GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Messaggio da ishetta » 6 giu 2011, 22:36

annetta84 ha scritto:ciao,scusate la domanda...
giorgia,2 anni e 4 mesi è una gran ciucciona,io NON voglio ancora smettere :fischia e lei nemmeno! xò xò...mi sa che mi "tocca" e vorrei farlo ad agosto,quando il socio è in ferie,così nn stressa l'anima nell'aiutarmi ad affrontare questo passo (penso sia piu difficile x me )
volevo xò chiedervi,abbiamo iniziato da 3 giorni lo spannolinamento,pensate che tirare via il seno ad agosto sia troppo vicino? :domanda e son troppe cose tutte assieme?!? xkè altrimenti slitto volentieri :fischia
ma secondo me dipende solo da... sei pronta tu? è pronta lei? Se non sono imposizioni ma cambiamenti fatti pian piano... basta saperli ascoltare annetta. Lo sai meglio di me.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 giu 2011, 22:38

punninni ha scritto:Ragazze, scusate la domanda forse un po' astrusa... la mia bimba cresce tanto, in meno di 20 giorni ha preso più di un kg quindi deduco che mangi parecchio. il "problema", se così si vuol dire, è che fa un sacco, sacchissimo di cacca in continuazione. non faccio a tempo a metterle il pannolino pulito che appena ho finito di rivestirla sento la scarica. c'è qualcosa che posso mangiare io per regolarizzarla un attimo? se c'è una cosa a cui è insofferente è esser cambiata,mi spiace doverlo fare in continuazione, ma mi fa troppo brutto lasciarla sporca anche se non parrebbe darle il minimo fastidio...
:ahaha

edo si è regolarizzato da un mesetto. Anche lui prima era un gran cagone... come dice sua sorella :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 6 giu 2011, 23:42

Oh Ish gran cagona forse è ancora dire poco :ahaha benedice il fasciatoio ad ogni cambio e pure me se non sono veloce a schivarmi, è riuscita a fare la cacca pure nei 2 minuti di bagnetto, una volta le ho dovuto misurare la febbre e non ti dico le scene da esorcista, nemmeno mentre dorme si contiene :risatina: però mi rincuora sapere che potrebbe anche regolarizzarsi da sola!!
Makotina per provare a prendere qualcosa di astringente penso dovrò aspettare i 40 giorni in modo che abbia smesso il ferro, perchè tra quello e la mia stiticità se mangio anche una banana mi ricoverano in ospedale con blocco intestinale... eeeeh, lo ammetto, un pochino-ino-ino mi fa pure invidia :prr
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 giu 2011, 9:13

punninni, dovresti mangiare in maniera sana, varia ed equilibrata. per te ed il cucciolo.
per il ferro assumi alimenti che ne contengono molto e associali SEMPRE ad altri con vitamina C. la vitamina C infatti aiuta ad un maggiore e corretto assorbimento!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 7 giu 2011, 10:12

Domanda forse sciocca: Adele non si vuole piu' attaccare a sx..non c'e' verso si inarca con la schiena e piange....allora la metto a dx e mangia.....ho provato a schiacciare il seno e ho visto che esce solo liquido transparente...non piu' bianco come a dx. In piu' ora mangia poco poco e sono due sere che non vuole il seno per addormentarsi. Nel mio svezzamento c'e' scritto che dall'8° mese posso dare il tappo rosso diluito.....dite che ci arrivo con solo un seno??? HO provato a comprare il latte di proseguimento e l'ha bevuto tranquillamente con il biscotto pero' mi scoccia comprarlo se posso darle ancora un pò del mio. Usare il tiralatte no perche' non esce niente neanche con quello elettrico.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 7 giu 2011, 11:32

Makotina ha scritto:punninni, dovresti mangiare in maniera sana, varia ed equilibrata. per te ed il cucciolo.
per il ferro assumi alimenti che ne contengono molto e associali SEMPRE ad altri con vitamina C. la vitamina C infatti aiuta ad un maggiore e corretto assorbimento!
Come alimentazione credo di esser abbastanza brava, in linea di massima a colazione prendo il caffelatte con 2 fette di pane tostato e le prugne cotte, a pranzo un primo con la frutta, merenda -quando la faccio- yoghurt o frutta e cena bistecca e verdura.. per il ferro in ospedale me l'hanno prescritto da predere assieme ad un integratore (l'elevit) e alla folina che a detta loro aiuta l'assorbimento. io ho fatto notare che il ferrograd mi sconquassa l'intestino che già di suo è pigro, ma il ginecologo ha detto che devo proprio prenderlo. forse avevo degli esami del sangue brutti, non so :domanda
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2011, 18:56

