GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da crucchina79 » 16 nov 2012, 15:00

io avevo la tricotslen, lo mettevo "a canguro" ad altezza tetta e lui quando gli girava si attaccava. A dire il vero lo fa anche adesso quando lo metto nella ringsling :risatina:

Comunque vero, non sempre ci sono i mariti... sfruttiamoli per bene quando sono in casa :spiteful:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da orata » 16 nov 2012, 19:00

grazie anche a te CRUCCHINA per le tue indicazioni :sorrisoo
mi state tentando con la fascia.... ne ho vista una in farmacia a 58 euro...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da crucchina79 » 16 nov 2012, 19:50

vieni in bebè full optional, se ne discute ampiamente! :sorrisoo
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da ishetta » 16 nov 2012, 20:05

coloricaldi ha scritto:ishetta, intanto volevo ringraziarti per la pazienza e per i consigli. ti posso chiedere tu tutte queste cose come le sai?
È successo così. Prima di allattare mia figlia di allattamento non sapevo nulla. Anzi ero convinta che le tette servizsero per riempire i reggiseni. Vengo da una famiglia di non allattatrici (vecchi tempi...). L'unica che aveva allattato a lungo era stata la nonna di mio marito.
Poi è nata mia figlia (anzi proprio in queste ore 5 anni fa mi stavano inducendo il parto :freddo ). Mia figlia è stata l'incubo della mamma che voleva una figlia bravissima che dormisse di notte e mangiasse ogni 3 ore in 20 minuti, 10 minuti x tetta. Emma era tettocentrica, nulla la calmava se non la tetta e tutti giù a dirmi che la viziavo, che piangeva xchè era viziata, che non dovevo cedere (sembrava una guerra :buuu ). L'unica che mi diceva di godermi mia figlia era la nonna. Singolare come una donna di 84 anni avesse idee molto più simili alle mie rispetto alle mie coetanee :cuore
E io iniziavo la mia strada. Per fortuna lei cmq cresceva decisamente bene e la pediatra era dalla mia parte. Io avevo un sacco di sensi di colpa xchè avere fra le mani questo esserino e sapere che fa esattamente l'opposto di quello che mi ero prefissata io era davvero frustrante.
Poi tornai al lavoro ed Emma entrò al nido con un inserimento disastroso (se lo ricordano ancora :ahah ) e giù di sensi di colpa. Qui su Gol conobbi Paola65 che era una consulente LLL e davvero mi ha fatto capire che non era anormale mia figlia, ero io che non l'accettavo x quello che era.... Niente di più vero. E da lì ho iniziato a leggere, frequentare incontri ecc. xchè non volevo che qualcun'altra pensasse di essere sbagliata xchè allattava sua figlia.

Ho cinto il premio storia strappalacrime della sezione? :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da ishetta » 16 nov 2012, 20:15

francybf ha scritto:posso dire una cosa? capisco bene i dubbi di ORATA al terzo figlio :fischia tenete conto che avendo altri due bambini, non è che se Adele decide di mangiare mentre lei sta cucinando la cena, può dire agli altri due "fatevi cena che io devo allattare!"...ecco, ISH tu come facevi col secondo? ci metteva poco a poppare e quindi risolvevi in fretta la sua voglia di latte e mamma? :domanda

STEFY la pazienza intanto ce l'ho, ma è pochissima...ieri sera mentre raccontavo la storia pre-nanna a tommaso e jacopo (niccolò dormiva già) pensavo "ma come faccio ad allattare cecilia se devo raccontare la storia agli altri due?" e mi chiedo: è giusto che io trascuri 3 figli, togliendo loro abitudini consolidate per 1 nuovo arrivato? :pensieroso :pensieroso :pensieroso A me quello che preoccupa è questo...al primo figlio puoi sbagliare nell'allattamento per altre ragioni, ma questi problemi non te li fai :pensieroso
Allora innanzitutto hai un marito. Per cui se la Cecilia piangerà mentre cucini ci penserà lui a fare la bagna cauda :ahaha e tu allatterai lei, e ricordati che se piange un minuto non succederà nulla. E poi cerca di organizzarti, tipo mentre lei dorme e bimbi sono a scuola tu imbastisci la cena, che so metti qualche verdura a bollire o prepari un sugo.

E certo i tuoi figli non devono essere trascurati ma allo stesso tempo possono essere coinvolti in quello che stai facendo. Ad es. Mentre leggi la storia e allatti, la cecilia sarà attaccata alla tetta, tu leggi e a turno girano le pagine (e vai d lotta x girare le pagine).

