GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da phoeka » 29 feb 2012, 22:41

E qui è tornato :sorrisoo
La scorsa notte l'ho tirato ogni 2 ore, tanto mi dovevo svegliare e ho approfittato. Per la poppata notturna avevo scongelato, timorosa di non poterlo saziare. Stanotte 50ml :impiccata: ma stamattina poppata delle 8 l'ho sentito scendere :yeee e ho sentito lui fare cacchina :risatina:
Non allatterò ad oltranza, ma finchè posso mi secca privarmi dei nostri momenti e mi spiacerebbe privarlo del suo naturale alimento.
Grazie ishetta :bacio
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 22:48

Phoeka. Ora che sei ok te lo dico,
Di norma lo spavento non fa scomparire il latte. È lo stress, e immagino che la caduta ne abbia comportato tanto, che ti bloccava :cuore

Per l'allattamento a oltranza non i pensare. Ora è ancora fagottino profumoso. :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 1 mar 2012, 14:04

Ciao a tutte, sto male, ho la bronchite e mal di gola, sono cinque notti che non dormo per la tosse.
Ho provato una cura leggera per non interferire con l'allattamento (che ancora c'era mattina, pomeriggio e sera), ma non ho avuto risultati quindi mi trovo a interrompere l'allattamento e seguire una cura più drastica ma efficace.
In aggiunta devo sistemare anche un eccessivo lavoro delle ovaie che mi causa ascessi e sfogo sul viso, che non posso più rimandare.

Considerando che se guardiamo barbara d'urso col suo bel davanzale sembra più lei in allattamento che io...
dite che posso considerarmi a posto così? non devo fare nulla giusto?

La bambina sembra non aver risentito che stamattina alle 6 invece della "Mimì" c'era il biberon con i biscotti, vedremo stasera...
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2012, 21:09

Rayd non devi farenulla. Spremi solo se senti il seno teso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 mar 2012, 21:46

rayd ha scritto:Ciao a tutte, sto male, ho la bronchite e mal di gola, sono cinque notti che non dormo per la tosse.
Ho provato una cura leggera per non interferire con l'allattamento (che ancora c'era mattina, pomeriggio e sera), ma non ho avuto risultati quindi mi trovo a interrompere l'allattamento e seguire una cura più drastica ma efficace.
In aggiunta devo sistemare anche un eccessivo lavoro delle ovaie che mi causa ascessi e sfogo sul viso, che non posso più rimandare.

Considerando che se guardiamo barbara d'urso col suo bel davanzale sembra più lei in allattamento che io...
dite che posso considerarmi a posto così? non devo fare nulla giusto?

La bambina sembra non aver risentito che stamattina alle 6 invece della "Mimì" c'era il biberon con i biscotti, vedremo stasera...

RAYD io ho fatto una bronchiolite con principio di focolaio a dicembre ma grazie al Mario Negri ho potuto continuare con l'allattamento.
Ho fatto rocefin, cortisone e cambiato 3 antibiotici : augmentin,miocamen e ciproxin.
Tutti compatibili con l'allattamento
Prova a sentire il Mario negri
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 2 mar 2012, 10:35

nicoleb5, ti ricordi quando ti chiedevo: "NOOOOO come hai fatto a prenderti la bronchiolite??"
ecco le ultime parole famose :risatina:

non è tanto per la cura della bronchite, ma per l'assunzione di una pillola anticoncezionale che regola l'attività delle ovaie visto che mi stanno bollendo in faccia :x:
appena finisco la confezione di cerazette(minipillola), comincio il ciclo con questa pillola e il medico mi ha detto chiaramente che potrebbero crescere le tette alla Giorda :risatina:
in realtà sto soffrendo più io che lei...
una mamma non vorrebbe mai lasciar andare il suo bambino, ma i tempi sono maturi e lei mi facilita non protestando nè piangendo.
Il biberon lo preparo solo al mattino per mia comodità, perchè è già da un pezzo che beve latte vaccino dalla tazza.

