GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

latte materno in biberon

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Avatar utente
noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 158
Iscritto il: 31 dic 2011, 15:20

latte materno in biberon

Messaggio da noisy » 3 feb 2012, 13:59

eccomi qua,io e i miei dubbi! :risatina:
Ho due domandine... se riscaldo il latte e lo tengo a temperatura nello scaldabiberon quanto dura? ieri sera è successo che ho scaldato il latte e alla fine la nini si era addormentata! poi dopo 10 minuti si è svegliata e gliel'ho dato..mi dispiace davvero troppo buttarlo via! ma quanto posso tenerlo a temperatura??

e poi volevo sapere...conservo il latte in frigorifero,ma se non dovesse prenderlo posso congelarlo anche se è stato in frigo? dopo quante ore massimo??

grazie :hi hi hi hi
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: latte materno in biberon

Messaggio da ishetta » 3 feb 2012, 14:11

Qui trovi tutto
http://www.llli.org/lang/ital/italfaq15.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 158
Iscritto il: 31 dic 2011, 15:20

Re: latte materno in biberon

Messaggio da noisy » 3 feb 2012, 18:08

ishetta ha scritto:Qui trovi tutto
http://www.llli.org/lang/ital/italfaq15.html" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie ma non c'è quello che mi serve sapere :domanda
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: latte materno in biberon

Messaggio da ishetta » 3 feb 2012, 19:46

Sorry ero di fretta.

Allora se scaldilo puoi sommiistrare freddo ma non riscaldarlo.

Se metti in frigo poi puoi congelarlo anche dopo 5/8 giorni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 158
Iscritto il: 31 dic 2011, 15:20

Re: latte materno in biberon

Messaggio da noisy » 3 feb 2012, 20:51

grazie mille ishetta! :sorrisoo
ammazza! 5/8 giorni? sapevo che in frigo è meglio non farcelo stare piu' di 48 ore!! bhe cmq io lo congelerei al max dopo 24 ore di frigorifero quindi è ok!

per quanto riguarda il latte scaldato ho letto che comunque anche se dopo che l'ho scaldato sta a temperatura ambiente può berlo lo stesso (non deve essere PER FORZA a 37°) e anche dopo qualche ora! menomale....odio buttare via il mio latte!!!
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: latte materno in biberon

Messaggio da ishetta » 3 feb 2012, 21:08

Noisy l'importante è che onl scaldi due volte. Poi lei può accettarlo anche freddo e va bene così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laurab78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 ott 2011, 11:44

Re: latte materno in biberon

Messaggio da laurab78 » 4 feb 2012, 19:10

Anche io seguivo la regola di non scaldarlo più di una volta, per il congelamento non saprei.
Jacopo & Alberto 25.11.07 .... la coppia perfetta

Avatar utente
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 799
Iscritto il: 17 giu 2011, 9:47

Re: latte materno in biberon

Messaggio da Aradia » 7 feb 2012, 16:42

il LM una volta scaldato (io sapevo che è meglio evitare di scaldare in microonde ma meglio a bagnomaria in acqua calda) non può essere di nuovo scaldato. al massimo lo tieni in un contenitore termico e lo beve tiepido o temperatura ambiente :ok
in frigo si conserva per 2/3 giorni (almeno io ho sempre fatto così) :sorrisoo
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Avatar utente
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 799
Iscritto il: 17 giu 2011, 9:47

Re: latte materno in biberon

Messaggio da Aradia » 7 feb 2012, 16:44

noisy ha scritto:per quanto riguarda il latte scaldato ho letto che comunque anche se dopo che l'ho scaldato sta a temperatura ambiente può berlo lo stesso (non deve essere PER FORZA a 37°) e anche dopo qualche ora! menomale....odio buttare via il mio latte!!!
si conserva anche per 8 ore a temperatura ambiente, in estate max 3/4 ore fuori dal frigo.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Avatar utente
noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 158
Iscritto il: 31 dic 2011, 15:20

Re: latte materno in biberon

Messaggio da noisy » 10 feb 2012, 16:29

grazie a tutte ragazze!!! :sorrisoo :ok
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”