GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

problema allattamento al seno

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
giovanna27
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 21 nov 2011, 18:19

problema allattamento al seno

Messaggio da giovanna27 » 25 mag 2012, 18:42

ciao a tutte, ho una bimba di due mesi e sono due giorni che penso di avere qualche problema con il latte..siccome al primo mese gli davo aggiunta di 40 grammi, poi mi e'arrivato bene l'abbiamo tolta lei non la voleva piu'..ieri siamo andati a pesarla e ha preso 530 g in 20 giorni. Quindi tutto bene. Ma da ieri pomeriggio comincia l'inferno si vuole attaccare ogni ora. Poi l'ho addormentata alle 22.30 e ha dormito fino alle 4. Mi sveglio con il seno dolente poppata e poi fino alle 8 nanna. Ma e'normale che non si gonfia il seno di giorno? Oggi poppata alle 10.30, alle 11.30 si lamentava..invece alla poppata delle 15 a tirato fino alle 18, dopo mezzora pero' vedo che mette le ditine in bocca..che devo pensare? Mi sta andando via il latte?

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: problema allattamento al seno

Messaggio da ishetta » 25 mag 2012, 21:07

È nomflae xchè di giorno drena di più, di notte dorme tanto e quindi ti ingorghi, quindi diciamo che on è normale la notte :sorrisoo
L'unica è attaccarla, facile che sia in pieno scatto di crescita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: problema allattamento al seno

Messaggio da Sandreli » 27 mag 2012, 23:06

'E normale. La notte mi svegliavo con le poppe di marmo, un male! Considera che verso il terzo mese dovrebbe assestarsi la tua produzione quindi il seno dovrebbe diventare morbido quindi non andare in paranoia per questo. A volte si attaccano anche per dissetarsi e quindi anche dopo una poppata bella lunga possono richiedere la poppa. Se ci sono gli scatti di crescita come di ha scritto ishetta a maggior ragione. Comunque seguirei il mio istinto invece dell'orologio.

Avatar utente
Kiki3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 293
Iscritto il: 30 apr 2012, 9:26

Re: problema allattamento al seno

Messaggio da Kiki3 » 28 mag 2012, 10:13

Sono nuova anch'io ma ti rispondo lo stesso, perché anche mia figlia faceva così. ma sono solo periodi in cui il bimbo ha maggiore richiesta per diversi motivi
oppure deve "assestarsi"
se la preoccupazione è il dolore puoi attaccarlo spesso o tirare via un po' di altte e conservarlo
se invece è se sia normale per me è normalissimo e così la produzione di latte aumenta e si assesta sui ritmi del bimbo. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”