GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

quanti gr di latte tirare?

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

quanti gr di latte tirare?

Messaggio da claudia1987 » 8 gen 2012, 18:11

sera mammine ho una domanda domani devo assolutamente affittare un tiralatte e tirarmi il latte.. perchè devo andare davanti al giudice di pace e se MIchael piangesse per la fame non mi sembra molto carino allattare la... cosa che poi non so nemmeno se potrei farla comunque volevo sapere visto che non ho mai tirato il mio latte quanto latte dovrei tirarmi? lui pesa 5kg e ha quasi 1 mese quindi come funziona? mi regolo da sola? riempo un biberon? tanto non credo che per 1 poppata data con il biberon pregiudichi l'allattamento al seno.. :pensieroso
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da ishetta » 8 gen 2012, 18:46

Di solito i fanno vasetti da 60ml. Vedi quando ti riesci a tirare :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da claudia1987 » 8 gen 2012, 18:59

:domanda in che senso come funziona non mi esce più dalla tetta? :domanda scusa l'ignoranza ma non avendolo mai tirato per me è nuova la cosa :domanda
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da ishetta » 8 gen 2012, 19:20

claudia1987 ha scritto::domanda in che senso come funziona non mi esce più dalla tetta? :domanda scusa l'ignoranza ma non avendolo mai tirato per me è nuova la cosa :domanda
Beh innanzitutto ogni donna riesce a tirare quantità diverse xchè il tiralatte non ha la capacitá di suzione di un bambino, poi vedi come va.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da pulcexxx » 8 gen 2012, 21:18

io tiravo un vasetto avent da 120ml
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da claudia1987 » 9 gen 2012, 15:35

ah ecco capito.. cmq poi questa mattina alla fine non l ho più tirato sene parla il mese prox :fischia anche perchè ad esempio oggi devo andare dalla ginecologa e mettermi con la tetta al'aria non mi pare carino poi magari tocca a me... quindi sto valutando l'idea del tiralatte magari da usare una volta ogni tanto..
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da marieclaire » 9 gen 2012, 23:23

Intanto tirati il latte di mattina, la sera la produzione è molto più scarsa.

Un bimbo di 1-2 mesi difficilmente ciuccerà più di 120 ml a poppata, anche ammettendo sia un ingordo. Il mio torello che ora ha 4 mesi e che notoriamente si strafoga, non ha mai superato la soglia dei 150-160 ml a volta. Anche oggi l'ho lasciato col latte tirato e ne ha bevuti circa 150 ml.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da ishetta » 10 gen 2012, 13:16

claudia1987 ha scritto:ah ecco capito.. cmq poi questa mattina alla fine non l ho più tirato sene parla il mese prox :fischia anche perchè ad esempio oggi devo andare dalla ginecologa e mettermi con la tetta al'aria non mi pare carino poi magari tocca a me... quindi sto valutando l'idea del tiralatte magari da usare una volta ogni tanto..
Ma la ginecologa vede molto peggio che una tetta eh :ahaha
Cmq puoi prendere una maglia per l'allattamento e coprirti con un lenzuolino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da val978 » 10 gen 2012, 18:26

Premesso che una mamma che allatta non è niente di scandaloso, io allattavo OVUNQUE, certo con discrezione, ma era troppo comOdo!
Non riuscivo mai a tirare piú di 80, forse una volta 100. Quando me ne serviva di piú lo tiravo in piú volte

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da pulcexxx » 10 gen 2012, 21:49

claudia1987 ha scritto:ah ecco capito.. cmq poi questa mattina alla fine non l ho più tirato sene parla il mese prox :fischia anche perchè ad esempio oggi devo andare dalla ginecologa e mettermi con la tetta al'aria non mi pare carino poi magari tocca a me... quindi sto valutando l'idea del tiralatte magari da usare una volta ogni tanto..
io mi facevo un sacco di paranoie ad allattare ovunque :che_dici stavolta non credo proprio che mi farò problemi, è troppo comodo che dovunque vai te lo attacchi e via (sperando anche di non usare piu i paracapezzoli)

cmq facevo anche scorte di latte, se dovevo uscire e lasciare la bambina o quando sono tornata a lavoro, avevo cmq il latte a disposizione da dare. di solito facevo in modo di tirare un vasetto al giorno così nel freezer avevo sempre 7 vasetti (nn ne vanno conservati troppi perchè nel tempo il latte cambia composizione).
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da laura s » 10 gen 2012, 22:13

