Vittoria, 8 mesi, 7 chili per 70 cm di dolcezza e bellezza.
Di giorno è bra-vis-si-ma.
Di notte è la scassapalle più scassamarones mai conosciuta, almeno per come intendo io la notte.
Lei alle 20.30, massimo 21.00 è a letto, nel lettone, dove l'abbiamo messa dopo due episodi di apnea dovuta ad un rigurgito di latte (soffre di RGE).
Dalle 22.00 in poi comincia il balletto. Fino a qualche settimana fa almeno tirava l'1 o le 2 di notte, da quando ho cominciato a lavorare i risvegli si sono anticipati.
Chiama, vuole la tetta, si addormenta, dopo mezz'ora si risveglia, vuole la tetta e si addormenta.
Tutto questo fino al momento della MIA nanna, a quel punto, lei si attaccherebbe e non la mollerebbe più fino al mattino.

E' come quando un bimbo perde il ciuccio, ecco, lei perde il capezzolo e piagnucola, se glielo rimetto in bocca si riaddormenta o perlomeno si rilassa, se tardo a farlo, si sveglia ben benino e poi ci vuole un quarto d'ora prima che si addormenti.
E' come se non raggiungesse mai il sonno profondo, ma sempre vigile.
Cosa faccio??????????????
E' normale a 8 mesi un comportamento così? continuerà ancora per molto? Devo assecondarla o darle già da ora un taglio netto?
Vi aggiungo altri particolari: il seno di giorno non lo richiede quasi mai e anche se lo fa, io rimedio col ciuccio che accetta ma solo di giorno.
Non ha problemi di addormentamento, quando ha sonno si addormenta cullata in pochi secondi, sia da me, sia dal papà, sia dalla tata, sia da mia mamma.
Ha un sonno disturbato da problemi fisici.
Accetto consigli e leggo volentieri esperienze.
