GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
lamanuz
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Messaggio da lamanuz » 12 giu 2011, 19:18

Da sdraiata va un po' meglio, però più o meno è la stessa cosa. Però faccio sicuramente meno fatica a tenerla attaccata.

C'è un modo per capire quando mi usa come un ciuccio e quando invece sta prendendo latte?

Grazie mille!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 giu 2011, 20:09

Beh tieni attiva la poppata, controlla se deglutisce. quando vedi che smette... la solletichi un pochino: Cmq un consiglio spassoniato, almeno finchè non riequilibri la situazione elimina il ciuccio. In fondo anche quando ti usa come ciuccio sta poppando.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lamanuz
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lamanuz » 13 giu 2011, 9:50

D'accordo, ci provo.

Se non basta l'aggiunta posso utilizzare lo stesso biberon per scaldare altro latte?
Per quanto tempo posso tenere a temperatura ambiente del LA liquido?
La notte perdo tempo per scaldarlo, posso farlo prima e tenerlo al caldo nello scaldabiberon?

lamanuz
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lamanuz » 13 giu 2011, 9:50

D'accordo, ci provo.

Se non basta l'aggiunta posso utilizzare lo stesso biberon per scaldare altro latte?
Per quanto tempo posso tenere a temperatura ambiente del LA liquido?
La notte perdo tempo per scaldarlo, posso farlo prima e tenerlo al caldo nello scaldabiberon?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2011, 12:55

lamanuz prova a chiedere nel post del LA, io sono un po' inesperta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 13 giu 2011, 17:39

da qualche giorno la piccola si sente male subito dopo la poppata, si lamenta e ha un sacco di rigurgiti nonostante faccia il ruttino. da cosa può dipendere?
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 giu 2011, 20:18

punninni ha scritto:da qualche giorno la piccola si sente male subito dopo la poppata, si lamenta e ha un sacco di rigurgiti nonostante faccia il ruttino. da cosa può dipendere?
capita anche al mio cucciolo.... mi interessano le risposte!!!
Altro quesito: ho l'impressione di avere il seno dx strapieno di latte, a differenza del sx.... è normale? Saranno solo mie fisse? A dx sento proprio che si "riempie" fino a farmi male... a sx non sento quasi niente Io lo attacco da una parte, lascio finire, se poi ha ancora fame lo attacco dall'altra, altrimenti niente. Poi alla poppata successiva faccio dall'altra parte...
Devo dire che dopo aver poppato anche a sx lui pare soddisfatto :domanda se non ci fosse latte penso che si lamenterebbe, però..... boh???
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 giu 2011, 21:09

capitata una cosa simile anche a me.

potrebbe trattarsi di un lieve reflusso?
provare ad allattarli tenendo il busto più in alto rispetto al resto del corpo.
potrebbe essere anche il flusso troppo forte del nostro latte. allora provare ad allattare da sdraiate accanto al pupo (non 'sopra') o spremersi un po' di latte prima di attaccarlo.
non farli mai arrivare affamati alla tetta.
tenerli in verticale subito dopo la poppata per aiutare il latte a scendere e a fare il ruttino.

seni... l'importante è attaccarli ad entrambe le mammelle quando e quanto vuole.

se il cucciolo prende solo un seno e si sazia la volta successiva attaccarlo da quello che non ha preso. se prende sia uno e poco dell'altro la volta successiva va attaccato all'altro.
mi sono spiegata? :perplesso
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 13 giu 2011, 21:53

Makotina ha scritto:capitata una cosa simile anche a me.

potrebbe trattarsi di un lieve reflusso?
provare ad allattarli tenendo il busto più in alto rispetto al resto del corpo.
potrebbe essere anche il flusso troppo forte del nostro latte. allora provare ad allattare da sdraiate accanto al pupo (non 'sopra') o spremersi un po' di latte prima di attaccarlo.
non farli mai arrivare affamati alla tetta.
tenerli in verticale subito dopo la poppata per aiutare il latte a scendere e a fare il ruttino.

seni... l'importante è attaccarli ad entrambe le mammelle quando e quanto vuole.

se il cucciolo prende solo un seno e si sazia la volta successiva attaccarlo da quello che non ha preso. se prende sia uno e poco dell'altro la volta successiva va attaccato all'altro.
mi sono spiegata? :perplesso
Questo può proprio essere perchè quando si attacca spesso si ristacca tossendo e ci mette un po' a riprendere mentre il latte continua a uscire da solo. mi sembra strano però che non lo facesse anche prima visto che ne avevo moooolto di più al momento della montata. comunque provo a spremerne un po' prima e vediamo che succede... grazie del cosiglio :ok
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 giu 2011, 7:19

guarda, onestamente non so che dire.. quando avevo il seno bello grosso e gonfio dopo il parto il latte non usciva, ora che è molle e arriva alle caviglie esce ogni tanto a fontana :ahaha

