GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

latte materno conservato

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

latte materno conservato

Messaggio da noisy » 31 dic 2011, 16:13

ciao a tutte! sono una nuova mammina e sto allattando al seno la mia pupetta nata 8 giorni fa! ho molto latte quindi ho deciso di usare il tiralatte per iniziare a conservarlo per quando tornerò a lavorare e per qualche poppata col biberon che le darà il papà! volevo sapere, se ho bisogno di un biberon di emergenza da portare fuori (ad es. se siamo in giro troppe ore e non posso allattare) come posso fare? lo scaldo a casa e lo tengo nel thermos? o lo tengo fuori dal frigo e lo scaldo quando lo devo usare? così non va a male a stare fuori dal frigo?

quando tiro il latte e lo metto in frigo, se dopo qualche ora ne tiro dell'altro lo posso mischiare a quello tirato prima o no? perchè ho i vasetti da congelatore e non sono sicura di riuscire a riempirli con un'unica tirata!!

e ancora un'altra cosa, se la mia nini non beve tutto il latte riscaldato quello che resta lo devo buttare via o si conserva per qualche ora? (so che non si può scaldare 2 volte..ma se lo tengo in thermos?)

aiutaaaatemi :sorrisoo :sorrisoo
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: latte materno conservato

Messaggio da pao pao » 31 dic 2011, 16:45

Ciao!
Se tiri il latte nella stessa giornata lo puoi mescolare, ma alla stessa temperatura, quindi tiri la prima volta, metti nel vasetto e poi in frigo, tiri la seconda volta, metti in un vasetto vuoto e in frigo. Poi li unisci.
Per il congelamento, il LM si conserva, è vero, però col passare dei mesi cambia formulazione, quindi dipende quando rientrerai al lavoro, se fosse verso i i 5 o 6 mesi della piccola, io non le darei il latte dei primissimi giorni.
Una volta scaldato, se avanzava io l'ho sempre buttato.
In giro non l'ho mi portato, quindi non so nulla di thermos ecc
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 dic 2011, 16:48

Comunque finchè è piccola non ti consiglio di mettere via i vasetti pieni perchè tanto non li finirebbe, vedi quanto prende a poppata e regolati così...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 dic 2011, 17:55

Aspetta a tirarti il latte. È ancora latte di transizione e per ora non è il caso di conservarlo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 2 gen 2012, 14:44

avete ragione non lo conserverò fino a quando tornerò a lavorare. però qualche poppata dal biberon la fa quindi lo tiro da usare in 24/48 ore...o comq congelo qualche vasetto da poter usare in caso di emergenza. solo non riesco a capire se posso portarlo fuori e tenerlo in thermos per qualche ora oppure no.
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 13 gen 2012, 22:49

Noisy, puoi tenere il latte a temperatura ambiente (e quindi in thermos) per 3-4 ore.
Perché però portarlo in thermos invece di tirare fuori la tetta? E' uno degli immensi vantaggi dell'allattamento al seno: pappa pronta e alla temperatura giusta sempre e ovunque!!! :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 14 gen 2012, 13:31

marieclaire ha scritto:Noisy, puoi tenere il latte a temperatura ambiente (e quindi in thermos) per 3-4 ore.
Perché però portarlo in thermos invece di tirare fuori la tetta? E' uno degli immensi vantaggi dell'allattamento al seno: pappa pronta e alla temperatura giusta sempre e ovunque!!! :ok
ma quindi lo tiro fuori dal frigo e lo metto in thermos e poi lo scaldo? o lo scaldo a casa e lo metto in thermos? perchè se lo metto in thermos con la temperatura del frigo è un pò freddo!! è solo in caso di emergenza cmq..sto imparando a non vergognarmi ma se sto facendo la spesa mi viene difficile allattare :risatina:
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 7 feb 2012, 16:47

marieclaire ha scritto:Perché però portarlo in thermos invece di tirare fuori la tetta? E' uno degli immensi vantaggi dell'allattamento al seno: pappa pronta e alla temperatura giusta sempre e ovunque!!! :ok
:quoto_1:
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 feb 2012, 17:01

noisy ha scritto:
marieclaire ha scritto:Noisy, puoi tenere il latte a temperatura ambiente (e quindi in thermos) per 3-4 ore.
ma quindi lo tiro fuori dal frigo e lo metto in thermos e poi lo scaldo? o lo scaldo a casa e lo metto in thermos? perchè se lo metto in thermos con la temperatura del frigo è un pò freddo!! è solo in caso di emergenza cmq..sto imparando a non vergognarmi ma se sto facendo la spesa mi viene difficile allattare :risatina:
se è per pudore, porta con te un foulard, così allatti senza pericolo che si possa vedere il seno.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 7 feb 2012, 22:22

Perchè non compri una fascia porta bebé?
Ti consente di allattare in modo discreto anche mentre fai la spesa :sorrisoo
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 feb 2012, 11:41

porta il bibe di latte a temperatura ambiente. se ti serve farlo scaldare vai in un bar ti ti fai fare dell'acqua bollente (quella per il the'), e lo scaldi a bagno maria :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”