Edo x es era molto veloce peccato che avesse fame sempre quando dovevamo mangiare o dovevo mettere a letto Emma, quindi mi ingegnavo :ahaha tipo mi sdraiavo con lei nel letto, lui attaccato a me mangiava e il intanto raccontavo la storia.

Poi non è detto che la storia vada letta. Si può inventare una storia di sana pianta (a emma piace mlto quando le racconto del suo parto :freddo ) in modo da essere libera con le mani. :ahaha tu devi ragionare, so che è difficile, come se non ci fosse alcuna altra soluzione. Devi allattare, non ci son alternative. Come fai?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da ishetta » 16 nov 2012, 20:17

orata ha scritto:sono di corsissima ma ci tengo a ringraziare ISHETTA per i preziosi consigli, stanotte ho riflettuto.
Tolgo piano piano la piccola aggiunta che tra l'altro era solo un pasto di 50 ml massimo 90 ml e tento il tutto per tutto di continuare questo meraviglioso e stancante allattamento a richiesta.
Adoro averla al seno, adoro vederla soddisfatta di quello che il mio corpo le potrà dare e finchè avrò questo dono farò di tutto per mantenerlo.
Il problema più grosso sono i miei capezzoli rientranti, non leggermente ma davvero molto. Sto tentando di togliere il paracapezzolo (prima lo metto e poi con le dita a tenaglia le dò capezzolino e areola) all'inizio rifiuta poi piano piano si attacca. Ma si stacca in continuazione e qua ci devo lavorare.
Questo perchè sono convinta che con il paracapezzolo la suzione è più impegnativa e la porta a stancarsi e ad abbreviare le poppate.
Vediamo come va.
Grazie ancora :bacio

Ci mancherebbe :bacio

Per il paracapezzolo, io aspettei un attimo visto che stai togliendo l'aggiunta. Nel frattempo lei cresce ancora un po' e la suzione diventa più vigorosa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da Sissi78 » 16 nov 2012, 20:48

Chiedo anche qui.
Domanda sul latte materno: per quanto si conserva? E come?
Dovrei lasciare Lorenzo alla nonna il prossimo lunedì perchè ho la visita dal gine proprio nell'orario in cui mangia. Proverò a farmi cambiare l'orario, ma dubito di riuscirci per cui devo trovare una soluzione per Principino. Vorrei tirare il mio latte da lasciargli (ho anche il LA a casa ma vorrei lasciargli il mio) ma tutto in una volta non riesco. Pensavo di tirarne un po' il sabato e un po' la domenica, ma si può fare? :pensieroso
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da ishetta » 16 nov 2012, 21:47

Deve essere tirato nelle 24 ore e conservato in frigo.

Ma non fai prima a portarti la nonna e allattare nella sala d'aspetto?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da Sissi78 » 17 nov 2012, 9:44

ishetta ha scritto:Deve essere tirato nelle 24 ore e conservato in frigo.
Girando in internet ho trovato che si conserva fino a 72 ore in frigo... ma mi fido di più del tuo parere, leggendo mi sembri molto esperta! Grazie! Quindi dovrò tirarlo tutto nella giornata di domenica. Sono un po' preoccupata perchè quell'unica volta in cui ho provato ci ho messo tantissimo e sono arrivata a 80 g ora me ne servono minimo 120, è per questo che volevo fare un po' a tappe tra sabato e domenica.
Ma non fai prima a portarti la nonna e allattare nella sala d'aspetto?
Ho pensato anch'io a questa soluzione, ma non so se mi sentirei a mio agio... E se poi mi chiamano mentre Lori è attaccato? Dovrei staccarlo, lui piangerebbe, sarebbe un disastro...
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da francybf » 17 nov 2012, 9:59

ISH io non le leggo le storie, le racconto a luce spenta :fischia e sono storie di libri o cartoni animati o inventate :ok Detesto cucinare per cui sicuramente non passo già il pomeriggio o la mattinata a farlo :prr però il dubbio mi viene, visto che succedeva anche allattando al biberon che proprio mentre ti accingevi a mettere sul fuoco una pentola o dovevi girare la carne piuttosto che la verdura in cottura, il piccolo di turno urlasse affamatissimo...quindi propendo per metterlA in fascia e vedere se me la cavo....Roberto è un padre molto presente, però ad esempio i miei bimbi la sera vogliono SOLO me...soprattutto adesso che io sono a casa e mi vedono maggiormente :perplesso In effetti avevo pensato anche io di raccontare la storia sdraiandomi accanto a loro con la poppante attaccata, ma hanno 2 letti singoli e un lettino con le sponde...devo capire come sistemarmi con un'altra allegata attaccata alla tetta :pensieroso