La mia esperienza è questa: nessuno dei miei figli ha mai accettato il latte nel biberon, piuttosto dopo un'ora di pianto la femmina saltava il pasto (col maschio non sono arrivata a tanto ma temo avrebbe replicato). Col tiralatte tiravo pochissimo e dovevo farlo obbligatoriamente di notte se no non avevo latte a sufficienza per la successiva poppata. Ci mettevo secoli. Alla fine ho semplicemente desistito. Sempre allattato ovunque senza alcun problema. Nello specifico (ginecologa) assolutamente non mi sarei formalizzata, tanto per dire ho allattato qui:
http://www.tirolo.tl/it/natura-e-paesag ... klamm.html" onclick="window.open(this.href);return false;
lungo il sentiero sospeso su una gola di montagna, seduta per terra, mentre la gente passava, e sfido a trovare gente che abbia allattato in un luogo più stretto e strano :urka , poi a un concorso per un posto da dirigente chiedendo via raccomandata l'autorizzazione alla commissione (il mio pupo aveva solo 10 giorni)...
Comunque se ti ispira l'idea ogni tanto di dare il latte col bibe fai subito provare il bibe al tuo cucciolo, se lo fai più avanti hai ottime probabilità che non lo voglia, e comunque deve imparare a usarlo!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da marieclaire » 11 gen 2012, 13:58

Mamma mucca senza scrupoli presente all'appello!

Dove ho allattato? Dappertutto, senza remore, timori, imbarazzi. In pieno centro a Milano seduta sui "panettoni", in Piazza della Scala, in Piazza Affari con tanto di via-vai di business men incuriositi, in Chiesa (ottimo rifugio in inverno), sulle scalinate del Duomo, nei parchi, nei camerini dei negozi, bar, ristoranti, mare, montagna, spiaggia, boschi, insomma....ovunque capitasse se i bimbi lo richiedevano. :ok

Il massimo credo di averlo raggiunto a settembre con Elia: ho fatto tutto il giro dell'Ikea con lui attaccato alla tetta, col marito che con una mano spingeva il carrello e con l'altra la carrozzina, Iris per fortuna era nello spazio bimbi. E non ero nemmeno attrezzata con un foulard per coprirmi, ho mostrato quindi un po' di panza molle :fischia
Ecco, questa performance è stata fattibile perché era ancora leggero, ora coi suoi dolci 8 kg non riuscirei più a camminare in scioltezza a lungo mentre poppa... :sorrisoo

Nessuno ha mai osato fiatare, ho sempre e solo incontrato sguardi affettuosi, al limite incuriositi, ma credo che la sicurezza e naturalezza con cui ho sempre allattato in pubblico non abbiano mai infastidito nessuno.
Del resto è il gesto più naturale del mondo, ci devono solo provare a farmi qualche appunto, scrivo immediatamente al Corriere della Sera denunciando nomi e luogo!! :prr
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da marieclaire » 11 gen 2012, 14:02

Questione bibe: Iris non l'ha mai preso, mai mai mai piuttosto digiunava ma non ha mai preso una tettarella.
Con Elia invece ho iniziato subito ad abituarlo perché volevo potermi ritagliare qualche momento per dedicarmi ad Iris senza di lui, per cui era necessario abituarlo al biberon.
Ho iniziato a farlo ciucciare anche solo una volta alla settimana dai due mesi e vedo che ha funzionato, sono più tranquilla perché so che se arrivo tardi a recuperarlo non mi muore affamato, tutti i parenti che ogni tanto lo tengono (nonni e zii) sono infatti forniti di mie scorte di latte congelato :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da claudia1987 » 11 gen 2012, 20:56

scusae ragazze forse non mi sono spiegata bene il mio problema non è allattare in pubblico quello l ho superato tempo fa quando michael piangeva e io ho dovuto allattarlo seduta su una panchina del centro commerciale... oggi ho allattato al cup per ben 2 volte.. poi ho allattato al bar dove lavora mia sorella e molto spesso in macchina... cio a cui mi riferivo è che come ieri che poi ho allattato dalla gine cè la fila e magari lui sta mangiando e magari in quel momento tocca proprio a me... poi per quanto riguarda il giudice di pace ha fatto togliere il cappello al mio ragazzo non appena entrati e quindi dubito che mi consentirebbe di allattare davanti a lui... poi str... comè la padrona di casa mia rischierei che dice che voglio corrompere il giudice :ahaha a parte i scherzi mi riferivo alla comodità del latte tirato proprio magari nei posti in cui cè fila.. gli do il biberon se tocca a me in quel momento e non devo stare a staccarlo... a questo mi riferivo per il resto allatto tranquillamente nei luoghi pubblici ... mi copro la tetta quando devo scoprirla poi attacco il mio pulcino e poi mi ricopro quando lo stacco.... ah ho allattato anche nel mc donalds... infatti cera un cameriere diciamo cosi che si è avvicinato e mi guardava dico vai ora mi caccia... invece non ha detto nulla per fortuna
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da marieclaire » 11 gen 2012, 21:59

