GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La allatterai fino alle elementari?
- pippic
- Expert~GolGirl®
Re: La allatterai fino alle elementari?
Si si hai ragione.....non volevo essere polemica......l'ho trovato e l'ho copiato!!!! 

Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
No, perchè polemica? E' un campo combattutto perchè ci sono diverse opinioni e purtroppo talune sono date dall'ignoranza, talune dal fanastismo nell'altro senso e altre dal guadagnopippic ha scritto:Si si hai ragione.....non volevo essere polemica......l'ho trovato e l'ho copiato!!!!

Mi ha solo fatto piacere mettere un dato con una fonte giusto per avere un riferimento.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- australia08
- Basic~GolGirl®
ragazze buongiorno! rieccomi qui dopo alcuni giorni passati in montagna con la mia famiglia e i miei genitori! con l'occasione ho affrontato con mia mamma l'argomento di questo topic...è stato un bel momento di confronto e anche di ricordi...
in sostanza lei mi ha confermato che 40 o 50 anni fa nel mondo contadino di provincia dove lei è nata era normale continuare ad allattare a lungo. sia perchè non c'erano molte alternative, sia per comodità, sia perchè si pensava che allattare fungesse da contraccettivo, sia perchè si avevano tanti figli, quindi la mamma era davvero una supermammukka a lungo. insomma, è stato bello discuterne con lei ed avere un altro punto di vista oltre al mio.

in sostanza lei mi ha confermato che 40 o 50 anni fa nel mondo contadino di provincia dove lei è nata era normale continuare ad allattare a lungo. sia perchè non c'erano molte alternative, sia per comodità, sia perchè si pensava che allattare fungesse da contraccettivo, sia perchè si avevano tanti figli, quindi la mamma era davvero una supermammukka a lungo. insomma, è stato bello discuterne con lei ed avere un altro punto di vista oltre al mio.
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Australia è bello quando si possono condividere un po' le esperienze.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pippic
- Expert~GolGirl®
ishetta ha scritto:No, perchè polemica? E' un campo combattutto perchè ci sono diverse opinioni e purtroppo talune sono date dall'ignoranza, talune dal fanastismo nell'altro senso e altre dal guadagnopippic ha scritto:Si si hai ragione.....non volevo essere polemica......l'ho trovato e l'ho copiato!!!!![]()
Mi ha solo fatto piacere mettere un dato con una fonte giusto per avere un riferimento.

Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
-
- Original~GolGirl®
Io vorrei che qualcuna di voi commentasse qllo che m ha detto il peddy d base di Emma:secondo lui a 2anni la tetta nn bisogna più darla perchè il bimbo quando si attacca mette la lingua in un certo modo che nn gli consente di acquisire la capacità di parlare bene,ma biascica a dire le parole...
C'è qualcuna di voi che allatta o ha allattato +di 2anni e ha un bimbo che nn parla bene?
IO sta COSA NON LA HO MAI SENTITA!
C'è qualcuna di voi che allatta o ha allattato +di 2anni e ha un bimbo che nn parla bene?

EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!
-
- Original~GolGirl®
Io allatto ancora Emma e non m sembra che abbia problemi del genere ma sto peddy m ha messo il dubbio...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Marianna83 ha scritto:Io vorrei che qualcuna di voi commentasse qllo che m ha detto il peddy d base di Emma:secondo lui a 2anni la tetta nn bisogna più darla perchè il bimbo quando si attacca mette la lingua in un certo modo che nn gli consente di acquisire la capacità di parlare bene,ma biascica a dire le parole...