pippic ha scritto:Domanda forse sciocca: Adele non si vuole piu' attaccare a sx..non c'e' verso si inarca con la schiena e piange....allora la metto a dx e mangia.....ho provato a schiacciare il seno e ho visto che esce solo liquido transparente...non piu' bianco come a dx. In piu' ora mangia poco poco e sono due sere che non vuole il seno per addormentarsi. Nel mio svezzamento c'e' scritto che dall'8° mese posso dare il tappo rosso diluito.....dite che ci arrivo con solo un seno??? HO provato a comprare il latte di proseguimento e l'ha bevuto tranquillamente con il biscotto pero' mi scoccia comprarlo se posso darle ancora un pò del mio. Usare il tiralatte no perche' non esce niente neanche con quello elettrico.
Che esca liquido trasparente è normale xchè si tratta di "primo latte" non bevuto e ok... ma se la metti a destra e poi la passi a sinistra di nascosto che fa? Tipo a destra a rugby e poi a sinistra passandola da un braccio all'altro... mi sono spiegata come un libro chiuso.
Cmq sì, dovresti arrivarci senza problemi perchè il corpo tende a compensare. Magari puoi eliminare una merenda e darle lm se vedi che ne prende poco.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2011, 18:58

punninni ha scritto:
Makotina ha scritto:punninni, dovresti mangiare in maniera sana, varia ed equilibrata. per te ed il cucciolo.
Come alimentazione credo di esser abbastanza brava, in linea di massima a colazione prendo il caffelatte con 2 fette di pane tostato e le prugne cotte, a pranzo un primo con la frutta, merenda -quando la faccio- yoghurt o frutta e cena bistecca e verdura.. per il ferro in ospedale me l'hanno prescritto da predere assieme ad un integratore (l'elevit) e alla folina che a detta loro aiuta l'assorbimento. io ho fatto notare che il ferrograd mi sconquassa l'intestino che già di suo è pigro, ma il ginecologo ha detto che devo proprio prenderlo. forse avevo degli esami del sangue brutti, non so :domanda
Il ferro in generale rende stitici di brutto, e anche io conosco diverse persone a cui il ferrograd spacca lo stomaco. Io non ho mai avuto il problema.... cmq l'acido folico aiuta moltissimo l'assorbimento. :ok

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 8 giu 2011, 22:06

ishetta ha scritto: Che esca liquido trasparente è normale xchè si tratta di "primo latte" non bevuto e ok... ma se la metti a destra e poi la passi a sinistra di nascosto che fa? Tipo a destra a rugby e poi a sinistra passandola da un braccio all'altro... mi sono spiegata come un libro chiuso.
Cmq sì, dovresti arrivarci senza problemi perchè il corpo tende a compensare. Magari puoi eliminare una merenda e darle lm se vedi che ne prende poco.
Non si fa fregare....solo di notte quando si sveglia e l'attacco da quella parte sento che tira un pochino. Di giorno ormai non c'e' verso....per la merenda alterno lm a merende tipo yogurth della hipp, latte e biscotti della mio (e' nello scatolino), pera e ricotta o frutta mista e formaggino della mellin...le unghie gliele taglio una volta a settimana e penso che con il calcio siamo a posto.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 9 giu 2011, 20:50

ishetta ha scritto:Il ferro in generale rende stitici di brutto, e anche io conosco diverse persone a cui il ferrograd spacca lo stomaco. Io non ho mai avuto il problema.... cmq l'acido folico aiuta moltissimo l'assorbimento. :ok
ma secondo te potrebbe dipindere anche dalla marca di ferro che si prende? perchè ho provato a chiederlo al gine alla visita delle dimissioni ma non mi ha nemmeno fatto finire la frase, però se c'è la possibilità che sia così provo a chiedere al mio medico di famiglia visto che negli ultimi giorni spesso faccio fin fatica a camminare perchè mi partono i crampi... comunque non so se ti ricordi ma non ero mai riuscita ad allattare clara senza ragadi, era una tortura, questa volta invece sta andando benissimo, ho scoperto il lato magico dell'allattamento :cuore
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2011, 22:14

