GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sto smettendo ma non se faccio giusto

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Sto smettendo ma non se faccio giusto

Messaggio da pippic » 21 giu 2011, 11:58

Salve,
Adele ormai mangia a pranzo e cena e la merenda e' con lo jogurth. Ho cominciato con il LA per sperare che la notte dorma di piu'...ho visto che le piace molto e alla mattina da me mangia pochissimo e cosi' lo do anche alla mattina. Volevo sapere con il mio seno come devo fare? Nel senso che non vorrei prendere medicine e ho visto che anche se non l'allatto per tutto il giorno alla sera sto bene (nel senso che non e' piu' gonfio e ho un leggero fastidio)..pero' non vorrei che non attaccandola piu' il latte ristagni....premetto che e' un paio di giorni che si sveglia alla mattina alle 5 la metto nel letto e l'attacco ma mangia veramente poco....
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sto smettendo ma non se faccio giusto

Messaggio da ile1979 » 21 giu 2011, 13:58

Ciao.... A me hanno detto che mangiare molto prezzemolo fa calare la produzione di latte e quindi questa potrebbe già essere un aiuto; come seconda opzione puoi fare un infuso con 5 foglie di salvia che dovrebbe avere lo stesso effetto delle pastiglie che fanno andare via il latte! Non so dirti se funziona xchè non l'ho provato di persona.... Anche xchè io ho il problema opposto... Sto cercando di aumentare la produzione di latte!
Se provi fammi sapere come va! Ancora ciao e spero di esserti stata di aiuto! :ok
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 22 giu 2011, 10:37

Se senti che anche dopo una giornata non hai tensione al seno, non occorre fare nulla, la produzione sta cessando piano piano. Se invece arrivi a sentire tensione e fastidio al seno, puoi provare a togliere appena un goccio di latte per stare meglio e poi bast. Questa operazione, via via he passno i giorni, sarà sempr emeno necessaria, perché il seno cesserà di produrre, senza stimolazione.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 22 giu 2011, 15:18

Ok. grazie a tutte e due...effettivamente ieri sera avevo un po' fastidio e allora sotto la doccia calda ho spremuto un po' i seni e dopo andava molto meglio..
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 lug 2011, 17:41

Io ho smesso da un paio di mesi circa ma non ho fatto o preso nulla. nessun dolore o tensione.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 14 lug 2011, 13:44

Pippic io ho smesso con la seconda, come te, a circa 9 mesi:
Ha scelto lei :che_dici nel senso che è una fognetta, si vede che non avevo più tantissimo latte o comunque preferiva un piatto di pappa :risatina:

La mia situazione era come la tua: i pasti al seno si sono naturalmente diradati, gli ultimi giorni ha preso il latte a giorni alterni, un pasto al giorno, non ho avuto particolari fastidi e non ho preso niente di artificiale per smettere.
Quoto Paola65, spremi appena appena se proprio senti tensione altrimenti lascialo stare, da quello che dici dovrebbe sparire da solo e non dovresti avere problemi :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 22 lug 2011, 13:53

Buondì golline!
mi inserisco anch'io in questa discussione.

Allora Gaia ha 15 mesi, mi sembra giunta l'ora di smettere col latte di mamma anche se mi dispiace tanto tanto. Solo che penso che più si va avanti più sarà difficile poi smettere, soprattutto per lei.

Ho due dubbi:
1. come fare? prendo la pastiglia? purtroppo ho ancora molta produzione, sopratutto da un seno, e se non attacco la bimba per tutto il giorno la sera sono piena.
2. dal 20 agosto ci saranno grandi cambiamenti (trasferimento, casa nuova, inserimento nel nuovo nido dal 22/8).
Non volevo far coincidere la sospensione dell'allattamento col trasferimento quindi o lo faccio subitissimo oppure dovrò aspettare settembre-ottobre.

