Pagina 1 di 1
Lega del Latte
Inviato: 22 set 2011, 12:54
da frefera
C'è qualcuna di voi che ha contattato la Lega del Latte x avere aiuto nell'allattamento?
Se sì, volevo sapere se i contatti si devono prendere prima o dopo la nascita, se c'è una specie di "lista d'attesa".. così inizierei subito a prendere contatti!
Fatemi sapere!
Grazie
Re: Lega del Latte
Inviato: 22 set 2011, 14:09
da coccamax
presente!! contattate già prima e mi hanno illuminato su tantissime cose utili da sapere prima di "partire"
poi ovviamente l'ho tartassata anche dopo!!!
non so se tutte le consulenti sono uguali, ma quelle che ho contattato io sono state disponibilissime e mi hanno dato consulenza una per telefono (quasi un'ora!!) e l'altra aveva organizzato un incontro in zona. È stato molto carino e informale a casa della consulente.
Cmq tutte le consulenti più o meno organizzano regolarmente incontri dove si confrontano mamme che allattano,mamme che hanno smesso, mamme in attesa.
Ti consiglio di contattarla subito così sei informata se organizzano qualcosa.

Re: Lega del Latte
Inviato: 22 set 2011, 15:39
da ishetta
La Leche League o Lega del latte è un'associazione apolitica e aconfessionale di mamme volontarie che gestiscono un sistema telefonico di auto aiuto fra mamme e organizzano incontri (di solito mensili) gratuiti in cui si parla di allattamento, problemi ecc.
Per sapere qual è la consulente più vicina a te puoi visitare il sito
http://www.lllitalia.it/" onclick="window.open(this.href);return false; troverai anche una mailing list a cui iscriverti x conoscere le date e i posti in cui si tengono gli incontri.
Il numero telefonico nazionale è 199.432326 ed è attivo dalle 8 alle 20.
Io ti consiglio vivamente di partecipare agli incontri già in gravidanza in modo da toglierti un po' di dubbi.
Re: Lega del Latte
Inviato: 1 ott 2011, 15:42
da vale77
non c'è una lista di attesa, le consulenti rispondono in genere in fretta sia via mail che per telefono.
e anche io le ho copntattate. anzi, una è un'amica del mio compagno che già in gravidanza mi diceva di seguire gli incontri.
e io pensavo "ma che ci sarà mai da dire??"
l'avessi ascoltata il primo mese di maternità sarebbe stato senz'altro più sereno.
poi l'ho chiamata già quando ero in ospedale e sono andata a trovarla.
mi ha aiutato moltissimo e mi ha aperto un mondo.
al prossimo figlio allattato magari avrò dei problemi, non so, ma quelli dell'ospedale non mi fregano più, saprei almeno dove andare a chieder!
Re: Lega del Latte
Inviato: 17 ott 2011, 12:15
da littlefairy
io se non avessi avuto la consulente della LLL penso che avrei abbandonato "di nuovo" l'idea dell'allattamento....i due maschi non li ho allattati per la troppa ignoranza mia e dei medici dell'ospedale ma l'ultima avuta tre anni fa...eh beh...è stata come una sorta di riscatto!!! l'ho allattata per 23 mesi!!!! all'inizio con la giunta anceh se la consulente la sconsigliava....ma latte davvero poco, poi sai, bisogna vedere anche il singolo caso e direi che la mia consulente è stata fin troppo brava e "professionale"...e non era nient'altro che una mamma che lavorava quindi niente titoli ma tanta tanta tanta passione ed esperienza!!!
Informati....non c'è nessuna lista d'attesa e sarai accolta benissimo da tutte!!!!
Io sto cercando il mio quarto figlio e non appena saprò di poterlo abbracciare chiamerò subiot la consulente e via....incontri di gruppo!!! non vedo l'ora!!!!!!!!!!!