GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da Fioriblu » 22 ago 2012, 8:20

Grazie Ishetta!
Effettivamente va meglio, ora sembra essere tornato a ciucciare normalmente!
Per il peso: a luglio ha preso 7 etti e poi di colpo ha rallentato la crescita in maniera netta, è per questo che mi sono preoccupata. Poi, razionalmente, so che comunque sta crescendo, anche se più lentamente come forse è normale con il passare del tempo.
Grazie ancora

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ago 2012, 9:46

Fioriblu ha scritto:Grazie Ishetta!
Per il peso: a luglio ha preso 7 etti e poi di colpo ha rallentato la crescita in maniera netta, è per questo che mi sono preoccupata. Poi, razionalmente, so che comunque sta crescendo, anche se più lentamente come forse è normale con il passare del tempo.
Grazie ancora
aLTRIMENTI ALL'ANNO DIVENTA UN MAIALINO :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 ago 2012, 21:57

ishetta ha scritto:
Grazie ancora
Già :ahaha :ahaha

Oggi ha ciucciato bene da tutte e due le parti :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ago 2012, 22:49

Fioriblu ha scritto:
ishetta ha scritto:
Grazie ancora
Già :ahaha :ahaha

Oggi ha ciucciato bene da tutte e due le parti :ok
Benissimo! Dai! :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 25 ago 2012, 17:38

Festeggiamo..Natal e' arrivato a 6 kg 170... :emozionee
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ago 2012, 22:48

Buonasera. Torno con le mie domande.
Vi ricordate che Veronica aveva avuto uno stop di crescita tra giugno e luglio. Poi aveva ripreso a crescere, per 3 settimane e poi di nuovo niente.
Non cresce. Ha fatto il richiamo del vaccino, è vero, ma non riesco a credere che possa essere solo quello (avvenuto, peraltro, un mese fa, il 27 luglio).
Stamattina ho raccolto la pipì per l'esame delle urine con urinocoltura, ma secondo me non ha niente di patologico, è allegra, vivace, sveglia...
Solo che non cresce.

Inizio a credere che ci sia qualcosa che non va nel mio latte. :perplesso
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 ago 2012, 11:40

Topillo ha scritto:Buonasera. Torno con le mie domande.
Vi ricordate che Veronica aveva avuto uno stop di crescita tra giugno e luglio. Poi aveva ripreso a crescere, per 3 settimane e poi di nuovo niente.
Non cresce. Ha fatto il richiamo del vaccino, è vero, ma non riesco a credere che possa essere solo quello (avvenuto, peraltro, un mese fa, il 27 luglio).
Stamattina ho raccolto la pipì per l'esame delle urine con urinocoltura, ma secondo me non ha niente di patologico, è allegra, vivace, sveglia...
Solo che non cresce.

Inizio a credere che ci sia qualcosa che non va nel mio latte. :perplesso
Topi hai provato a sentire una consulente LLL? così per curiosità senti che ti dice una persona "esperta". Di certo se non ha nulla di salute qualcosa ci dev'essere perchè non crescere per mesi non va bene.
Ma Vero chiede di attaccarsi? lo fa spesso? e per quanto? credi che riesca a prendere anche il secondo latte?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 ago 2012, 14:02

Ciao Dena.
No, nessuna consulente LLL. Avevo sentito una IBCL (o come cavolo si dice), quando mi usciva il sangue dal seno.

Veronica mangia ormai 5 volte al giorno. A volte 6. 4 volte di giorno e 1 o 2 di notte (ma più spesso solo una).
Ciuccia bene, a fondo, la sento che deglutisce, vedo anche il latte che cola e, oltre a ciucciare per almeno 20 minuti ogni volta, io vedo proprio il diverso aspetto del rivoletto di latte all'inizio e alla fine della poppata, quindi sono praticamente certa che riesca a prendere anche il secondo latte.

Inoltre quando è sazia, è sazia. Si stacca. Cioè, lei continuerebbe a ciucciarmi ad libitum, ma quando le arriva il latte in bocca si scoccia e si stacca.

