GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avere latte poco nutriente...

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: avere latte poco nutriente...

Messaggio da ishetta » 4 nov 2011, 9:53

Ma sai alla fine ad es. il latte materno rispetto a quello vaccino o a quello formulato è più povero di ferro. Il che non significa che diventeremo tutti anemici ma che ci sono livelli di un'altra sostanza (di cui non ricordo assolutamente il nome) che aiuta cmq l'assorbimento.
Bisognerebbe capire se è lo stesso x questo co-enzima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 4 nov 2011, 10:01

Iolanda ha scritto:Ho letto anche che il latte è meno nutriente quando si partorisce prima del termine
Non so, ma mia figlia è nata 17 giorni prima del termine, pesava 2,520 kg alla dimissione, dopo un mese e mezzo era 4,770 kg... :fischia
Ishetta ma sul discorso congelamento: io sapevo che il LM cambia a seconda dell'età del bimbo e che quindi non ha senso dare al bimbo del latte congelato un mese prima...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2011, 11:12

Ambra87 ha scritto:
Iolanda ha scritto:Ho letto anche che il latte è meno nutriente quando si partorisce prima del termine
Non so, ma mia figlia è nata 17 giorni prima del termine, pesava 2,520 kg alla dimissione, dopo un mese e mezzo era 4,770 kg... :fischia
Ishetta ma sul discorso congelamento: io sapevo che il LM cambia a seconda dell'età del bimbo e che quindi non ha senso dare al bimbo del latte congelato un mese prima...
Sì ma va a fasi. Non darò a un 2enne il latte di un neonato, un mese o più non fanno la differenza. Poi chiaro che non si nutrono di solo latte congelato ma che si tratta di situazioni sporadiche.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 nov 2011, 12:20

ishetta ha scritto:Ma sai alla fine ad es. il latte materno rispetto a quello vaccino o a quello formulato è più povero di ferro. Il che non significa che diventeremo tutti anemici ma che ci sono livelli di un'altra sostanza (di cui non ricordo assolutamente il nome) che aiuta cmq l'assorbimento.
Bisognerebbe capire se è lo stesso x questo co-enzima.
e poi come dice un pediatra che conosco: se il latte vaccino fosse migliore per i nostri cuccioli perchè la Natura (o Dio per chi ci crede) avrebbe dato ad una mucca e non alla donna quel genere di latte? Evidentemente il vitello ha più bisogno di ferro di un bambino. Poi se si parla di bambini di 10-12 mesi lo svezzamento (che brutta parola) dovrebbe essere già avviato, per cui il ferro lo prendono da altri alimenti...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 17 nov 2011, 14:43

Stessa cosa ch è sucessa a me con la prima bambina, appena nata continuava a piangere, è andata avanti a piangere per due mesi, un giorno andai allìospedale per ingorgo mammario e febbre, al nido mi presero la bambina e la riempirono con un bibe di LA (senza prima chiedere) dicendomi "ma non vede signorache la bambina piange perchè ha fame", notare che dopo un pò Mel ha rigurgitato tutto il latte, andai a casa con aggiunta di LA, da allora Mel non ha più voluto il seno. Anche io mi sono sentita dire che il mio latte non avea sostanza per questo la bambina non cresceva. Invece il problema era che lei non si attaccava bene, se mi avessero insegnato bene come si faceva forse avrei evitato LA a mia figlia. Quando rimasi incinta di Nicolò mi ripromisi di allattarlo fino allo sfinimento! Ho cambiato ospedale perchè ritenevo di non essere stata seguita bene nel post-parto. All'inizio è stata dura, la montata lattea, il periodo di "o mamma scoppieranno da un momento all'altro", Nicolo appena nato è stato attaccato al seno per tre giorni di fila, giorno e notte, e alla fine si sono vistii risultati! Il mio bambino ha 10 mesi, prende ancora il mio latte mattina, sera e notte (a go go) e io sono strafelice!
GRAZIE ANCHE A Ish :bacio
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 18 nov 2011, 18:07

samman ha scritto:Stessa cosa ch è sucessa a me con la prima bambina, appena nata continuava a piangere, è andata avanti a piangere per due mesi, un giorno andai allìospedale per ingorgo mammario e febbre, al nido mi presero la bambina e la riempirono con un bibe di LA (senza prima chiedere) dicendomi "ma non vede signorache la bambina piange perchè ha fame", notare che dopo un pò Mel ha rigurgitato tutto il latte, andai a casa con aggiunta di LA, da allora Mel non ha più voluto il seno. Anche io mi sono sentita dire che il mio latte non avea sostanza per questo la bambina non cresceva. Invece il problema era che lei non si attaccava bene, se mi avessero insegnato bene come si faceva forse avrei evitato LA a mia figlia. Quando rimasi incinta di Nicolò mi ripromisi di allattarlo fino allo sfinimento! Ho cambiato ospedale perchè ritenevo di non essere stata seguita bene nel post-parto. All'inizio è stata dura, la montata lattea, il periodo di "o mamma scoppieranno da un momento all'altro", Nicolo appena nato è stato attaccato al seno per tre giorni di fila, giorno e notte, e alla fine si sono vistii risultati! Il mio bambino ha 10 mesi, prende ancora il mio latte mattina, sera e notte (a go go) e io sono strafelice!
GRAZIE ANCHE A Ish :bacio
grazie!!!!!!!!!!!!!! seguiro' la tua esperienza anche io...faro' il possibile affinchè prenda il mio latte. :sorrisoo
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2011, 6:57

samman ha scritto: GRAZIE ANCHE A Ish :bacio
:bacio

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 30 nov 2011, 17:51

samman ha scritto: GRAZIE ANCHE A Ish :bacio
Anche se non ho mai scritto qui, ho letto sempre e mi è stato molto molto d'aiuto durante i primi mesi di allattamento.. grazie ISHETTA! :sorrisoo
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2011, 20:32

Il mio Iban lo conoscete. Anzi utilizzate direttamente quello del mio dentista :che_dici :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”