A me è capitato di poppare mentre ero in fila, ho solo fatto passare avanti la persona così ho finito; non ho perso tempo perché comunque mi sarei dovuta fermare dopo per terminare la poppata, ho solo invertito l'ordine degli eventi :ok
Ma ti capisco, anch'io in caso di necessità lo tiro, la vedo però dura che sia tu a somministrare il bibe: mica sc**i i bimbi, spesso dalla mamma non lo accettano, chi glielo fa fare di prendere il bibe quando hanno la tetta e il profumino di latte fresco a pochi cm dalla bocca? :fischia

I dosaggi sono scritti sopra :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da laura s » 11 gen 2012, 22:11

Non credo che il giudice di pace ti dirà nulla, sinceramente, il cappello è un'altra cosa, è una mancanza di rispetto... levare il cappello significa riconoscere merito/onore a chi è presente, da cui il detto "tanto di cappello"... comunque, in un giorno un bimbo a dieta solo lattea mangia CIRCA tanto latte quanto il suo peso in grammi diviso 10 + 200, quindi ad esempio un bimbo di 5 kg 5000/10 + 200 = 700 ml, devi poi dividere questa cifra per il numero di pasti che fa tuo figlio e puoi calcolare A SPANNE quanto mangia in ogni pasto e quindi quanto metterne via.
Per tirarlo, o lo tiri tutto in una volta in corrispondenza di un pasto che tuo figlio salta (es: alle 12 ce l'ha la nonna e gli dà il bibe, alle 12 o poco prima/dopo tu tiri il latte per un'altra volta), oppure lo tiri in due/tre volte fra un pasto e l'altro, preferendo la mattina per farlo. Non tirare un pasto intero se lui non salta perchè potrebbe non averne abbastanza al successivo, dipende molto da come funziona il tuo seno, con il mio sarebbe così... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da marieclaire » 12 gen 2012, 8:56

laura s ha scritto:Non credo che il giudice di pace ti dirà nulla, sinceramente, il cappello è un'altra cosa, è una mancanza di rispetto... levare il cappello significa riconoscere merito/onore a chi è presente, da cui il detto "tanto di cappello"... comunque, in un giorno un bimbo a dieta solo lattea mangia CIRCA tanto latte quanto il suo peso in grammi diviso 10 + 200, quindi ad esempio un bimbo di 5 kg 5000/10 + 200 = 700 ml, devi poi dividere questa cifra per il numero di pasti che fa tuo figlio e puoi calcolare A SPANNE quanto mangia in ogni pasto e quindi quanto metterne via.
Per tirarlo, o lo tiri tutto in una volta in corrispondenza di un pasto che tuo figlio salta (es: alle 12 ce l'ha la nonna e gli dà il bibe, alle 12 o poco prima/dopo tu tiri il latte per un'altra volta), oppure lo tiri in due/tre volte fra un pasto e l'altro, preferendo la mattina per farlo. Non tirare un pasto intero se lui non salta perchè potrebbe non averne abbastanza al successivo, dipende molto da come funziona il tuo seno, con il mio sarebbe così... :sorrisoo
Concordo su tutto, anche sul cappello :ok
Per tirarlo: ma quando lo allatti gli dai entrambi i seni? Il mio ad esempio ne prende uno allo volta per cui posso sempre tirare l'altro. Ovviamente sempre di mattina perché di pomeriggio/sera anche se non ciuccia da una tetta non esce comunque un tubo...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da claudia1987 » 12 gen 2012, 19:47

si ma nel dubbio preferisco evitare... non si sa mai... poi avendo il latte nel biberon potrei dire che gli do il latte in polvere :fischia tanto mica chiamano il ris ad analizzarlo :risatina: per quanto riguarda le poppate non ne ho idea di quante ne faccia in un giorno ... alle volte si attacca anche ogni ora... gli do la tetta a richiesta.. quindi non saprei proprio.. di solito lui prende un seno solo... quindi potrei tirare tutto da un seno e al pasto dopo dargli l'altro giusto? alle volte quando si avvicina l'ora della poppata che ho la calata ho entrambi i seni che mi fanno male.... ma quindi una c osa non ho ben capito quando lo tiro poi non esce piu nulla e da li mi accorgo che ho tirato tutto? no perchè dopo che michael ha finito di mangiare se spremo a me schizza ancora :pensieroso quindi cosa vuol dire che non ha mangiato tutto? :domanda
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 21:00

Ma perchè ti preoccupi del giudice? Pure i giudici sono stati allattati, hanno figli o nipotini...
Io all'atto davanti a un giudice tutti i giorni. È mio suocero :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: quanti gr di latte tirare?

Messaggio da laura s » 12 gen 2012, 22:11

ishetta ha scritto:Ma perchè ti preoccupi del giudice? Pure i giudici sono stati allattati, hanno figli o nipotini...
Io [b]all'atto[/b] davanti a un giudice tutti i giorni. È mio suocero :hi hi hi hi
All'atto giudiziario???? :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”