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 2 mar 2012, 14:08

ishetta, :thank_you:

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 3 mar 2012, 13:20

rayd bellissima la tua conclusione :sorrisoo

ishetta stress? :pensieroso ma che dici! :ahah io non mi ricordo manco più sto stress...non ricordo neanche il tragitto casa-ps ma fa niente :ahah :cuore
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2012, 15:08

Basta che ora sia tutto ok :bacio

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 4 mar 2012, 14:56

nicoleb5, ma poi non ho capito: ma cu è stu Mario Negri? un medico? o un ospedale? :risatina:
(giusto per curiosità)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mar 2012, 16:55

rayd ha scritto:nicoleb5, ma poi non ho capito: ma cu è stu Mario Negri? un medico? o un ospedale? :risatina:
(giusto per curiosità)
È un istituto di ricerche farmacologiche.
http://www.marionegri.it/mn/it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 6 mar 2012, 16:03

Aiutooo!! E' tutto oggi che Leo ciuccia un po' e poi stringe fortissimo il capezzolo con le gengive, un maleee :tafazzi: e poi se la ride, il birbante! Come faccio a farlo smettere? :help:
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mar 2012, 16:36

topola ha scritto:Aiutooo!! E' tutto oggi che Leo ciuccia un po' e poi stringe fortissimo il capezzolo con le gengive, un maleee :tafazzi: e poi se la ride, il birbante! Come faccio a farlo smettere? :help:
Prova a metterti di lato, vedi solo se cerca di interrompere il flusso.

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 6 mar 2012, 18:12

ishetta ha scritto:
topola ha scritto:Aiutooo!! E' tutto oggi che Leo ciuccia un po' e poi stringe fortissimo il capezzolo con le gengive, un maleee :tafazzi: e poi se la ride, il birbante! Come faccio a farlo smettere? :help:
Prova a metterti di lato, vedi solo se cerca di interrompere il flusso.
Dici da sdraiata? Ora provo...
In effetti a volte vedo che il riflesso di emissione gli dà fastidio
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mar 2012, 20:42

Mi è venuto il dubbio. Fammi sapere. :sorrisoo

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 mar 2012, 21:15

Lo fa anche Sam... ieri sera mi ha lasciato un lividone... per me è colpa dei dentini... anche se non sono ancora spuntati (meno male....!!!!)
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 mar 2012, 10:40

lasciamo perdere con i denti :argh
Ieri thomas mi ha dato un mozzicone che ho cacciato un urlo di dolore... lui si è spaventato e si è messo a piangere sconsolato...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 mar 2012, 10:47

crucchina79 ha scritto:lasciamo perdere con i denti :argh
Ieri thomas mi ha dato un mozzicone che ho cacciato un urlo di dolore... lui si è spaventato e si è messo a piangere sconsolato...
Uno dei motivi per cui ho smesso era quello! Silvia mi dava certi morsi e poi rideva....io piangevo! :buuu
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 8 mar 2012, 14:54

Rieccomi... allora, se lo allatto da sdraiata non lo fa e fra ieri e oggi va molto meglio anche da seduta. Osservandolo bene secondo me non centra con il riflesso ma con il fatto che da qualche giorno poppa tranquillo per 4-5 minuti, poi si distrae e comincia a guardarsi intorno e a staccarsi di continuo :argh ... secondo me in questo tira e molla ha imparato questo nuovo (simpatico :che_dici ) giochino di stringere il capezzolo fra le gengive mentre si gira di qua e di là, forse teme di lasciarsi scappare la tetta :risatina:
Il fatto è che se gli dico NO o se sobbalzo per il male, lui sembra trovare la cosa ancora più divertente :che_dici
Immagine

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 11 mar 2012, 17:29

Chiedo anche se sicuramente sarà stato scritto e riscritto migliaia di volte.. vorrei smettere di allattare entro la fine di aprile e vorrei farlo in modo indolore soprattutto per MZ, è meglio smettere gradualmente? Lei si fa megapoppatona la mattina all'alba e prenanna mentre durante il giorno alle volte salta oppure da ciucciatine veloci

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”