GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 14 set 2012, 21:10

Laura siamo passati alla camomilla xché ho notato che è l'unica bevanda che lo aiuta a scaricarsi :che_dici xò stiamo passando alla prima che avevamo comprato ma cheon voleva, ovvero quella in bustina senza zucchero! Purtroppo avendo paura di intopparlo attaccandolo troppo ogni tanto gli dò un po' di camomilla tiepida. Cmq sta fnendo l'effetto, nel senso che non si è scaricato x due giorni e stamani ne ha fatta una marea, non so come abbia fatto a tenerla in pancia x tutto questo tempo! :domanda
Cavoli ormai parlo solo di cacca :risatina:

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da crucchina79 » 16 set 2012, 13:49

Forse lo aiuta perché ingerisce più liquidi. Ergo forse è il caso di attaccarlo più spesso piuttosto che dare tisane di vario genere....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da pao pao » 20 set 2012, 17:16

Scusate, "scippo" questo 3d per chiedere un'informazione: fino a quando il neonato dovrebbe prendere tra i 125 gr e i 250 gr a settimana?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ishetta » 20 set 2012, 20:42

pao pao, primo trimestre, dopo di che si inizia a pesarlo mensilmente. Ricordati però che si potrebbero verificare moemnti di crescita altalenante.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 20 set 2012, 21:28

Il mio negli ultimi dieci giorni ha preso un etto scarso nonostante l'allattamento sia tornato a richiesta. Purtroppo quando lo attacco dopo pochi minuti inizia ad agitarsi e a piangere come un pazzo! E pensare che è nato di 3,3 kg ed ora pesa 6,5 kg.. ha da poco compiuto tre mesi,mi devo preoccupare?

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da pao pao » 20 set 2012, 21:37

ishetta ha scritto:pao pao, primo trimestre, dopo di che si inizia a pesarlo mensilmente. Ricordati però che si potrebbero verificare moemnti di crescita altalenante.
Grazie Ish!! :ok
E dopo qual è la crescita mensile "standard"?
Solo per capire se riuscirò a finire l'inverno coi vestiti di Ennio, questo mi pesa 6,2 Kg a 2 mesi e 10 giorni, il 12 mesi che ho è tutto primaverile :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 20 set 2012, 21:44

pao pao ha scritto:
ishetta ha scritto:pao pao, primo trimestre, dopo di che si inizia a pesarlo mensilmente. Ricordati però che si potrebbero verificare moemnti di crescita altalenante.
Grazie Ish!! :ok
E dopo qual è la crescita mensile "standard"?
Solo per capire se riuscirò a finire l'inverno coi vestiti di Ennio, questo mi pesa 6,2 Kg a 2 mesi e 10 giorni, il 12 mesi che ho è tutto primaverile :fischia
Mi sa che abbiamo lo stesso problema :risatina:

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ishetta » 20 set 2012, 22:07

340g al mese.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da pao pao » 20 set 2012, 22:21

GRAZIE MILLE!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 20 set 2012, 22:55

Ishetta, visto che sei esperta ti chiedo una cosa: secondo un dottore che ho conosciuto il peso di un neonato dovrebbe raddoppiare entro il terzo mese, secondo un altro entro il quinto. Qualche mia amica dice che ogni dottore la pensa a suo modo ma a me pare ci sia troppa differenza tra un pensiero ed un altro! Cosa ne pensi?

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 20 set 2012, 23:00

crucchina79 ha scritto:Forse lo aiuta perché ingerisce più liquidi. Ergo forse è il caso di attaccarlo più spesso piuttosto che dare tisane di vario genere....
Ho letto solo ora questo messaggio, il mio piccolo ha deciso che il mio latte non è buono...ma di più! Non vuole più tisane! :risatina:

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ishetta » 20 set 2012, 23:29

ciobin ha scritto:Ishetta, visto che sei esperta ti chiedo una cosa: secondo un dottore che ho conosciuto il peso di un neonato dovrebbe raddoppiare entro il terzo mese, secondo un altro entro il quinto. Qualche mia amica dice che ogni dottore la pensa a suo modo ma a me pare ci sia troppa differenza tra un pensiero ed un altro! Cosa ne pensi?
Quello che pensa la tua amica :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ciobin » 20 set 2012, 23:57

A questo punto posso tranquillamente seguire il mio istinto, non sono dottoressa ma penso che il mio bimbo assomigli tanto ad una polpetta! Xcio' guai a :risatina: chi mi ridice che ho poco latte!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LM: quante poppate a due mesi e mezzo

Messaggio da ishetta » 21 set 2012, 10:00

ciobin, direi che fai bene.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”