vi chiedo un consiglio per una cosa che mi sta a cuore e per cui mi sto preoccupando. Mia figlia farà due anni a novembre, l'ho allattata a richiesta e in modo esclusivo fino ai sei mesi, poi con le prime pappe ha sempre continuato comunque a chiedere il mio latte come consolazione/abitudine
per dormire al pomeriggio
durante il pomeriggio a volte
la sera dopo cena, a volte poco prima della cena
per addormentarsi
a ogni risveglio
al mattino
Io tranne agli addormentamenti e ai risvegli cerco di distrarla, a volte offro il biberon poco prima del momento probabile, ma se rifiuta la allatto, sempre. perché per me è un bisogno. Ma tutti tranne mio marito mi dicono che così le faccio del male, che è grande che per lei sarà più difficile staccarsi. Fra l'altro lei ha avuto il ciuccio per un paio di mesi, poi l'ha rifiutato, l'ha richiesto con l'inizio del nido perché vede gli altri bimbi e lo usa solo al nido (e poco). Ieri una mia conoscente mi fa: ma si addormenta facilmente? non sempre, ma a volte sì, con il mio latte comunque. risposta. Ma...la allatti ancora? >Ma la allatterai fino alle elementari ?
Ora non è il giudizio della gente il mio problema, non viene prima del benessere di mia figlia comunque, ma...questi commenti mi toccano perché è una questione su cui io non sono sicurissima...c'è del vero secondo voi in tutti questi commenti? Cioè le sto facendo del male?
grazie per i consigli