tu stessa hai notato quanto abbiano perfezionato la tecnica: svuotano il seno molto velocemente. nessun tiralatte è minimamente paragonabile

Messaggio da Makotina » 22 mag 2011, 20:48
Messaggio da SuzieQ » 25 mag 2011, 20:45
Messaggio da ishetta » 25 mag 2011, 22:34
Messaggio da SuzieQ » 25 mag 2011, 22:57
Messaggio da ishetta » 26 mag 2011, 12:47
Messaggio da SuzieQ » 26 mag 2011, 13:06
Messaggio da ishetta » 26 mag 2011, 21:34
Messaggio da SuzieQ » 26 mag 2011, 22:07
Messaggio da farfalla » 28 mag 2011, 11:43
Messaggio da DailyCandy » 28 mag 2011, 23:02
Messaggio da lunaablu02 » 29 mag 2011, 15:42
Messaggio da lory75 » 29 mag 2011, 15:43
identica situazione, "aggravato" dal fatto ch tirava due ore anche se era bibe di l.a.DailyCandy ha scritto:farfalla non so aiutarti nello specifico, però posso dirti che la doppia pesata non è un riferimento preciso.
La mia con la doppia pesata prendeva sui 70 e poi dal bibe del mio latte tirato se ne ingurgitava anche 180! Ed in entrambi i casi teneva max 2 ore di giorno. La notte però ha quasi sempre dormito.
Ho imparato che l'allattamento al seno non ha regole generali ogni bimbo ha le sue e le cambiamo e come se le cambiano da un giorno all'altro senza preavviso...
data l'esperienza uguale a quella di daily, mi sentirei di quotare la mia peddy qnd dice che si saziano di mamma", l'allattamento al seno nn è solo latte, ma anche coccola, i ns cucciolotti fanno il pieno doi tante sensazioni, coccole, calore, profumi e si soddisfano prima, mentre con il bibe hanno bisogno delle quantità x sentirsi appagati!farfalla ha scritto: mi chiedevo se si ferma a 90 perchè il mio seno s'è svuotato o perchè s'è stufato lui?
Messaggio da farfalla » 29 mag 2011, 18:18
Messaggio da ishetta » 29 mag 2011, 22:31
Mediamante prendono dai 60 ai 120/150ml a poppata, quindi va benissimo... e probabilmente è lui si che si regola così.... ha 40 giorni ehfarfalla ha scritto:scusate non riesco a leggere gli arretrati
nano2 ha 40 giorni e mi prende sui 90g a poppata, chiedendo spesso la tetta, anche ogni ora
crescere cresce, quindi per quello non mi preoccupo
mi piacerebbe però portarlo ad un minimo di regolarità, se fosse possibile, ma non so come fare
e poi, più per curiosità che per altro, mi chiedevo se si ferma a 90 perchè il mio seno s'è svuotato o perchè s'è stufato lui?
ed è normale che un vitellino di 5,440kg prenda solo 90 g a poppata? (e la doppia pesata l'ho fattta con la prima pappa del mattino, che con nano1 era la più abbondante)
Messaggio da ishetta » 29 mag 2011, 22:33
hai la possibilità di rivolgerti a una consulente LLL?lunaablu02 ha scritto:ciao a tutte, ho un bimbo di due mesi nato 3270. In ospedale mi hanno prescritto l'aggiunta dal quinto giorno perche' avevo poco latte. Mangia regolarmente ogni 3 ore e ogni volta gli do l'aggiunta; dalla doppia pesata risulta che produco circa 40 mg ogni volta. Si attacca e succhia bene. Alla visita del primo mese la pediatra mi ha consigliato di bere tanto, riposare e assumere "Piulatte". Ho iniziato subito col Piulatte e cerco di bere molto. Da circa una settimana la notte si sveglia e si accontenta del mio latte senza chiedere l'aggiunta, cosi' dopo il pasto lo rimetto a dormire e non devo preparare il biberon.. per me e' una grande conquista! secondo voi e' perche' di notte riesco a produrre di piu' in quanto dorme 4/5 ore di fila? il mio desiderio sarebbe stato di allattarlo esclusivamente col latte materno ma non e' stato possibile. Ho cercato di attaccarlo tutte le volte da subito, ma il latte che producevo era sempre quello, mai piu' di 40ml. Avendo anche un altro figlio di 6 anni non posso lasciarlo attaccato a tutte le ore perche' devo seguire anche l'altro...
Secondo voi posso migliorare la mia produzione? in che modo?
Messaggio da newbetti » 30 mag 2011, 11:16
Messaggio da paola65 » 30 mag 2011, 12:36
ciao!!lunaablu02 ha scritto:ciao a tutte,
Quanto era calato? Quante poppate faceva?ho un bimbo di due mesi nato 3270. In ospedale mi hanno prescritto l'aggiunta dal quinto giorno perche' avevo poco latte.
.Mangia regolarmente ogni 3 ore e ogni volta gli do l'aggiunta; dalla doppia pesata risulta che produco circa 40 mg ogni volta
Riposare è importante, ma bere oltre la tua sensazione di sete non serve a produrre più latte. Quello che fa produrre latte è la stimolazione del seno, cioè una suzione frequente.la pediatra mi ha consigliato di bere tanto, riposare e assumere "Piulatte"
lo immagino!Da circa una settimana la notte si sveglia e si accontenta del mio latte senza chiedere l'aggiunta, cosi' dopo il pasto lo rimetto a dormire e non devo preparare il biberon.. per me e' una grande conquista!
la notte la prolattina sale e aumenta la produzione. Molte mamme che cecano di eliminare le aggiunte, infatti, cercano di dormire vicino al bambino per poter allattare spesso e stimolare la produzione.secondo voi e' perche' di notte riesco a produrre di piu' in quanto dorme 4/5 ore di fila?
potrbbe esserlo adesso.il mio desiderio sarebbe stato di allattarlo esclusivamente col latte materno ma non e' stato possibile.
hai avuto operazioni al seno, ti hanno fatto analisi per ipotiroidismo, hai il diabete...?Ho cercato di attaccarlo tutte le volte da subito, ma il latte che producevo era sempre quello, mai piu' di 40ml
queste sono le situazioni più difficili. Puoiprovare a spiegare al tuo bambino che il fratellino, per un po', avrà bisogno di mangiare più spesso, ma che, mentre poppa, puoi leggergli unlibro, costruire con il lego, guardare un cartone, giocare con i dinosauri, le macchinine o, ahimé, i Gormiti... per fortuna una mano resta liberaAvendo anche un altro figlio di 6 anni non posso lasciarlo attaccato a tutte le ore perche' devo seguire anche l'altro...
Occorre un po' di tempo e costanza, ma puoi farcela, almeno ci puoi provare e vedere fin dove riesci ad arrivare, se te la senti.Secondo voi posso migliorare la mia produzione? in che modo?
Messaggio da lunablu02 » 30 mag 2011, 14:39
Messaggio da lunablu02 » 30 mag 2011, 14:51
Messaggio da ishetta » 30 mag 2011, 14:52
Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”