GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Messaggio da Vanessa79 » 26 apr 2011, 18:58

Si ha il raffredore. oggi è andata molto meglio, quasi 3 ore a volta e con poppate di almeno 20 minuti, però sempre molto rabbiosa.Prima faceva solo pochi minuti a tetta
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 26 apr 2011, 23:54

Salve, Adele ha sempre preferito il seno dx a quello sx...ultimamente pero' ha peggiorato..nel senso che in quello di sx non vuole stare attaccata e si stacca subito....se insisto e schiaccio il seno con le mani allora rimane un paio di minuti. Il risultato e' che mi trovo con il seno dx bello pieno e quello sx vuoto.
Cosa posso fare? io cerco di attaccarla sempre a sx ma lei si spazientisce subito e si irrigidisce buttandosi indietro allora la metto a dx e mangia di gusto.
Premetto che e' gia' svezzata anche alla sera.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2011, 10:38

Pippic anche di notte fa così?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 apr 2011, 11:24

la ragade non mi passa :pensieroso

come velocizzo la chiusura?
lunedì prossimo abbiamo il richiamo del vaccino e prevedo grandi poppate, vorrei essere a posto...

metto ogni tanto olio vea.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2011, 11:49

spalma il tuo latte se no c'è una crema che si chiama colostrum gel che sembra sia miracolosa o altrimenti fitostimoline ma vanno risciacquate prima della poppata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 27 apr 2011, 12:02

Io ho usato il fitostimoline e in pochi giorni sono guarita
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 27 apr 2011, 16:29

SuzieQ ha scritto:la ragade non mi passa :pensieroso

lunedì prossimo abbiamo il richiamo del vaccino e prevedo grandi poppate, vorrei essere a posto...

Ciao l'lio vea è ottimo, oppure anche la Purelan della Medela. Per quest'ultima non è necessario il risciacquo!
:ok
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 27 apr 2011, 16:35

Ciao ho un dubbio da parecchi mesi...
All'inizio dell'allattamento ho dovuto tirarmi il latte e ne producevo in grandi quantità!
Al lactarium dell'ospedale dove lo tiravo c'erano tante mamme che come me si tiravano il latte, ma la maggior parte produceva pochissimo latte, tipo 10 ml in 30 minuti tanto che io mi sentivo quasi in difetto ed imbarazzata a riempire tante bottigliette!

La mia domanda è: Perchè usando lo stesso tiralatte una donna produce più latte di un'altra?

Eravamo tutte nela stessa situazione, i bimbi ricoverati in ospedale e noi genitori che facevamo avanti e indietro per loro!
Immagine

"Giugnettina 2010"

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 27 apr 2011, 18:12

ishetta ha scritto:Pippic anche di notte fa così?
No di notte si attacca forse perchè è mezza addormentata però dopo poco mi chiede anche l'altro seno. Anche oggi una tragedia....1 minuto a sx e il resto a dx.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 apr 2011, 18:29

pippic ha scritto:
ishetta ha scritto:Pippic anche di notte fa così?
No di notte si attacca forse perchè è mezza addormentata però dopo poco mi chiede anche l'altro seno. Anche oggi una tragedia....1 minuto a sx e il resto a dx.
Non è che dal lato meno preferito hai un riflesso di emissione molto forte? Prova ad allattarla sdraiata da quel lato! Io ho questo problema e con sara l'unico modo per allattarla è proprio sdraiata!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 27 apr 2011, 18:39

Si si e' quello che faccio ma non esce forte come dici anzi..ora che lo stimola molto meno se non schiaccio con le mani non esce quasi niente.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2011, 21:58

MENDIL ha scritto:
SuzieQ ha scritto:la ragade non mi passa :pensieroso

Ciao l'lio vea è ottimo, oppure anche la Purelan della Medela. Per quest'ultima non è necessario il risciacquo!
:ok
la Purelan però ha solo un effetto idratante (è lanolina pura al 100%) e non cicatrizzante, quindi in caso di ragadi in realtà non è che serva a granchè.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2011, 21:59

MENDIL ha scritto:Ciao ho un dubbio da parecchi mesi...
All'inizio dell'allattamento ho dovuto tirarmi il latte e ne producevo in grandi quantità!
Al lactarium dell'ospedale dove lo tiravo c'erano tante mamme che come me si tiravano il latte, ma la maggior parte produceva pochissimo latte, tipo 10 ml in 30 minuti tanto che io mi sentivo quasi in difetto ed imbarazzata a riempire tante bottigliette!