ORATA se vuoi ti posso consigliare anche un gruppo di portatrici su FB dove ti potranno consigliare sulla fascia migliore da scegliere :fischia

CRUCCHINA a canguro vuol dire a culla? :domanda perchè ho letto che molti bimbi detestano quella posizione :domanda :pensieroso :buuu
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da coloricaldi » 17 nov 2012, 10:31

sissi, io alla prima visita post parto sono andata con moroso e pupa. la gine ha aspettato che io finissi la poppata prima di visitarmi e intanto ne ha approfittato per farmi domande su come era andato il parto, sulle lochiazioni ecc... io direi: portati la nonna e il figlio

orata la fascia è una salvezza!
francybf, ci sono anche io sul gruppo fb del portare :-D
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da ithil » 17 nov 2012, 12:52

orata se l'hai vista in farmacia probabilmente è una 40 settimane, una fascia elastica leggerissima che ti abbandona intorno ai 6-7 kg del bimbo ( la fascia pi odiata da esperte e consulenti perchè purtroppo è anche la più diffusa e tante mamem abbandonano presto l'esperienza a causa dell'inadeguatezza del supporto!)...ti consiglio di cercarne una diversa, se ti ispirano le lunghe elastiche ( è un terreno accidentato perchè se non sono più che buone reggono poco e intorno ai 4-5 mesi del pupo si è costretti a cambiare supporto ) le migliori sono la tricot slen, la moby wrap oppure c'è una mamma italiana che ne fa di bellissime: "la vera arte"...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da ishetta » 17 nov 2012, 13:17

Sissi78 ha scritto:
ishetta ha scritto:Deve essere tirato nelle 24 ore e conservato in frigo.
Girando in internet ho trovato che si conserva fino a 72 ore in frigo... ma mi fido di più del tuo parere, leggendo mi sembri molto esperta! Grazie! Quindi dovrò tirarlo tutto nella giornata di domenica. Sono un po' preoccupata perchè quell'unica volta in cui ho provato ci ho messo tantissimo e sono arrivata a 80 g ora me ne servono minimo 120, è per questo che volevo fare un po' a tappe tra sabato e domenica.
Scusa mi sono spiegata male. Intendevo dire che puoi mischiare il latte tirato in 24 ore, poi lo conservi in frigo fino a 72.
Sissi78 ha scritto:
Ma non fai prima a portarti la nonna e allattare nella sala d'aspetto?
Ho pensato anch'io a questa soluzione, ma non so se mi sentirei a mio agio... E se poi mi chiamano mentre Lori è attaccato? Dovrei staccarlo, lui piangerebbe, sarebbe un disastro...
Beh sei dal ginecologo mica dal meccanico :hi hi hi hi
Io ho fatto pure il pap test allattando Emma :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da orata » 17 nov 2012, 15:11

ithil ha scritto:orata se l'hai vista in farmacia probabilmente è una 40 settimane, una fascia elastica leggerissima che ti abbandona intorno ai 6-7 kg del bimbo ( la fascia pi odiata da esperte e consulenti perchè purtroppo è anche la più diffusa e tante mamem abbandonano presto l'esperienza a causa dell'inadeguatezza del supporto!)...ti consiglio di cercarne una diversa, se ti ispirano le lunghe elastiche ( è un terreno accidentato perchè se non sono più che buone reggono poco e intorno ai 4-5 mesi del pupo si è costretti a cambiare supporto ) le migliori sono la tricot slen, la moby wrap oppure c'è una mamma italiana che ne fa di bellissime: "la vera arte"...
brava! proprio quella 40 settimane, ottimo intervento perchè stavo per mandare il marito a comprarla!! allora mi segno i toui dati e vado in un negozio per l'infanzia :ok
grazie.

SISSI se non riesci a portarlo, togli quello di quella poppata che salterebbe, quindi prima di uscire per la visita (giusto 15 min prima) lo togli e lo lasci, se dice che mangia ogni due/tre ore e quella è proprio l'ora della poppata dovresti avere il seno pieno. E se poi non basta appena rientri lo attacchi subito.
Questa mattina ho allattato nella sala d'aspetto (in un angolino non vicino alla gente) dal dentista in ospedale e un'infermiera passando mi ha detto "signora non è un posto dove portare i bambini così piccoli con tutti i germi che girano" :che_dici
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da orata » 17 nov 2012, 15:16