Non credo sia affamata. Oltretutto sono già un paio di notti che la poppata notturna o la salta del tutto o fa proprio una microciucciatina. Quindi secondo me non è un problema di fame sua.

:domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 ago 2012, 16:28

davvero non saprei dirti. A questo punto aspetta l'esito delle analisi e poi valuta l'inizio dello svezzamento con la pappa a mezzogiorno.
Però anche sapendo che le tue figlie assomigliano a te e quindi non saranno mai ciccione o enormi sta cosa che proprio non cresce non riesco a capirla :domanda

Ma tanto per fare confronti del cavolo, Roby a 6 mesi pesava tanto di più?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 ago 2012, 16:49

1 kg e mezzo di più.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 ago 2012, 9:28

Topillo ha scritto:1 kg e mezzo di più.
:pensieroso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ago 2012, 16:07

Scusa Silvia, ma si è fermata nel senso che da fine luglio non ha preso un grammo?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2012, 13:25

Non solo non ha preso un grammo, ma ne ha persi.
Da domenica scorsa, di nostra iniziativa, a pranzo le diamo una pappa lattea col biberon e, pesandola stamattina, qualche grammo l'ha preso. Deduco quindi che è proprio il mio latte che non la fa crescere.

Comunque ho chiamato la pediatra, me l'ha visitata, ha fatto esami urine, le ha fatto un po' di test per lo sviluppo e mi ha detto di iniziare la pappa salata (del resto fra 11 giorni compie 6 mesi) e vedere come va.

Sono un po' avvilita e non mi spiego perchè con il mio latte non cresca. Proprio non me lo spiego.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ago 2012, 14:49

Topillo, vuoi provare a chiamare la mia consulente? Dovrebbe essere tornata dalla vacanze in questi giorni.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2012, 15:06

ishetta ha scritto:Topillo, vuoi provare a chiamare la mia consulente? Dovrebbe essere tornata dalla vacanze in questi giorni.
sì, vah. Ormai inizio lo svezzamento, ma sono proprio curiosa di capire cosa sta succedendo al mio latte, dopo i primi tre mesi in cui mi metteva 2 hg a settimana.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 set 2012, 9:38

Topillo ha scritto:
ishetta ha scritto:Topillo, vuoi provare a chiamare la mia consulente? Dovrebbe essere tornata dalla vacanze in questi giorni.
sì, vah. Ormai inizio lo svezzamento, ma sono proprio curiosa di capire cosa sta succedendo al mio latte, dopo i primi tre mesi in cui mi metteva 2 hg a settimana.
fai bene, anche se hai iniziato lo svezzamento e nel caso crescerà con quello, proprio per curiosità. Anche mia se mi posso permettere :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 set 2012, 13:20

Ish, non mi risponde. Magari ancora non è tornata?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2012, 21:13

Facile. Le mando un messaggio su fb. Ha 4 figli e ci sta che sia un po' incasinata :risatina:

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 4 set 2012, 13:13

Ciao ragazze, dopo 15 mesi e mezzo di allattamento, per la prima volta mi trovo ad avere un forte dolore al seno... sabato e domenica, per una serie di impengni, ho allattato mooolto meno del solito il tato (2 ciucciate al giorno invece di ennemila), questo mi ha causato un bell'ingorgo al seno sinistro (risolto con massaggi, doccia calda e lunga, e ciucciata di svuotamento del tato).

Sempre sullo stesso seno, dalla domenica notte (ed oggi sta continuando) ho malissimo quando il tato si attacca, soprattutto all'inizio della poppata, poi diminuisce un po' durante la poppata.. il seno resta leggermente dolorante anche dopo. Il dolore mi ha ricordato i primissimi tempi, quando mi si erano formate delle visciche. Però l'area del capezzolo è integra, non ha parti arrossate, il tato si attacca bene (penso che ormai sappia come fare), e all'altro seno infatti non ho problemi... Non so cosa possa essere...

Grazie, ciao
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2012, 13:19

Secondo me è un dotto ostruito. Continua con i massaggi dall'esterno al capezzolo. Fammi sapere.

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”