La mia domanda è: Perchè usando lo stesso tiralatte una donna produce più latte di un'altra?

Eravamo tutte nela stessa situazione, i bimbi ricoverati in ospedale e noi genitori che facevamo avanti e indietro per loro!
Innanzitutto dipende dalle condizioni, dallo stato emotivo della mamma, dallo stato ormonale, dlala prolattina, dalla fortuna e dal tiralatte. Ci sono donne che allattano per anni e dal tiralatte non esce una goccia a pagarla.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2011, 22:01

pippic ha scritto:Si si e' quello che faccio ma non esce forte come dici anzi..ora che lo stimola molto meno se non schiaccio con le mani non esce quasi niente.
Pippi probabile che il seno produca di meno xchè è sottostimolato durante il giorno. Quello che puoi fare è attaccarla al lato meno preferito, spostarla quando lo richiede sull'altro lato e dopo poco rispostarla in modo da riequilibrare la cosa.
Il problema cmq è solo di tipo "estetico" nel senso che lei stimola molto il seno preferito e con quello si sazia perchè si è autoregolato. Certo tu ti trovi con una tetta più grossa dell'altra.

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 27 apr 2011, 23:05

ishetta ha scritto:
MENDIL ha scritto:Ciao ho un dubbio da parecchi mesi...

Innanzitutto dipende dalle condizioni, dallo stato emotivo della mamma, dallo stato ormonale, dlala prolattina, dalla fortuna e dal tiralatte. Ci sono donne che allattano per anni e dal tiralatte non esce una goccia a pagarla.
grazie!!! :ok
Immagine

"Giugnettina 2010"

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 27 apr 2011, 23:07

la Purelan però ha solo un effetto idratante (è lanolina pura al 100%) e non cicatrizzante, quindi in caso di ragadi in realtà non è che serva a granchè.
Vedi, non si finisce mai d'imparare! questa non la sapevo!!! :sorrisoo
Immagine

"Giugnettina 2010"

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 apr 2011, 11:00

oggi vado finalmente in farmacia, che la ragade anziché chiudersi si allarga.
:fischia

ma una ragade è nulla in confronto al dolore che avevo l'altra settimana, non so se fosse candida, ma quell'infezione mi faceva vedere le stelle :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 28 apr 2011, 15:02

SuzieQ ha scritto:oggi vado finalmente in farmacia, che la ragade anziché chiudersi si allarga.
:fischia

ma una ragade è nulla in confronto al dolore che avevo l'altra settimana, non so se fosse candida, ma quell'infezione mi faceva vedere le stelle :x:
io pure ho avuto un dolore simile a come lo decrivi tu! era lancinante e si acutizzava dopo la poppata!
La consulente che mi ha visitato e che poi mi ha confermato l'Erpes Zoster (fuoco di sant'Antonio), mi ha escluso, non so perchè, che fosse candida. Eppure ne avevo proprio una vaginale in corso!!!
In ogni caso era un dolore lancinante! io credo, almeno nel mio caso, sia stata la cattiva posizione che il mio piccolo assumeva durante le poppate, che è coincisa poi con l'arrivo dei primi dentini!
Evidentemente con la suzione s'infiammava qualche nervo! :perplesso
Per fortuna è passato!
Ti auguro di risolvere al più presto il tuo problemino con la ragade! :incrocini
Immagine

"Giugnettina 2010"

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 28 apr 2011, 15:09

ma scusami...sono ancora un pò perplessa a riguardo.
Dunque è possibile per una donna non avere latte e non poter quindi allattare?
Immagine

"Giugnettina 2010"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 apr 2011, 17:19

MENDIL ha scritto:
ma scusami...sono ancora un pò perplessa a riguardo.
Dunque è possibile per una donna non avere latte e non poter quindi allattare?
Si chiama Agalattia, è un disturbo ormonale che colpisce una percentuale bassissima di puerpere. Di norma si verfica per la mancanza di prolattina, che è un ormone appunto.

Detto questo... non centra quasi nulla con l'uso del tiralatte. L'allattamento non è un semplice processo di attacco - esce latte, o meglio a volte è così, ma l'uso del tiralatte, soprattutto se ci si trova in ospedale, implica un fattore di stress non indifferente...
sei in una situazione in cui senti l'obbligo e il peso di dover alimentare un figlio che non è in salute, sei sottopressione, stanca x il parto (sia che sia stato un tc che un naturale) e la gravidanza appena passata, il tiralatte non è efficacie come la suzione diretta del bambino... Insomma ci sono tante cose che possono succedere.

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”