Pagina 1 di 1

si scarica poco..

Inviato: 28 giu 2012, 22:23
da giovanna27
ciao a tutte..ho una bimba di tre mesi che allatto esclusivamente al seno, ma da ieri si scarica poco: ieri tutto il giorno non l'ha fatta per poi farla stamattina,ne fa sempre due o tre e oggi solo quella del mattino (che sara'di ieri) di pipi'ne fa abbastanza circa 5 pannolini..ma non e'trasparente. tra una poppata e l'altra passano 3 ore a volte 4 e cmq non piange per la fame.il mese scorso ha preso 850 g, e i seni me li svuota lo sento! Mi devo preoccupare??

Re: si scarica poco..

Inviato: 29 giu 2012, 8:38
da Marianna83
è normale,mia figlia sempre allattata al seno si scaricava raramente
il pediatra mi spiegò che era dovuto al fatto che i bimbi così piccoli non sanno ancora spingere nel modo giusto
mi disse di farle metà peretta da neonato(sono quelle da tre)al bisogno e al max due volte al dì.
quando era piena e non riusciva a scaricarsi piangeva come una matta,le facevo un goccino di peretta,si scaricava e si attaccava al seno
io le davo anche Reuflor o Reuterin gocce che sn fermenti lattici che aiutano anche per le coliche gassose

Re: si scarica poco..

Inviato: 29 giu 2012, 12:43
da noisy
è normale, se guardi nel forum troverai altri post come il tuo e quindi tanti bimbi che non la fanno! se soffre aiutala (sondino o peretta) altrimenti x un giorno non succede nulla. dicono che possono passarne anche 5, ma è troppo, io al 3 giorno andavo di peretta (e mia figlia dai 2 ai 5 mesi non ha mai fatto cacca senza aiutino :che_dici )

Re: si scarica poco..

Inviato: 3 lug 2012, 0:13
da angel79
Il matrimonio mio piccolo finché ha preso solo latte materno faceva cacca anche ogni tre giorni..siccome non dava segni di sofferenza non ho mai usato i clisterini ma al massimo lo stimolavo col termometro ed era sufficiente per farlo iniziare..lui sinceramente ha iniziato ad essere regolare con lo svezzamento (cmq continuo ad allattare a richiesta) ma anche adesso capita che salti un giorno..poi il giorno dopo la anche tre volte!!