GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

allattamento a richiesta e rientro improvviso al lavoro

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Avatar utente
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3635
Iscritto il: 21 mar 2008, 17:02

allattamento a richiesta e rientro improvviso al lavoro

Messaggio da MARITA » 27 gen 2012, 9:44

Scusatemi se metto subito un post senza prima cercare ma sono un po in panico...
Mi hanno contattata dal lavoro chiedendomi di rientrare xke hanno avuto gravi problemi con la mia sostituta.. mi hanno detto che un pochino (un mese) possono resistere ma conoscendoli anche meno xke la mia posizione non può rimanere scoperta. cmq...
Camilla ha 4 mesi e viene allattata a richiesta.. non so quante poppate fa al giorno xke ha sempre la tetta a disposizione ... cmq se intrattenuta tiene le 3 ore circa.. compreso un pisolo di 30 minuti..Mi rifiuta il biberon, sia dato da me che dalle altre persone.. con le quali sta volentieri tranne per la pappa...
Come faccio a tornare a lavoro? l orario normale è 8.30 12.30 14.00 18.00 Ho 2 ore di allattamento e in pausa pranzo riuscirei a tornare per darle il latte... Ci metto 25 min ad arrivare...
L'asilo nido non è un problema xke è di mia suocera.. Non so da che parte iniziare.. Volevo allattare la piccola... e di latte tirato non ne ho.. come faccio? :buuu
Diciamo che mi fa molto piacere rientrare a lavoro.. anche xke economicamente ne abbiamo bisogno ma mi sarebbe piaciuto anche rimanere con la piccola fino a fine giugno..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: allattamento a richiesta e rientro improvviso al lavoro

Messaggio da ishetta » 27 gen 2012, 10:57

Marita innanzitutto se tiene le 3 ore non mi farei il problema.
La allatti la mattina prima di andar via (magari puoi fare l'allattamento 1h prima di entrare e 1 prima di uscire). Poi torni x pranzo (caspita 25 min è da spararsi) e poi al ritorno. magari da qui al rientro riesci a fare un po' di scorte. Per il bibe... alla fine si abituano per forza, puoi provare con i Mam che so essere abbastanza simili al meccanismo di suzione del seno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: allattamento a richiesta e rientro improvviso al lavoro

Messaggio da DadaEle » 27 gen 2012, 11:02

Marita il consiglio di Ishetta sulle ore di allattamento mi sembra buono, come quello di iniziare cmq a tirarlo e a tentare ogni giorno con il bibe...
Poi se tergiversi qualche settimana ora, lei sarà verso i 5 mesi, dopo un mese potrebbe iniziare con una pappa e quindi il fabbisogno di latte cala e magari riorganizzi le ore di allattamento ...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: allattamento a richiesta e rientro improvviso al lavoro

Messaggio da marieclaire » 28 gen 2012, 14:30

Marita, mi spiace molto per l'imprevisto, uno strappo così improvviso non è facile da incassare.
Tira un mese, assolutamente, e abituala al bibe gradualmente.
I Mam sono prodotti molto buoni (io uso solo mam anche di bibe), per i bimbi però che rifiutano la tettarella so essere usato il Calma della Medela.
Intanto: prende il ciuccio? Se sì sarà più facille...
In ospedale mi hanno spiagato che un metodo efficace per far accettare la tettarella è di mettere una, massimo 2, goccine di Dulceril sulla tettarella stessa. E' saccarina, quindi dolcissima, i bimbi gradiscono e iniziano a succhiare con foga. E' un trucco usato nelle pediatrie.
So che ci sono mille polemiche sulla saccarina ecc...ecc...ma si tratta di dosi talmente infinitesimali che non val nemmeno la pena farsi paranoie.
Ne ho parlato con vari medici pediatri e concordano sull'utilità in questi casi. :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: allattamento a richiesta e rientro improvviso al lavoro

Messaggio da ishetta » 28 gen 2012, 15:19

Concordo sul calma medela, solo che è difficile d trovare (ma l'ho visto nei prenatal grandi)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: allattamento a richiesta e rientro improvviso al lavoro

Messaggio da Antolina80 » 30 gen 2012, 10:45

Dovresti provare a tirarti il latte e a farlo dare da qualcun altro, magari senza la tua presenza in casa. Così avevano detto a me. Alla fine si adattano, devono pur mangiare! :risatina: Sarà forse più difficile il distacco i primi tempi. Quando torni a casa ti si attacca come una sanguisuga :bacetto .
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3635
Iscritto il: 21 mar 2008, 17:02

Re: allattamento a richiesta e rientro improvviso al lavoro

Messaggio da MARITA » 30 gen 2012, 11:30

questa mattina abbiamo preso un po di accordi...
rientro a marzo quindi avrà 5 mesi.. x il primo mese, mese e mezzo farò 4 ore la mattina al posto di 6(le 2 ore per arrivare a 6 le prendo di permessi)... dopodichè farò le 6 ore ...intanto iniziamo vah... spero di possano prendere le 2 ore di permessi x arrivare a quota 6 (il mio orario è di 8 ore normale..)
Proverò oggi a tirarmi i l latte..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: allattamento a richiesta e rientro improvviso al lavoro

Messaggio da pao pao » 30 gen 2012, 11:39

MARITA, stai tranquilla che una soluzione la trovi, tutto ti spaventa perchè è successo all'improvviso e non l'hai metabolizzato.
Io sono rientrata al lavoro ai 5 mesi e mezzo del nano, lo sapevo dall'inizio, e il latte ho cominciato a metterlo da parte un mese prima. Anche io avevo un orario spezzato che mi consentiva di tornare per pranzo, poi con l'introduzione della frutta a merenda è stata una pacchia perchè dovevo solo più tirare un bibe per metà mattina, talmente ti abitui che ho continuato a farlo fino all'anno, quando avrei potuto tranquillamente sostituire lo spuntino con altro.
:incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: allattamento a richiesta e rientro improvviso al lavoro

Messaggio da crucchina79 » 30 gen 2012, 11:53

da brava materialista quale sono direi che potresti provare a chiedere un aumento, magari appena assestata dopo l'allattamento, visto quanto sei diventata indispensabile :hi hi hi hi (scusassero l'O.T., ma almeno che questo sbatti abbia una buona ricompensa!)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: allattamento a richiesta e rientro improvviso al lavoro

Messaggio da marieclaire » 30 gen 2012, 13:31

Marita, hai provato col bicchierino? Spesso lo accettano più volentieri del bibe...
Dai, un mese di tempo per far accettare la novità :incrocini
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3635
Iscritto il: 21 mar 2008, 17:02

Re: allattamento a richiesta e rientro improvviso al lavoro

Messaggio da MARITA » 30 gen 2012, 15:16

ragazze siete splendide! ho fatto una prova con un bibe di camomilla e l'ha ciucciato un po..
a casa ho tutti avent...vediamo se me li prende così non devo spendere altri soldini..

Cmq per il lavoro non credo ci siano persone indispensabili..e cmq non è un buon momento x chiedere aumenti.. a me va bene così.. che mi agevoli un po con gli orari e via.. :sorrisoo
Da domani inizio a tirare il latte.. provo la mattina? sinceramente il mio seno non è mai gonfio quindi non ho un momento pefetto.
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: allattamento a richiesta e rientro improvviso al lavoro

Messaggio da marieclaire » 30 gen 2012, 15:23

Marita, sì il latte va tirato di mattina, dopo le 14 circa la produzione diminuisce.
Non è gonfio perché ormai è tarato sulla giusta quantità ma ciò non significa affatto ci sia meno o poco latte.
In bocca al lupo :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”