GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da betty1977 » 18 ott 2012, 12:06

ishetta ha scritto:
betty1977 ha scritto:Ma dite che gli integratori tipo "più latte" funzionano??
Funzionano talmente tanto bene che l'azienda produttrice è stata multata x pubblicità ingannevole xchè non ci sono studi a riguardo :fischia
La sentenza è stata ulteriormente confermata a giugno di quest'anno.
Andiamo bene!! :risatina: :risatina: C'è qualche integratore che consigliate??
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da orata » 18 ott 2012, 13:59

io per ora non sto prendendo nulla a parte il natalben che già prendevo in gravidanza per non andare subito a picco con il ferro e per darmi un pelino di forza in più. Se inizierò a prendere qualche cosa vado di omeopatici, ricordo con Ari prendevo il lactogal, comunque qualsiasi cosa abbia come pianta la galega che "sembra" essere quella più in grado di favorire la formazione del latte. :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da francybf » 22 ott 2012, 21:04

a me hanno consigliato neomam della solgar, ma più come integratore che come "potenziatore" della mia futura produzione di LM :fischia :-D :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da mamaman » 25 ott 2012, 17:54

Oggi ho chiesto al corso circa la preparazione del capezzolo: qui sono della scuola della preparazione con massaggi alla lanolina..io mi sono già premunita, non servirà a niente magari ma perlomeno dal punto di vista psicologico hai l'illusione di stare facedo già qualche cosa.. :ok
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 16 set 2012, 19:26

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da Lotti79 » 7 nov 2012, 12:24

Ciao ragazze! Sono nuova su GOL e sono capitata x caso su questo post e non so dirvi quanto mi ha rincuorato! Mamaman leggendo la tua storia mi sono rivista io, identica, 4 anni esatti fa!! Tra pochi giorni nascerà la mia seconda bimba e anch'io questa volta voglio provare a tutti i costi ad allattarla! Sono mesi che leggo libri e articoli sull'allattamento e, se da una parte sono convinta che tutte possano allattare, dall'altra penso che ci voglia anche una buona dose di "fortuna" (passatemi il termine). In ospedale nessuno mi ha badato..alle mie domande rispondevano insofferenti e anch'io (medico) non volevo fare la figura di quella che rompeva più di tanto...poi a casa non ho più capito niente...tra ragadi dolorosissime, para capezzoli, tiralatte, la bimba che piangeva e non capivo se aveva mangiato, l'ostetrica amica che ogni giorn cambiava versione, il pediatra "più bravo" avaro di qualsiasi consiglio, una stanchezza infinita e non ultimo tutto il parentado pronto a dispensare consigli non richiesti, guardandomi e trattandomi come un' incapace! Per non parlare delle mie amiche di "parto" che hanno tutte allattato con un filo di gas...sembrava avessero fatto solo quello nella vita, facendomi sentire un'inetta! Ho tenuto duro 3 mesi...poi ho deciso che non potevo più andare avanti così e sono passata al LA..da una parte con grande sollievo ma dall'altra con una grande frustrazione e la certezza di essermi arresa troppo presto...
Scusate lo sfogo fiume...ma sentire che anche altre mamme hanno avuto i miei problemi mi ha fatto sentire meno "sola"!!
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 16 set 2012, 19:26

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da Lotti79 » 7 nov 2012, 12:25

Ciao ragazze! Sono nuova su GOL e sono capitata x caso su questo post e non so dirvi quanto mi ha rincuorato! Mamaman leggendo la tua storia mi sono rivista io, identica, 4 anni esatti fa!! Tra pochi giorni nascerà la mia seconda bimba e anch'io questa volta voglio provare a tutti i costi ad allattarla! Sono mesi che leggo libri e articoli sull'allattamento e, se da una parte sono convinta che tutte possano allattare, dall'altra penso che ci voglia anche una buona dose di "fortuna" (passatemi il termine). In ospedale nessuno mi ha badato..alle mie domande rispondevano insofferenti e anch'io (medico) non volevo fare la figura di quella che rompeva più di tanto...poi a casa non ho più capito niente...tra ragadi dolorosissime, para capezzoli, tiralatte, la bimba che piangeva e non capivo se aveva mangiato, l'ostetrica amica che ogni giorn cambiava versione, il pediatra "più bravo" avaro di qualsiasi consiglio, una stanchezza infinita e non ultimo tutto il parentado pronto a dispensare consigli non richiesti, guardandomi e trattandomi come un' incapace! Per non parlare delle mie amiche di "parto" che hanno tutte allattato con un filo di gas...sembrava avessero fatto solo quello nella vita, facendomi sentire un'inetta! Ho tenuto duro 3 mesi...poi ho deciso che non potevo più andare avanti così e sono passata al LA..da una parte con grande sollievo ma dall'altra con una grande frustrazione e la certezza di essermi arresa troppo presto...
Scusate lo sfogo fiume...ma sentire che anche altre mamme hanno avuto i miei problemi mi ha fatto sentire meno "sola"!!
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 16 set 2012, 19:26

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da Lotti79 » 7 nov 2012, 12:28

Scusate! Mi e' partito due volte... :pensieroso
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da mamaman » 7 nov 2012, 18:39

