Messaggio da francybf » 29 lug 2012, 13:54
Messaggio da val978 » 31 lug 2012, 15:17
nun zoVale. A me pare na strunzata. Ma poi che integratori gli stanno dando?
Messaggio da angel79 » 31 lug 2012, 21:42
Messaggio da ishetta » 31 lug 2012, 21:48
Messaggio da val978 » 1 ago 2012, 23:47
Non so se e esistono qua, domani faccio una ricerca. Ci provo ma sará dura superare lo scoglio dei familiari (padre medicoishetta ha scritto:val978, non hai modo di fale incontrare una consulente Leche league?
Messaggio da Feda » 6 ago 2012, 15:41
Messaggio da crucchina79 » 6 ago 2012, 17:05
Messaggio da crucchina79 » 6 ago 2012, 17:07
Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 18:49
ishetta ha scritto:Dal terzo al sesto mese si accetta una crescita di 85g a settimana, mentre dal sesto al dodicesimo mese si passa a 45g a settimana. Quindi su base mensile si parla rispettivamente di 340 e 180g.
Chiaramente sono valori indicativi perchè va valutata anche la crescita in altezza, circonferenza cranica, pelle normoidratata, pannolini bagnati e sporcati, stato generale.
Messaggio da Feda » 6 ago 2012, 19:19
Perché secondo la pediatra aspettando di più lui ha più fame e quindi succhia per più tempo e non si ferma al primo latte ma svuota la tetta e mangia anche il secondo e il dolce!!!crucchina79 ha scritto:Ma perchè devi distanziare le poppate?
Non ho capito bene quello che hai scritto... comunque se mangia, cresce e non cala (ed è normale che cresca meno o ad 1 anno ti trovi un pupo di 90 kg), fa la pipì e lo allatti a richiesta per la frequenza e durata non ha proprio senso farsi paranoie sul primo o secondo latte!
E soprattutto lascia perdere la frutta, è presto!
Messaggio da Feda » 6 ago 2012, 19:22
ishetta ha scritto:Feda,ishetta ha scritto:Dal terzo al sesto mese si accetta una crescita di 85g a settimana, mentre dal sesto al dodicesimo mese si passa a 45g a settimana. Quindi su base mensile si parla rispettivamente di 340 e 180g.
Chiaramente sono valori indicativi perchè va valutata anche la crescita in altezza, circonferenza cranica, pelle normoidratata, pannolini bagnati e sporcati, stato generale.
Tu stessa scrivi che...
Lui e' vispo, sporca 5 pannolini al giorno, e' felice
Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 19:26
Ma non è mica detto che sia così. Esoprattutto non adesso che siamo ad agosto e fa un caldo boia.Feda ha scritto:Perché secondo la pediatra aspettando di più lui ha più fame e quindi succhia per più tempo e non si ferma al primo latte ma svuota la tetta e mangia anche il secondo e il dolce!!!crucchina79 ha scritto:Ma perchè devi distanziare le poppate?
Non ho capito bene quello che hai scritto... comunque se mangia, cresce e non cala (ed è normale che cresca meno o ad 1 anno ti trovi un pupo di 90 kg), fa la pipì e lo allatti a richiesta per la frequenza e durata non ha proprio senso farsi paranoie sul primo o secondo latte!
E soprattutto lascia perdere la frutta, è presto!
Quindi secondo voi procede bene? No perché son circondata da bimbi della sua età di 7 e oltre kg!!!!
Messaggio da Feda » 6 ago 2012, 22:34
Messaggio da Feda » 6 ago 2012, 22:36
Messaggio da crucchina79 » 6 ago 2012, 22:38
Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 22:55
crucchina79 ha scritto:butta via l'orologio...... per allattare non serve a niente! Al seno può anche voler solo bere perché ha sete, specialmente con sto caldo, oppure può volere un po' di coccole. Fregatene della tetta sempre al vento, è normale specialmente nei primi mesi.....
Messaggio da crucchina79 » 6 ago 2012, 23:04
Messaggio da val978 » 7 ago 2012, 13:27
Messaggio da val978 » 7 ago 2012, 13:29
Contrariamente ai pronostici (miei e di tutti quanti), la mia amica allatta esclusivamente al seno, il bimbo è un mangione, cresce e sta beneval978 ha scritto:Non so se e esistono qua, domani faccio una ricerca. Ci provo ma sará dura superare lo scoglio dei familiari (padre medicoishetta ha scritto:val978, non hai modo di fale incontrare una consulente Leche league?)
In ogni caso domani la vedo e capiró come va
Messaggio da francybf » 7 ago 2012, 13:41
val978 ha scritto:Contrariamente ai pronostici (miei e di tutti quanti), la mia amica allatta esclusivamente al seno, il bimbo è un mangione, cresce e sta beneval978 ha scritto:Non so se e esistono qua, domani faccio una ricerca. Ci provo ma sará dura superare lo scoglio dei familiari (padre medicoishetta ha scritto:val978, non hai modo di fale incontrare una consulente Leche league?)
In ogni caso domani la vedo e capiró come va
Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”