GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come capisco se ho abbastanza latte??

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

come capisco se ho abbastanza latte??

Messaggio da claudia1987 » 30 dic 2011, 20:31

dunqueeee eccomi quaaa con le mie paranoie post parto :fischia dunque come detto dal titolo come capisco se ho abbastanza latte? ho sentito di gente che non aveva latte.. o di altra che non cel'aveva abbastanza nutriente :pensieroso dunque io sotto consiglio di gol evito di fare la doppia pesata vedete che sono brava :fischia mi limito alla pesata settimanale :fischia o se sono curiosa dopo 3 o 4 giorni alle volte proprio non resisto :risatina: dunque il cucciolo compie 20 giorni domani ma fosse per lui starebbe continuamente attaccato... oggi eravamo fuori e ho dovuto attaccarlo ben 3 volte.. ( e io ero quella che quando era incinta diceva che non avrebbe mai allattato in pubblico :fischia ieri ho addirittura allattato nella panchina del supermercato ) cerco di uscire in orari in cui non deve mangiare ma lui non sembra avere orari... ha mangiato alle 13.. poi ha voluto rimangiare alle 14.30... poi alle 16 .. poi ha fatto cacca e di solito ogni volta che la fa vuole riattaccarsi e questo mi sembra normale credo :domanda poi ha voluto riattaccarsi alle 17.20 e poi di nuovo alle 18 :domanda :domanda :domanda e poi ancora un altra volta alle 19... mi vengono le paranoie perchè temo che il mio latte non gli basti.. in media una poppata dura 10 minuti alle volte 15 e molto raramente 20 ci sono anche delle volte in cui si attacca per soli 5 minuti poi si addormenta :domanda voi che dite devo preoccuparmi?
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: come capisco se ho abbastanza latte??

Messaggio da ishetta » 31 dic 2011, 18:00

Assolutamente niente da preoccuparsi. Sono talmente piccoli che spesso si attaccano per fare una pizzetta, per scaricarsi, per addormtarsi, per coccola, per sete....per questo si dice allattare a richiesta e nn solo nutrire a seno.

Cmq valuta che bagni 5/6 pannolini al giorni, che la crescita di peso sia di almeno 120g settimanali/500g mensili, che la pelle sia ben idratata.
Per il resto seguiil tuo istinto e soprattutto segui la sua richiesta, lascia che sia lui a staccarsi dal seno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 31 dic 2011, 23:01

Devi stare tranquilla :sorrisoo i primi tempi è normale che si attacchino spesso, a volte si addormentano, a volte poppano di più, è tutto normalissimo :ok regolati con la pesata settimanale se cresce abbastanza, la mia pediatra mi aveva detto almeno 150g a settimana nei primi mesi di vita.
Io stavo sempre con le tette al vento e non mi sono mai posta il problema di allattare in pubblico, è la cosa più bella e più naturale che ci sia :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 1 gen 2012, 1:53

Se il latte non lo riuscisse a saziare te ne accorgeresti sicuramente, perchè piangerebbe di continuo per la fame :buuu . I neonati cercano il seno non solo per nutrirsi, anche solo per addormentarsi o essere coccolati o sentire l'odore della mamma :cuore . Stai tranquilla e non vergognarti di allattare in pubblico, anche a me all'inizio mi infastidiva, ma le esigenze della mia bambina erano al di sopra di ogni imbarazzo, vedrai che ti ci abituerai :ok
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 1 gen 2012, 11:00

grazie ragazze... ieri ho dovuto addirittura allattare al mercato ma mene sono fregata oramai non mi importa più penso solo al mio cucciolo.. poi mi sono attrezzata metto una copertina slaccio il reggiseno attacco il pupo e levo la copertina :fischia che organizzazione è? ultimamente anche se dormo visto che mia madre dopo che ho allattato si prende Michael ho sempre sonno :buuu poi ho provato una tisana che mi ha comprato mia suocera che si chiama tisana mamma ma temo che sia quella a dargli le coliche è a base di erbe voi cosa ne pensate? scusate se vado ot.. forse dovrei aprire un altro topic >.<
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 1 gen 2012, 16:11

il sonno è normale...e no, la tisana non fa venire le coliche, passeranno col tempo non ti preoccupare
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”