Non so che fare? Cosa mi consigliate?
Vorrei fare la scelta più giusta per lei! :cuore
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 23 lug 2011, 23:37

ciao Enjoy, se fossi in te lo farei dopo il trasloco e l'inserimento al nido.... Ci sono già due grandi cambiamenti! Poi comunque decidono loro quando smettere!la mia più grande lo cercava fino ai 25 medie poi stop,da un giorno all'altro! :sorrisoo
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 lug 2011, 23:42

Enjoy secondo me dipende da lei. Io rimanderei a settembre visti i cambiamenti in vista, ma non è detto che non sia pronta prima lei... cmq non è detto che più rimandi più sarà difficile. Emma ha poppato fino ai 22 mesi, poi si è fermata lei e ti assicuro che il mese prima non ci sarei riusciuta... :sorrisoo

cmq il dostinex è meglio evitarlo... se senti tensione al seno fai docce e spremi manualmente fino a che non senti sollievo. Nel giro di una settimana la cosa dovrebbe rientrare perchè il corpo si adegua.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 lug 2011, 8:01

Scusate l'ignoranza, io ho smesso che emma aveva 7 mesi perchè non ne avevo più. ma se ne avete ancora toglierlo e congelarlo e comunque dare qullo nel bibe? Non va bene? se ce n'è ancora è un peccato sprecarlo, no???? :pensieroso
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2011, 11:58

Marexia ogni madre è fatta a modo suo e ha necessità diverse... :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 25 lug 2011, 8:44

Grazie ragazze :thank_you:
Avete ragione, rispetterò i suoi tempi e aspetterò che sia lei a fermarsi.
E' sempre utilissimo confrontarsi con voi :sorrisoo
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 11 set 2011, 16:32

Anche io in questi giorni ho smesso , Andrea ha 15 mesi ... è stato lui a non volersi piu attaccare ...
Ho un po di fastidio .. e quando mi faccio la doccia esce qualche goccia ...
Per ora mi sono messa un reggiseno stretto e bevo la salvia: 30 gocce , 3 volte al giorno, di tintura madre .
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 7 nov 2011, 15:07

Anche io sto nella stessa barca. La mia piccola ha un anno, ho iniziato a levarglielo a merenda dandole lo yogurt, oppure frutta. Vorrei darle anche il latte vaccino, ma già dalla prima volta che ho provato a darglielo me l'ha completamente schifato e ha sempre cercato quello mio. Adesso riproverò fra qualche giorno.
Lei prende ancora il mio latte la mattina, la sera prima di andare a letto e la notte. Stavo pensando di farla smettere di poppare la notte anche perché lo usa solo come ciuccio, non è che mangia veramente.
Gradualmente vorrei riuscire a toglierglielo completamente ma mi sento in colpa: lei non prende il latte vaccino (almeno per ora), e poi si vede proprio che ha bisogno di quel contatto che abbiamo solo quando prende il latte da me. Dall'altra parte però mi sento stremata, soprattutto la notte perché si sveglia almeno 2/3 volte. Non so proprio che fare! Anche perché mi sembra un peccato non darglielo quando invece ce l'ho... A volte penso: "Ma che sarà mai! Continuo fino a che non si stanca! E poi prima o poi il mio latte non le basterà più" Altre volte invece mi sento in un vicolo cieco dove ci sono solo i risvegli notturni, la voglia di indipendenza e tanta frustrazione da parte mia...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2011, 20:58

Elisa per il latte vaccino... non puoi provare con del latte di crescita?
Io ho Emma che non beve praticamente LV (mi ha illusa dai 18 ai 24 mesi). Le dò yoghurt o altro.

Per la notte. Hai qualcuno che ti possa aiutare? Tuo marito, ad esempio?

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 9 nov 2011, 14:42

Ciao Ishetta, grazie per il consiglio, proverò con il latte di crescita, forse quello vaccino per ora ha un sapore troppo "forte".
Per quanto riguarda la notte mio marito vorrebbe aiutarmi e infatti a volte abbiamo provato, però la sua è proprio voglia di tetta (della bimba eh :prr ). Non gliela posso lasciare perché piange e si dispera e ho paura che si svegli il fratello che poi la mattina deve andare all'asilo. Stanotte proverò a mettere qualcosa di mio nel suo lettino, forse sentendo il mio odore non si sveglia... Boh!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 nov 2011, 23:51

elisa76, io al posto della tetta di notte ho iniziato a darle camomilla. 3 o 4 notti poi ha iniziato a fare la tirata. :-D
e lei almeno una poppata se la faceva ancora.
Poi ora si è presa il raffreddore, quindi, le tirate sono rimaste caso isolato :che_dici
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”