ishetta ha scritto:
orata ha scritto:sono di corsissima ma ci tengo a ringraziare ISHETTA per i preziosi consigli, stanotte ho riflettuto.
Tolgo piano piano la piccola aggiunta che tra l'altro era solo un pasto di 50 ml massimo 90 ml e tento il tutto per tutto di continuare questo meraviglioso e stancante allattamento a richiesta.
Adoro averla al seno, adoro vederla soddisfatta di quello che il mio corpo le potrà dare e finchè avrò questo dono farò di tutto per mantenerlo.
Il problema più grosso sono i miei capezzoli rientranti, non leggermente ma davvero molto. Sto tentando di togliere il paracapezzolo (prima lo metto e poi con le dita a tenaglia le dò capezzolino e areola) all'inizio rifiuta poi piano piano si attacca. Ma si stacca in continuazione e qua ci devo lavorare.
Questo perchè sono convinta che con il paracapezzolo la suzione è più impegnativa e la porta a stancarsi e ad abbreviare le poppate.
Vediamo come va.
Grazie ancora :bacio
Ci mancherebbe :bacio

Per il paracapezzolo, io aspettei un attimo visto che stai togliendo l'aggiunta. Nel frattempo lei cresce ancora un po' e la suzione diventa più vigorosa.
ma vedo che si attacca bene, e noto pure che mangia meglio e di più. Forse fa meno fatica, le arriva più velocemente infatti si ingozza al primo attacco.
Ieri sera quando fa la poppata più lunga e consolatoria prima della nanna l'ho lasciato così da non traumatizzarla troppo.
c'è da chiudera qua, ISHETTA apri il nuovo?
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da crucchina79 » 17 nov 2012, 19:07

francybf, no, a canguro vuol dire messa pancia contro la tua pancia dirtta, con la testa fra le tette per intenderci! a culla nemmeno thomas ci è mai voluto stare....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da ithil » 17 nov 2012, 20:31

orata figurati!!!!magari verifica i rivenditori nella tua zone, la tricot slen è della babylonia, l'altra temo non si trovi nei negozi e va acquistata on line, però orientati in negozi bio, di quelli che vendono pannolini lavabili, giochi in legno perchè credo che nelle grandi catene tipo io bimbo non le vendano!

scusate l'ot!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da coloricaldi » 18 nov 2012, 7:48

orata, meno male che è intervenuta ithil che è stata più concreta con le spiegazioni. a me hanno regalato la 40settimane però perde un po' la legatura, quindi sarebbe meglio prendere un altra marca o anche chiedere a qualche mamma produttrice di fartene una...
fine OT anche per me!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da illyflo » 18 nov 2012, 11:48

approdo qui anch'io :che_dici

Buongiorno a tutte! Sono Ilaria e sto allattanto il mio 3° figlio.

Da un po' di tempo sento dolore al seno, a volte passa ma a volte, tipo oggi, è veramente fastidioso. Il dolore si manifesta come una specie di bruciore che si irradia dal capezzolo a tutta la superficie del seno ed in particolare si sente nella parte interna delle mammelle (il famoso decolleté che si mostra con la scollatura, tanto per intenderci!)

Non mi preoccupa il fatto di patire dolore per allattare mio figlio (non sarà certo questo un motivo per desistere!), però ho paura che il dolore sia associato a scarsa produzione di latte. Per ora non ho nulla in mano per supporre ciò: Andrea mangia regolarmente (cioè... regolarmente.. gli orari sono sballatissimi!) e non sembra avere fame a fine poppata, anzi si addormenta pacifico e sereno. Inoltre bagna svariati pannolini al giorno ed anche le emissioni di feci sono presenti quasi ad ogni poppata. Al controllo 10 giorni dopo la nascita aveva preso mezzo kg dalla dimissione in ospedale (e comunque quando siamo stati dimessi aveva già quasi colmato del tutto il calo fisiologico).

Insomma mi sento il seno sgonfio (ma so che ora è calibrato in base alle sue necessità, quindi questa sensazione trae in inganno) ed ho paura che questo dolore sia dovuto al fatto che c'è poco latte e quindi i dotti sono sovrastimolati rispetto alla reale produzione di latte.

Ps stanotte mi ha usata come ciuccio, ma glielo sto consentendo ben volentieri dato che sta affrontando da 2 giorni la sua prima cura antibiotica :buuu per via di un'infezione allo gola!


aiuto, non so se sono le mie solite psicopatie e insicurezze o se davvero possa essere un campanello d'allarme perché c'è qualcosa che non va... :domanda
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da illyflo » 18 nov 2012, 11:51

p.s. gli altri due figli sono stati allattati entrambi fino all'anno e hanno iniziato lo svezzamento a 5 e 6 mesi, insomma non sono proprio neofita di allattamenti & co. ma questo sintomo non l'ho mai avuto :domanda
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”