GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da LidiaBrie » 8 mag 2015, 18:16

Lilluna ha scritto:Si infatti.
Io non sono una fan coop (la spesa è troppo costosa) ma ho usato svariati prodotti della linea crescendo per Petonio. Mai i latti perché costavano di più. .. ora dev'essere che hanno abbassato i prezzi.
sinceramente neanch'io sono una fan della Coop però il latte mi ero decisa a provarlo e qualche problema di stitichezza il piccolo ce l'ha avuta. Anch'io poi, come qualcun'altra, sono passata a Humana (quello liquido) e ha ricominciato a farla che una meraviglia :clap non c'è niente da fare, bisogna andare avanti a tentativi per ogni cosa :-)

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da sarina77 » 27 mag 2015, 10:46

Bhè io in questi giorni ho avuto il problema contrario ma la situazione si è normalizzata.

Anche io ho utilizzato delle aggiunte di latte artificiale Humana e alla piccola peste piaceva! Purtroppo c'è stato un periodo che per la stanchezza il latte non scendeva tanto e Marika urlava perchè ciucciava e non mangiava.

Però abbiamo risolto così e con questo soluzione ci siamo riprese entrambe senza impazzire.

Avete avuto più problemi con la stitichezza dopo l'allattamento?

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da LidiaBrie » 28 mag 2015, 15:47

sarina77 ha scritto:Bhè io in questi giorni ho avuto il problema contrario ma la situazione si è normalizzata.

Anche io ho utilizzato delle aggiunte di latte artificiale Humana e alla piccola peste piaceva! Purtroppo c'è stato un periodo che per la stanchezza il latte non scendeva tanto e Marika urlava perchè ciucciava e non mangiava.

Però abbiamo risolto così e con questo soluzione ci siamo riprese entrambe senza impazzire.

Avete avuto più problemi con la stitichezza dopo l'allattamento?
personalmente no, direi che con l'intervento del latte Humana abbiamo risolto per fortuna :yeee
immagino che la stanchezza giochi brutti scherzi... purtroppo il nostro corpo in questo periodo è ancora più sensibile e risente di tutto e basta veramente un attimo affinché il latte si blocchi >_< cmq sono contenta che ora vada tutto bene :-D

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da Befanina12 » 1 giu 2015, 10:06

LidiaBrie, io sinceramente mi son trovata bene con quello liquido nonostante il costo!
Perché quello in polvere lo rifiutava...
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da LidiaBrie » 1 giu 2015, 12:58

Befanina12 ha scritto:LidiaBrie, io sinceramente mi son trovata bene con quello liquido nonostante il costo!
Perché quello in polvere lo rifiutava...
si si, certo, poi ogni bambino è a se e ha le sue preferenze :-) l'importante è che non gli crei problemi di alcun genere. come dicevo, purtroppo, bisogna andare avanti a tentativi fino a quando non si trova il giusto equilibrio :-)

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da Befanina12 » 1 giu 2015, 14:14

LidiaBrie ha scritto:
Befanina12 ha scritto:LidiaBrie, io sinceramente mi son trovata bene con quello liquido nonostante il costo!
Perché quello in polvere lo rifiutava...
si si, certo, poi ogni bambino è a se e ha le sue preferenze :-) l'importante è che non gli crei problemi di alcun genere. come dicevo, purtroppo, bisogna andare avanti a tentativi fino a quando non si trova il giusto equilibrio :-)
Io son stata fortunata che al primo colpo ho beccato quello giusto, ma so che per molti altri non è così
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da sarina77 » 3 giu 2015, 21:58

Befanina12 ha scritto:
LidiaBrie ha scritto:
Befanina12 ha scritto:LidiaBrie, io sinceramente mi son trovata bene con quello liquido nonostante il costo!
Perché quello in polvere lo rifiutava...
si si, certo, poi ogni bambino è a se e ha le sue preferenze :-) l'importante è che non gli crei problemi di alcun genere. come dicevo, purtroppo, bisogna andare avanti a tentativi fino a quando non si trova il giusto equilibrio :-)
Io son stata fortunata che al primo colpo ho beccato quello giusto, ma so che per molti altri non è così
Buon per te Befanina!

Noi pure abbiamo fatto vari tentativi poi con Humana, abbiamo trovato la pace ed io a dire la verità un po' di sonno!

Giada1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 giu 2015, 9:28

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da Giada1981 » 10 giu 2015, 10:05

Il mio bambino ha solo due mesi e mezzo e dopo 30 giorni ho smesso di allattare al seno perché il mio latte non era sufficiente e non si saziava. In pratica in 30 giorni non avevo più latte...sono passata dall'aggiunta al dosaggio completo di Mellin 1...mi sono informata sui latti in generale e ora sto provando il latte in polvere della Hipp 1 Biologico. Mio figlio lo gradisce molto perché rispetto al Mellin è un pochino più dolce. Molte amiche mi hanno consigliato anche il NeoLatte e ora sono invece curiosa di provare il latte in polvere della Coop.
Ragazze fidatevi che i latti più conosciuti e pubblicizzati sono i più costosi solo per questo...sono orientativamente tutti i uguali e a scanso di equivoci leggete le tabelle nutrizionali. I pediatri poi, devono necessariamente promuovere i più commerciali.

Ripeto, Hipp, NeoLatte e Coop secondo me rapporto qualità/prezzo è ottimo!

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da Befanina12 » 11 giu 2015, 8:39

Giada1981, infatti il mio pediatra me l ha sempre detto che uno valeva l'altro!
Ripeto io mi sono fermata all'humana perché lo tollerava bene.
Quindi non sono andata oltre
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da sarina77 » 12 giu 2015, 11:15

Ragazze fidatevi che i latti più conosciuti e pubblicizzati sono i più costosi solo per questo...sono orientativamente tutti i uguali e a scanso di equivoci leggete le tabelle nutrizionali. I pediatri poi, devono necessariamente promuovere i più commerciali.
Ma certo ci sono gli informatori scientifici apposta.

Io anche ho scelto Humana perchè lo tollerava bene e perchè ha riportato la pace a casa.
Non è stato per me un bel periodo quando ho scoperto che pian piano il mio latte andava via...
Ma sono fasi :buuu

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da Befanina12 » 7 ago 2015, 7:43

Anche questo giro Humana1 liquido mi ha risolto la vita!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”