:urka :urka LOTTI mi sembra di leggere un mio post......PAROPAROPARO!!!!!!!!!!!!
E' così, secondo me..più si è del ramo è meno si viene considerati....come se fosse una cosa di cui vergognarsi dare consigli..oh io mica l'ho mai imparato all'università cos'è fare un figlio!!
Io sono partita stavolta con la convinzione che ce la devo fare..ora continuo a sperarci certo, sto preparando il capezzolo con la lanolina ma mica ogni gg..sono incostante anche perchè con un altro figlio mica sei sempre lì a spremerti i capezzoli..so che ci proverò, ho già preparato la borsa dell'ospedale (oggi ndr) con l'impossibile dentro, compresi creme paracapezzoli ecc...voglio imparare ad essere CALMA perchè l'agitazione mi ha fregato abbondantemente, voglio provare a crederci e a dire che ce la farò e pure semplicemente..e se non sarà bene così.. :cuore
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da ishetta » 7 nov 2012, 19:38

La maledizione del medico allattante :caduta_sedia: mi avete fatto ridere :risatina:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 16 set 2012, 19:26

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da Lotti79 » 7 nov 2012, 21:40

Davvero! :-D :-D :-D
comunque questa volta parto più convinta o forse solo più consapevole di quello che mi aspetta! Anch'io sono mesi che preparo il capezzolo con lanolina e olio di mandorle (incostante ma questo e' nella mia natura.. :fischia)..con mio marito che mi guarda e scuote la testa! :ahaha Ma sotto sotto sono convinte che non serva a molto...Poi ho deciso che terro' fuori tutti i "consiglieri" dalla porta...
E se non va me ne faro' una ragione! Ma crediamoci!!!
Sono troppo felice xo di avervi trovato!M! :yeee :yeee :yeee Chissà che con un po' di incoraggiamento e leggendo le vostre storie non mi risulti più facile!
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da ishetta » 7 nov 2012, 21:43

Lotti79, :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da mamaman » 8 nov 2012, 13:47

ishetta ha scritto:La maledizione del medico allattante :caduta_sedia: mi avete fatto ridere :risatina:
:grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata vero ishetta!!

Lotti mi sa che a sto giro ci conosceremo ben bene sui vari topic dedicati :hi hi hi hi ..Io voglio partire con lo stesso spirito...e intanto farcisco la borsa dell'H armata fino ai denti con ogni presidio logico... :fischia vabbè dai solo paracapezzoli di 2 misure e tipologie, coppette, lanolina, VEAoil, detergente stelatopia,cuscinone allattamento.... :fischia penavo pure all'immaginetta della Madonna della Guardia -e non è impossibile che me la porti sul serio-.......
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da ishetta » 8 nov 2012, 16:03

detergente stelatopia??? io lo usavo x la d.a. di Emma?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da mamaman » 8 nov 2012, 17:54

Mah si...io pure l'ho usato per quel problema per Fede,ora lo usa mio marito per una dermatite seborroica sul cuoio capelluto...è un buon prodotto mi pare, senza i vari parabeni e simili che impestano i prodotti normali..dal momento che ne ho due flaconi in casa ne ho messo un pò in un flaconcino perchè parto GIA' dal presupposto che i capezzoli mi si piagheranno :risatina: (ottimismo.. :044-Astuta: ) dunque dovendomi lavare altrimenti puzzo come una capra per quella zona NON voglio usare detergenti in alcun modo irritanti.Della serie"la paranoia sia con noi"... :unghiette
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da ishetta » 10 nov 2012, 22:34

Io lavavo solo con acqua.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da francybf » 11 nov 2012, 13:27

solo che con una dermatite, l'acqua non è proprio l'ideale :pensieroso almeno la mia dermatologa me l'ha sempre sconsigliata...io devo dire che usando la crema VEA per proteggere quando arrossati e lavandomi normalmente ma avendo cura di pulire bene prima di attaccare bebè, non mi sembrava di stare peggio...non bisognerebbe usare alcunchè? :pensieroso
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da ishetta » 15 nov 2012, 11:49

francybf ha scritto:solo che con una dermatite, l'acqua non è proprio l'ideale :pensieroso almeno la mia dermatologa me l'ha sempre sconsigliata...io devo dire che usando la crema VEA per proteggere quando arrossati e lavandomi normalmente ma avendo cura di pulire bene prima di attaccare bebè, non mi sembrava di stare peggio...non bisognerebbe usare alcunchè? :pensieroso
Ma io non avevo la d.a. E' Emma che ne soffre.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 16 set 2012, 19:26

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da Lotti79 » 18 nov 2012, 18:48

Ciao a tutte! Domenica 11 e' nata Carlotta! ...e x ora la sto allattando!! :sorrisoo solo un po' di ragadi a destra... :incrocini :incrocini :incrocini
..l'unica cosa che dopo i primi giorni di seno gonfissimo adesso lo sento "svuotato".. Lei mi sembra mangiare abbastanza.. È normale?
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: AIUTARE IL "LATTE" GIA' DURANTE L'ATTESA...SI PUO'?

Messaggio da francybf » 18 nov 2012, 20:41

Lotti79 ha scritto:Ciao a tutte! Domenica 11 e' nata Carlotta! ...e x ora la sto allattando!! :sorrisoo solo un po' di ragadi a destra... :incrocini :incrocini :incrocini
..l'unica cosa che dopo i primi giorni di seno gonfissimo adesso lo sento "svuotato".. Lei mi sembra mangiare abbastanza.. È normale?
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”