Messaggio da winniethepooh » 25 giu 2010, 22:35
Messaggio da la.piccola.mamma » 25 giu 2010, 23:10
Messaggio da ily » 26 giu 2010, 15:03
Messaggio da winniethepooh » 26 giu 2010, 22:50
Anche io pensavo che fosse impossibile, ma fai conto che, da quando le sono sparite le coliche, è grazie solo a mia figlia che ho avuto l'ennesimo kiul@. Lei mi tiene minimo 3 ore. Certo, mi son aiutata con il ciuccio, introdotto a 2 mesi, proprio per non interferire con l'allattamento. Ovvio che quando ha fame il ciuccio lo vola per aria, serve solo a farla rilassare per prendere sonno...anche se ultimamente si porta le dita in bocca, nel sonno minimo 2 - e questa cosa non mi piace per niente!!!- figurarsi se non le avessi dato il ciuccioily ha scritto:concordo con la.piccola.mamma![]()
il mio pupo i primi mesi faceva + notti intere che ora...quindi goditela!
se non si sveglia vuol dire che non ha fame, stai serena!
domanda: come hai fatto a darle una routine con l'allattamento a richiesta? te lo chiedo perchè spesso mi sono sentita dire da amici che dovevo dare degli orari (per es.x la nanna) a stefano, ma con l'allattamento a richiesta mi pareva pressocchè impossibile...
Messaggio da annetta84 » 26 giu 2010, 23:07
Messaggio da Dubbiosa » 26 giu 2010, 23:27
Messaggio da ottyx » 27 giu 2010, 1:14
Messaggio da ily » 27 giu 2010, 8:49
Messaggio da winniethepooh » 27 giu 2010, 8:52
il problema, se è un problema, è che mi ha eliminato la quinta poppata. fa "solo" 4 pasti al giorno...e non mi ricordo se a questa età fan così, anche perchè lei fa esclusivo al seno, mentre la sorella faceva misto...ora è vero che i neonati si autoregolano, è vero che se dorme sta bene, ma son rimasta spiazzata...ed anche la mia produzione. per 3 o 4 gg. mi son svegliata con perdite copiose di latte, ora il tutto si sta ricalibrando alla minore richiesta.Dubbiosa ha scritto:In realtà non ho ben capito cosa ti interessava sapere..probabilmente in realtà nulla ma solo dire che tua figlia non fa la poppata notturna..comunque si, è possibile, mia figlia ha smesso di farla a 3 settimane di vita.
Messaggio da winniethepooh » 27 giu 2010, 11:05
Infatti....siccome ho visto che dormiva troppo sono entrata in para. Fosse per lei mi tirerebbe non so quanto senza mangiare. Se la sveglio per farla mangiare non è più a richiesta, lo era fino ad una settimana fa dove la lasciavo dormire quanto le pareva (e a dirla tutta, non mi pareva il vero, visto che la gente pagherebbe oro per avere una bimba che mangia e dorme).ily ha scritto:Scusami winniethepooh però quello che descrivi tu non è allattamento a richiesta...io non ho mai svegliato stefano x dargli da mangiare nè gli ho mai imposto orari, altrimenti che allattamento a richiesta è![]()
comnque non cedere + alla doppia pesata e non pesarla neanche ogni 2/3 giorni...cerca di resistere e pesala ogni settimana, ti eviterai un sacco di ansie
Messaggio da elenaus » 4 lug 2010, 10:39
Messaggio da LaFunga » 12 feb 2011, 22:04
Messaggio da val978 » 12 feb 2011, 22:15
Messaggio da topinaf » 12 feb 2011, 22:26
Messaggio da topinaf » 12 feb 2011, 22:27
doveva esseretopinaf ha scritto:si, ma il messaggio è di giugno scorso
Messaggio da Antolina80 » 17 mag 2011, 17:24
Messaggio da val978 » 23 mag 2011, 16:28
dai 3 mesi (quando ha iniziato a dormire fino al mattino) fino ai 6 mesi circa ho svegliato mio figlio alle 23.30 circa per fargli fare la sesta poppata della giornata.winniethepooh ha scritto:Care amiche golline, da circa una settimana e mezzo mia figlia mi ha fatto un bel regalo: dorme tutta notte. Questa cosa- non mi tirate i pomodori- mi ha fatto andare in crisi, perchè non capisco come una bimba di 3 mesi e mezzo regga 10 ore senza mangiare ( e sarebbero di più se non andassi a svegliarla). Da piccola ho cercato di darle una routine e sono ricorsa al ciuccio solo quando non potevo farne più a meno, quasi a due mesi. Comunque non ha mai interferito con l'allattamento.perchè quando ha fame il ciuccio vola sulla luna e glielo offro quando ha bisogno di un conforto per dormire, perchè per il resto del periodo di veglia e bell'attiva ed il ciuccio è solo un orpello inutile e lo sputa. Da una settimana e mezzo, come ho detto, ha ridotto di una poppata e da 4 è passata a 5. Mi spiace che abbia perso quella notturna, non so quanto prende. Aspetto con ansia la pesa settimanale. I pannolini li bagna, eccome se li bagna
boh, ditemi un pò di vostre esperienze. Grazie fin da ora
![]()
Messaggio da laura s » 23 mag 2011, 21:57
E un post-scherzo vero???winniethepooh ha scritto:Care amiche golline, da circa una settimana e mezzo mia figlia mi ha fatto un bel regalo: dorme tutta notte. Questa cosa- non mi tirate i pomodori- mi ha fatto andare in crisi, perchè non capisco come una bimba di 3 mesi e mezzo regga 10 ore senza mangiare ( e sarebbero di più se non andassi a svegliarla). Da piccola ho cercato di darle una routine e sono ricorsa al ciuccio solo quando non potevo farne più a meno, quasi a due mesi. Comunque non ha mai interferito con l'allattamento.perchè quando ha fame il ciuccio vola sulla luna e glielo offro quando ha bisogno di un conforto per dormire, perchè per il resto del periodo di veglia e bell'attiva ed il ciuccio è solo un orpello inutile e lo sputa. Da una settimana e mezzo, come ho detto, ha ridotto di una poppata e da 4 è passata a 5. Mi spiace che abbia perso quella notturna, non so quanto prende. Aspetto con ansia la pesa settimanale. I pannolini li bagna, eccome se li bagna
boh, ditemi un pò di vostre esperienze. Grazie fin da ora
![]()
Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”