Pagina 1 di 1
TIRALATTE - quantità latte
Inviato: 27 nov 2010, 11:09
da elysa79
Buongiorno a tutte
la mia piccola è nata da 10gg, l'ho sempre attaccata al seno e continuerò a farlo, ma vi chiedevo un'informazione, se avrò necessità di estrarre il latte con il tiralatte (anche per avere una scorta in freezer) qual'è la quantità giusta?
grazie!!
Re: TIRALATTE - quantità latte
Inviato: 27 nov 2010, 14:17
da eleonora77
ciao elysa, non so quale sia la quantità giusta...posso solo darti la mia esperienza...all'inizio (io ho cominciato a tirarmi il latte che giuseppe aveva circa 4-5 mesi però) ero contenta quando riuscivo a tirare 50 ml...piano piano sono andata aumentando. io facevo dosi da circa 100 ml, considera che all'inizio la bimba potrebbe non volere il bibe e magari sarai costretta a buttare tutto...e dopo tutta la fatica fatta x tirarlo...cmq puoi anche mischiare tirate diverse, quindi se ti accorgi che la bimba ha ancora fame e cerca puoi scongelarne altro...spero di esserti stata d'aiuto...

Re: TIRALATTE - quantità latte
Inviato: 27 nov 2010, 14:25
da elysa79
grazie eleonora77 proverò fare una dose da 100ml da mettere nel congelatore per eventuale emergenza
Re: TIRALATTE - quantità latte
Inviato: 27 nov 2010, 15:53
da SweetLikeHoney
saprà dirti la pediatra la quantità giusta..mi sembra che all'inizio con il biberon con l'aiuto del tiralatte le davo 50 ml e man mano si aumenta la dose ma chiedevo sempre alla pediatra o all'ostetrica del consultorio dove andavo a pesarla ogni settimana
Re: TIRALATTE - quantità latte
Inviato: 27 nov 2010, 16:34
da loretta83
Ciao a dieci giorni io ti consiglio di fare dosi non + di 60 ml,così scongeli al moomento quello che ti serve e non rischi di buttare quello in eccesso

Re: TIRALATTE - quantità latte
Inviato: 28 nov 2010, 18:16
da Chiaretta77
Ciao!
Io ho allattato al seno, ma il tiralatte mi è stato utilissimo per il rientro al lavoro e le emergenze.
Io avevo fatto per un giorno la doppia pesata in modo da capire più o meno quanto mangiava e così regolarmi. Poi col passare del tempo le quantità ovviamente sono aumentate. A dieci giorni direi sui 60 ml, di più è difficile.
In effetti però meglio fare dosì non troppo elevate da congelare, ad aggiungere fai sempre in tempo, buttare è un peccato (a parte se all'inizio non vorrà il bibe, cosa normale!).

Re: TIRALATTE - quantità latte
Inviato: 28 nov 2010, 19:53
da ishetta
Di solito si consiglia di non congelare più di 60ml x evitare di buttare il latte tirato xchè una volta scongelato e riscaldato non puo' più essere riutilizzato.
Re: TIRALATTE - quantità latte
Inviato: 29 nov 2010, 8:51
da elysa79
grazie ragazze per i vostri consigli.....il latte poi andrà scongelato in frigo vero?
Re: TIRALATTE - quantità latte
Inviato: 29 nov 2010, 9:20
da pulcexxx
io ho sempre congelato vasetti da 180 ml. quando era piccola piccola un vasetto scongelato (si può tenere in frigo per 24 ore) lo usavo per due poppate
Re: TIRALATTE - quantità latte
Inviato: 29 nov 2010, 19:18
da ishetta
elysa79 ha scritto:grazie ragazze per i vostri consigli.....il latte poi andrà scongelato in frigo vero?
esatto, l'ideale è non interrompere il freddo. Quindi da freezer a frigo.