GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

devo rinunciare? dorme troppo e il latte se ne va!

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

devo rinunciare? dorme troppo e il latte se ne va!

Messaggio da paciocchina » 12 apr 2012, 19:17

Ciao,
cercherò di essere breve ... Inizio allattamento 1 ora dopo il parto: tutto OK.
Prima delle dimissioni aveva già iniziato a "risalire" dopo il calo.

A 12 giorni: broncopolmonite con ricovero di 5gg in ospedale. Produzione di latte ovviamente rallentata: non riusciva quasi a respirare figuriamoci a ciucciare il latte.
Appena si è ripresa ha ricominciato a mangiare di più e l'allattamento è ripreso (la attaccavo spesso, ogni 3 ore max, eventualmente svegliandola).

Dopo questo episodio: tutto OK, allattamento ogni 3/4 ore e la notte anche 5 ore!
Io faccio la doppia pesata (prendeva 130gr ogni volta) ... insomma tutto OK

Da circa 10 gg, ha appena compiuto 3 mesi, ha iniziato a fare delle grandissime dormite notturne (tipo 10 ore) ... :fischia non mi picchiate! .... MA il latte se ne sta andando ... Io penserei che dormendo tanto di notte di giorno abbia MOLTISSIMA FAME ma invece le poppate si riducono, ci sono giorni che nemmeno sembra abbia fame e farebbe 4 poppate da 100gr ... :domanda

Io so, avendo contattato anche LLL, che il modo migliore per fare tornare il latte è ATTACCARLA il più spesso possibile ... ho provato anche a svegliarla di notte ma ciuccia pochetto ... (Ieri ha anche fatto il primo vaccino esavelente e stanotte proprio non si svegliava in nessun modo!)

Per adesso riesco a fare ancora poppate da circa 100gr ma non so quanto ancora possa durare ... per ora lei è tranquilla (e per ora continua anche a crescere sia di peso che di lunghezza) e quindi niente LA ma tra poco ci "toccherà" se continua così.

La domanda è: che faccio? :pensieroso Se me lo tiro NON ESCE NIENTE ... Non so davvero che pesci prendere ... Provo con poppate ogni 3 ore (anche di notte - magari solo x qualche gg) ? Come mai non si sveglia da sola per la fame?!
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: devo rinunciare? dorme troppo e il latte se ne va!

Messaggio da ishetta » 12 apr 2012, 21:51

Quanti pannolini bagna? Di giorno è reattiva? La pelle com'è? Crescita in altezza e peso?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 13 apr 2012, 0:57

ishetta ha scritto:Quanti pannolini bagna? Di giorno è reattiva? La pelle com'è? Crescita in altezza e peso?
Bagna 4/5 pannolini al giorno. La pelle mi sembra "idratata" e morbida. Di giorno è reattiva, ride e guarda i suoi peluches nella palestrina ma negli ultimi giorni mi è sembrato anche che dormisse più del solito.

Abbiamo fatto ieri la visita dal pediatra ed è 63cm di lunghezza e 5.500Kg (3mesi+1settimana) quindi una "bambinona". In meno di tre settimane (dalla visita precedente) è cresciuta 3 cm e 500gr circa.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 13 apr 2012, 7:56

Bè ma con una crescita del genere perchè dici che il latte se ne va? se di notte non ciuccia non ti serve produrne, e con le doppie pesate ti stressi inutilmente, e sono poco valide.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 13 apr 2012, 16:07

Dico che il latte se ne va perché specialmente da uno dei due seni esce veramente poco latte (così propongo anche l'altro seno e tra tutti e due riesco a saziarla), lei si agita sul seno e non è soddisfatta, il seno è sempre molto molto sgonfio anche al mattino, dal tiralatte non esce niente ... Tutte queste cose mi farebbero pensare che il latte sia comunque diminuito.

Lei è una grande dormigliona, fosse per lei farebbe solo 4 poppate al giorno e a me sembrano veramente poche :domanda

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 apr 2012, 16:19

Cresce 500 g in 3 settimane, va benone, se avrà fame si sveglierà vedrai, è normale che a tre mesi il seno non sia più teso come prima, e anche che voglia entrambi i seni a ogni poppata, e anche che col tiralatte ora non esca più il latte: io allatto da 15 mesi ma col tiralatte già a 3-4 mesi non ne usciva più stai serena!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 apr 2012, 22:59

paciocchina, Onestamente penso che dovresti stare tranquilla. Poppa ciò di cui ha bisogno, ogni bimbo è diverso. So che ce lo dicono spesso ma a volte si dimentica. Cresce bene, è idratata, dorme perché è sazia. La produzione verso il terzo mese si assesta e quindi il seno pare meno gonfio. Anche dal mio seno è sempre uscito ben poco se cercavo di tirarlo, si vede che i nostri cuccioli (come la maggior parte) produce il latte al momento. Nel mio gruppo di nascita c'è una mamma che allattava più o meno come te fin dall'inizio, suo figlio lasciava intervalli lunghi eppure ha allattato mi pare fino all'anno o poco più. Fidati della tua cucciola e molla la doppia pesata, come ti hanno scritto ci sono altri modi di capire che poppa. Si fa pipì e scarica in modo regolare va tranquilla. :sorrisoo :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2012, 23:22

Innanzituttoringrazia chedorma :risatina:
Poi sta bene, fapipì, cresce ecc. Se ci fossero parametri sballatiok ma così.... Vai trNquilla!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”