punninni ha scritto:
ishetta ha scritto:Il ferro in generale rende stitici di brutto, e anche io conosco diverse persone a cui il ferrograd spacca lo stomaco. Io non ho mai avuto il problema.... cmq l'acido folico aiuta moltissimo l'assorbimento. :ok
ma secondo te potrebbe dipindere anche dalla marca di ferro che si prende? perchè ho provato a chiederlo al gine alla visita delle dimissioni ma non mi ha nemmeno fatto finire la frase, però se c'è la possibilità che sia così provo a chiedere al mio medico di famiglia visto che negli ultimi giorni spesso faccio fin fatica a camminare perchè mi partono i crampi... comunque non so se ti ricordi ma non ero mai riuscita ad allattare clara senza ragadi, era una tortura, questa volta invece sta andando benissimo, ho scoperto il lato magico dell'allattamento :cuore
No, so che qualsiasi integratore di ferro dà stitichezza.... io infatti mi dopavo di zucchine.
E per le ragadi scampate :yeee

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 giu 2011, 16:58

possibile che in 5 minuti e da un seno solo poppi zsuficienza? La cresita la posso controllzre solo tra qualch giorno perchémi ha inizitoieri, prima poppzvz per almeno 1 ora abbondznte
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 10 giu 2011, 18:52

ishetta ha scritto:
punninni ha scritto:
No, so che qualsiasi integratore di ferro dà stitichezza.... io infatti mi dopavo di zucchine.
E per le ragadi scampate :yeee
Stavolta la gine mi ha dato Tecnofer, nessunissimo problema intestinale, ci deve essere scritto qualcosa pure sul bugiardino, se non ricordo male :ok
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 20:02

Zoe buono a sapersi... dovessi averne isogno per una terza gravidanza... :fischia :caduta_sedia:

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 10 giu 2011, 20:52

:spiteful:
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 21:12

non scherziamo eh :che_dici

lamanuz
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lamanuz » 11 giu 2011, 15:42

Ciao a tutte.

La mia bambina ha 1 mese e una settimana e nelle prime due settimane con l'allattamento al seno è andato tutto bene, male dei capezzoli a parte.

Poi ha iniziato a piangere durante le poppate e anche dopo... così la tenevo sempre di più sperando che prendesse più latte ma niente.. finchè una sera disperati le abbiamo datto un'aggiunta di LA e giustamente si è addormentata. Sotto consiglio dell'ostetrica del consultorio abbiamo iniziato a darle un'aggiunta di 70 e inizialmente andava bene, vedevo poi che con la doppia pesata prendeva da me 40 o 60 e quindi i conti mi sembravano corretti. Adesso ci sono volte in cui da me prende anche 100 (peso però con il pannolino) ma vuole lo stesso l'aggiunta e ahimè, mi vergongo a dirlo, a volte l'aggiunta è di 100.

Le sto dando troppo latte? Vedo però che solo facendo così è tranquilla e dorme. Questa settimana ha preso 300 gr,

Grazie.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 21:00

Lamanuz quando avete introdotto l'aggiunta la bambina prendeva peso? Bagnava pannolini?

Poi...
1. non ti vergognare a dire nulla. Qui siamo mamme e non c'è da vergognarsi di niente. Questa è la regola nr. 1 STAMPALA, TATUATELA E VIA ANDARE :ok

Seconda cosa. Non impazzire con la doppia pesata. Non ti serve a nulla, la tua bambina si regola benissimo da sè lascia che poppi al seno a richiesta sia nella durata della poppata che nella frequenza.

Ci descrivi bene quanto poppa, se si stacca lei, come le dai l'aggiunta ecc. ??

A presto.

lamanuz
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lamanuz » 12 giu 2011, 12:59

Ishetta grazie per la risposta.

Sì, prima di dare l'aggiunta la bambina prendeva peso ma molto lentamente, però bagnava regolarmente i suoi pannolini, cacca compresa.

In genere prima la tenevo 40 minuti sempre con la stessa tetta, quando si staccava capivo che era sazia e infatti si addormentava. Poi ha iniziato ad avere problemi con l'attacco, forse a causa dell'introduzione del ciuccio. Adesso si attacca e si stacca per i primi 5-10 minuti, si agita, si muove e poi si attacca bene e la tengo 15/20 minuti per tetta ma sempre con difficoltà. Se la tengo di più inzia a piangere e si innervosisce.

L'aggiunta la faccio con il latte liquido.

ps ieri ho provato a tirarmi il latte come esperimento.. 60 gr in tre ore!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 giu 2011, 18:51

Il tiralatte lascialo perdere xchè non è indicativo.
Provo a farti uan domanda, se la attacchi da sdraiata fa lo stesso attacca e stacca?

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”