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 giu 2011, 12:46

Potrebbe essere il flusso forte, perchè a parte che mi esce continuamente, ma lui quando si attacca poi si stacca, tossisce e si riattacca.
Affamato alla tetta non ci arriva quasi mai, perchè appena vedo che gira la testa e spalanca la bocca capisco che vuole mangiare... e poi è abbastanza regolare ogni 2 ore e mezzo/3 (a volte meno). Comunque oggi l'abbiamo pesato in consultorio ed ha preso 230 g da martedì scorso... per cui direi che sta mangiando :ok
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 14 giu 2011, 15:24

dopo una notte da urlo (Nel vero senso della parola) siamo state dalla pediatra. è reflusso :impiccata:
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 giu 2011, 20:46

pietro soffre di lieve reflusso. ora già molto meglio. ma i primi 4 mesi di vita son stati davvero faticosi...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 22:14

crucchina79 ha scritto:Potrebbe essere il flusso forte, perchè a parte che mi esce continuamente, ma lui quando si attacca poi si stacca, tossisce e si riattacca.
Affamato alla tetta non ci arriva quasi mai, perchè appena vedo che gira la testa e spalanca la bocca capisco che vuole mangiare... e poi è abbastanza regolare ogni 2 ore e mezzo/3 (a volte meno). Comunque oggi l'abbiamo pesato in consultorio ed ha preso 230 g da martedì scorso... per cui direi che sta mangiando :ok
prova ad allattarlo da sdraiata, il flusso dovrebbe diminuire.

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 14 giu 2011, 22:41

Makotina ha scritto:pietro soffre di lieve reflusso. ora già molto meglio. ma i primi 4 mesi di vita son stati davvero faticosi...
posso chiederti in che posizioni allattavi? io visto che deve stare il più eretta possibile ho provato a metterla seduta a cavalcioni su una mia coscia, con una mano tengo la sua testa e con l'altra il seno. spero vada bene, su 4 poppate 3 sono state decenti e ha pianto poco, 1 invece è andata proprio maluccio perchè cercava di tirare ma nel frattempo vomitava, poi a seguire 2 ore di urla :impiccata:
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 giu 2011, 22:59

cuscionone allattamento e sotto il cuscinone, dove mettevo la sua testa, un altro cuscino quadrato del divano.
praticamente stava a 45°.
dormiva nella sdraietta babibjorn a 45° oppure in braccio a me e marito.
nonostante tutto vomiti anche a getto, cagliati, liquidi, a fiocchetti dopo la poppata, minuti e un'ora dopo. forse latte in più, fatto sta che il pancino si svuotava in fretta (verificato con ecografia). quindi si attaccava spesso e spesso anche epr coccola.
non è patologico. il bilancio del trimestre era ottimo anche se la crescita non era costante. 1600 gr in un mese, 200 l'altro. il colorito della pelle ok, pochi lamenti, pipì non maleodorante e crescita buona.
è stata dura. ora molto meglio.
passerà.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 giu 2011, 8:24

ishetta ha scritto:
crucchina79 ha scritto:Potrebbe essere il flusso forte, perchè a parte che mi esce continuamente, ma lui quando si attacca poi si stacca, tossisce e si riattacca.
prova ad allattarlo da sdraiata, il flusso dovrebbe diminuire.
Allatto così di notte... provo a farlo anche di giorno! Sperando di non addormentarmi tutte le volte :ahaha

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 giu 2011, 13:01

Dubbi sull'alimentazione.... con chiunque persona si parli ci sono teorie diverse (anche da medico a medico). C'è chi dice che i crostacei non vanno bene perchè possono far venire allergie ai piccoli... voi che dite? A me han messo in guardia solo dal pesce crudo e da vongole e cozze... per il resto mi han detto che posso mangiare di tutto... però adesso mi sorgono dei dubbi :domanda

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 giu 2011, 14:13

segui un'alimentazione regolare, sana e genuina evitando cibi a rischio e che appunto possono non essere 'sani' come le cozze e compagnia.
per il resto vai tranquilla!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 giu 2011, 15:32

quindi dei gamberetti surgelati che vorrei mettere in una pastasciutta in teoria potrebbero andare bene? Magari li evito fuori perchè non so se son freschi o meno???

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”