancano e capisci di aver fatto la cosa giusta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da Serena81 » 6 set 2012, 22:33

non ho letto i post...ti dico solo che a 4 mesi non so quanto mangia...speta che conto circa (8-11.30-14-17.30-20.30 + n volte di notte, normalmente almeno 2)... :fischia
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da Serena81 » 6 set 2012, 22:51

ecco ora ho letto tutto!

dunque dunque....io ti consiglierei di ascoltare il tuo bambino. Hai già la fortuna che chiede da mangiare ogni 3h1/2 regolare. Il tuo pediatra, anche se luminare della scienza (anche se ho i miei dubbi), non conosce tuo figlio, non sa quanto deve mangiare, te lo assicuro. Non sono 4 ore perchè lui ha fame prima? e attaccalo prima! non sentirti meno adeguata se a volte sgarri e fai una ciucciatina per uno spavento o un dolore, non intacchi i ritmi, tranquilla!

per la cronaca, primo figlio, stitico come pochi, sondino tutti i giorni, più volte al giorno: ora ha 3 anni, il bimbo più regolare e prolifico (che eufemismo!) del mondo!
seconda bimba, ora 4 mesi, taaaaanta aria nella panza, sondino per 2 mesi, ora dopo pranzo si attacca, scacazza, la cambio, si riattacca e si addormenta (per cui spesso sta attaccata anche un'ora e mezza!)

mi sembri molto impaurita, rilassati, tuo figlio non è una tabellina, ne un orologio! se avrà la febbre e ti chiederà di attaccarsi ogni ora che fai? dai dai, un bel respiro, butta via l'orologio e goditi queste poppate! auguri!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 7 set 2012, 7:56

Ragazze confesso di esser tornata all'allattamento a richiesta condito tra una poppata e l'altra da qualche ml di camomilla! Cmq è una settimana che il mio piccolo è diventato un supercagone, passatemi il termine :fischia
La fa ogni volta che l'attacco alla tetta o al bibe di camomilla, come uno tsunami :risatina:
e ad ogni modo non ha più superato le 6 poppate :-D santa camomilla! :spiteful:
Cosa ne pensate delle tisane & Co? Ho notato che il mio piccolo non è più capace di ciucciare dalla tettarella, io sto usando le up della chicco :che_dici

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 7 set 2012, 7:57

Dimenticavo...grazie a tutte x i consigli! :sorrisoo

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ishetta » 7 set 2012, 8:04

ciobin, io non le ho mai usate perchè secondo me non servono a nulla. Anzi con un dosaggio troppo alto, che viene stimato in circa 30ml al giorno, potrebbero inficiare l'allattamento.
Poi in particolare quelle granulari per bimbi sono piene di zuccheri :x: meglio fare l'infuso con le foglie o la classica bustina.

D'altronde io stessa ne prendo molto poche, giusto d'inverno ogni tanto una alla menta ma per diletto non per sfamarmi.

Cmq sono contenta che sia tornato allo tsunami :risatina: vuol dire che aveva semplicemente di ristabilirsi dopo l'operazione. Purtroppo mi sento di dirti che gli stitici vanno a fasi, questo te lo dico per l'esperiemza di mia figlia. Noi avevamo avuto un periodo decisamente no con lo svezzamento che è proseguito a fasi alterne praticamente fino ai 2 anni.
Tanto per farti capire come eravamo messe, lei ha iniziato a scaricarsi sul water a 1 anno perchè non c'era verso di fargliela fare senza peretta anche se lei è se,pre stata una grande mangiatrice di verdure, frutta, pasta e pane integrale ecc. Insomma facci l'abitudine :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 10 set 2012, 20:59

Povera un anno di perette, chissà che incubo! Il mio questa settimana è stato abbastanza regolare, al momento mediamente beve anche 3 bibe da 40/50 ml di camomilla al giorno, ho l'impressione che lo aiuti parecchio a scaricarsi ma effettivamente è super zuccherata, l'ho provata e fa parecchio schifo! E questa settimana,a differenza delle scorse in cui metteva su circa 3 etti, è aumentato di soli due etti! Però sembra cmq un maialino :fischia
Purtroppo però gli è rimasto un problema che era sorto poco prima dell'ernia, ovvero dopo qualche minuto di poppata inizia a piangere e a tirare su continuamente una gambina, e si inarca tutto, la tua l'ha mai fatto? Io ho l'impressionw che gli faccia ancora male il pancino, ma una mia amica mi ha suggerito che potrebbe essere semplicemente pieno... inoltre nonostante sia regolare passa ancora la maggior parte del tempo a a sforzarsi, sia di notte che di giorno! :domanda

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ishetta » 10 set 2012, 21:12

ciobin, sì lo faceva anchela mia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 10 set 2012, 21:27

Quando ha smesso?

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ishetta » 10 set 2012, 21:47

Questo lo so per certo. 3 mesi e 14 giorni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 10 set 2012, 22:35

Te lo sei segnato? :risatina:

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ishetta » 10 set 2012, 22:48

Praticamente :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 13 set 2012, 11:14

ishetta ha scritto:Praticamente :caduta_sedia:
Immagino la festa che hai fatto :risatina:
Il mio invece si è dimenato tutta la notte, e si è svegliato parecchie volte.. :impiccata: c'è da dire che ieri ha fatto il vaccino ed ha avuto un po' di febbre!
Ieri mattina invece stranamentedurante la poppata non ha mai pianto, come ai vecchi tempi :sorrisoo

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ishetta » 13 set 2012, 14:16

Ciobin me lo ricordo perchè l'ultima sera è stata la peggiore. Volevo portarla al pronto soccorso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1381
Iscritto il: 10 set 2012, 12:02

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da maty2006 » 13 set 2012, 14:17

io ho sempre fatto a richiesta!!!! :ok
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 13 set 2012, 17:48

ishetta ha scritto:Ciobin me lo ricordo perchè l'ultima sera è stata la peggiore. Volevo portarla al pronto soccorso.
Ti confesso di averlo portato diverse volte al PS ma x i dott ogni volta si trattava di virus, anche la volta dell'ernia :domanda
Una volta, a due mesi circa, dato che perdeva i capelli gli hanno dato una cura ricostituente di ferro, fermenti lattici, vitamine e.... limone!!! :che_dici

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ishetta » 13 set 2012, 21:58

Io la porto quando è necessario. D solito mi cazziano xchè è troppo tardi :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 14 set 2012, 13:04

Io ogni volta che l'ho portato stava malissimo, ma è capitato di arrivare al PS dopo un'ora di auto e lui inspiegabilmente stava bene, sorridente bello vispo... :domanda

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da laura s » 14 set 2012, 16:30

Sono contenta che le cose vadano meglio :ok , io mai usato camomille nè altro, sono contraria all'uso delle bevande zuccherate in genere, figuriamoci poi in allattamento! Solo acqua fino almeno all'anno, e acqua solo da inizio pappe... prima solo LM.
E tuttora a casa mia si beve acqua e basta. Il succo di frutta se lo vuoi va bene, ma è considerato uno spuntino e non un dissetante...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”