ma che stronzata. Allora un bambino che usa il biberon? O il ciuccio? O il dito?
Certo che non sanno più che inventarsi. Cmq ho dato un occhio su Google, più per curiosità che perchè ci credo veramente...
http://www.sanihelp.it/news/13375/allat ... gio/1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Uno studio condotto presso l’ Institute for Social and Economic Research dell’università di Essex, in Gran Bretagna e pubblicato sulla rivista The Journal of Pediatrics ha sottolineato come i bambini allattati al seno da neonati, all’età di 5 anni evidenziano una maggiore proprietà di linguaggio rispetto ai coetanei allattati artificialmente.
I bambini allattati al seno in via esclusiva, fin’ora hanno evidenziato minor rischio di infezioni nei primi anni di vita e una miglior recupero nella crescita se nati prematuri.
Questo studio, però, evidenzia come gli acidi grassi contenuti nel latte materno riescono a favorire lo sviluppo ottimale delle cellule cerebrali.
Potrebbe anche essere, però, che il miglior sviluppo cerebrale sia imputabile ai fattori di crescita e ai piccoli ormoni presenti nel latte materno, ma mancanti in quello formulato, oppure i bambini allattati al seno si sentono più coccolati rispetto a quelli allattati artificialmente e questo ne favorisce anche lo sviluppo intellettuale.
- australia08
- Basic~GolGirl®
ma se fosse vero il problema si presenterebbe ben prima dei due anni.
la mia deduzione è che il problema non esiste.
cambia pediatra.
la mia deduzione è che il problema non esiste.
cambia pediatra.
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina
-
- Original~GolGirl®
sì infatti è qllo d base e me ne frego ampiamente di qste stupidate sull'allattam ke m tira fuori!
-
- Original~GolGirl®
cmq grazie Ishetta xl'approfondimento che hai riportato...l'ho letto molto volentieri! 

- pao pao
- Master~GolGirl®
Come non quotare!!ishetta ha scritto:Marianna83 ha scritto:Io vorrei che qualcuna di voi commentasse qllo che m ha detto il peddy d base di Emma:secondo lui a 2anni la tetta nn bisogna più darla perchè il bimbo quando si attacca mette la lingua in un certo modo che nn gli consente di acquisire la capacità di parlare bene,ma biascica a dire le parole...
IO sta COSA NON LA HO MAI SENTITA!![]()
ma che stronzata.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- Original~GolGirl®
sì infatti sto qui nn so dove lo ha letto!meno male che è un pediatra!
- rayd
- Original~GolGirl®
si spera sempre di non ammalarsi con medici di tale levatura...
la mia pediatra che ritengo un buon medico ma un'idiota su allattamento, mi ha visto 4 volte da quando ho partorito.
la mia pediatra che ritengo un buon medico ma un'idiota su allattamento, mi ha visto 4 volte da quando ho partorito.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
-
- Original~GolGirl®
sì in effetti bisogna sempre sperare d stAREbene!
meno male ke nn sn tt così!
meno male ke nn sn tt così!
-
- Original~GolGirl®
qualcuno ama il suo lavoro e lo fa bene,xfortuna!
logicam qdo ho bisogno io kiamo qllo a pagamento
tanto si sa che in Italia funziona così
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma no dai, ci sono anche medici in gamba. Privati o meno... tanto i medici privati esercitano anche nel pubblico eh. Tutto sta nell'avere la fortuna di incontrarli.Marianna83 ha scritto:qualcuno ama il suo lavoro e lo fa bene,xfortuna!
-
- Original~GolGirl®
infatti dicevo che ce ne sn che amano il loro lavoro...xfortuna!
il mio peddy d base xtante cose va bene ma a casa nn viene nemmeno se Emma ha 40 di febbre!
per cui logicam kiamo qllo a pagam che era il mio peddy da bambina...
il mio peddy d base xtante cose va bene ma a casa nn viene nemmeno se Emma ha 40 di febbre!
per cui logicam kiamo qllo a pagam che era il mio peddy da bambina...
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Ishetta ogni volta che sento parlare di allattamento il mio pensiero va in automatico a te
Comunque a ME vedere bimbi attaccarti alla tetta a 3 anni mi fa strano... Così come vederli con ciucciame vario e con pannolino alle mele.
Sarà che io ho un ricordo dell'allattamento devastante...
Marianna83, prima che ti riprendano i moderatori, su gol e' tassativamente vietato scrivere con Le X per accorciare le parole

Comunque a ME vedere bimbi attaccarti alla tetta a 3 anni mi fa strano... Così come vederli con ciucciame vario e con pannolino alle mele.
Sarà che io ho un ricordo dell'allattamento devastante...

Marianna83, prima che ti riprendano i moderatori, su gol e' tassativamente vietato scrivere con Le X per accorciare le parole
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Aspe' di arrivare alla maternananachan ha scritto:Ishetta ogni volta che sento parlare di allattamento il mio pensiero va in automatico a te![]()