GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da punninni » 7 gen 2012, 12:42

Suzie quando ho smesso di allattare la prima volta allattavo esclusivamente e ci ha messo circa una settimana se non ricordo male... però a distanza di un anno capitava che uscisse ancora qualche goccia, ma mi avevano detto che era normale :sorrisoo
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2012, 14:07

punninni ha scritto:Mi date un parere spassionato? Ho un tiralatte manuale che non mi tira fuori una gocca dal secondo mese di allattamento se non ricordo male... comprando un elettrico potrei riuscire a tirarlo o butto solo via i soldi?
Noleggialo. Almeno provi senza ch ti coSti uno sproposito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2012, 14:09

SuzieQ ha scritto:io non lo so perché elettrico non l'ho mai usato. ma potresti provare a noleggiarlo.

io con il manuale avevo ua rotella regola pressione, e in base a quella riuscivo a tirare. ad esempio se era puntata su 1 o 2 o 3 ecc non tiravo una cippa. ma dal 8 al 10 tiravo. per dire che magari non ha il risucchio potente il tuo tiralatte.
il mio è medela.

io non so come sta proseguendo il mio stettamento. :pensieroso quando dovrebbe andare via il latte? quanto ci impiega? io spremo, molto poco, perché non ho mai troppo tempo, il seno è morbido ma sodo, non sgonfio come quando allattavo..
non sto fasciando.
aspetto. boh.
ma non rischio che rimaangano residui?
Il latte si riassorbe da solo ma servono settimane se non mesi. Io quando Soo rimasta incinta di Edo avevo ancora perdite di emma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 gen 2012, 15:38

:ok
allora l'unica cosa che monitoro sono eventuali ingorghi?

no vi faccio queste paranoie perché mia madre ha fatto recentemente una eco al seno..e le hanno detto che aveva delle zone cn residui. La tizia ha ipotizzato che il latte non l'abbia riassorbito e che ha stagnato per molto tempo. :domanda a me sembrava una ca***ta a sentirla. ora che la scrivo ancora di più... :risatina:

va beh... :risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 7 gen 2012, 15:42

Magari può servire, su youtube ho trovato un video di come fare un das senza svenarsi :sorrisoo

http://www.youtube.com/watch?v=tkvxKl5F ... plpp_video" onclick="window.open(this.href);return false;

Suzie anche a me sembra una cavolata, soprattutto perchè il latte è materia organica, come fa a non decomporsi :domanda
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 7 gen 2012, 15:45

Ah, dimenticavo, la consulente mi ha detto che il tubicino è quello di perfusione per le flebo e si compra in farmacia :ok
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2012, 15:56

SuzieQ ha scritto::ok
allora l'unica cosa che monitoro sono eventuali ingorghi?

no vi faccio queste paranoie perché mia madre ha fatto recentemente una eco al seno..e le hanno detto che aveva delle zone cn residui. La tizia ha ipotizzato che il latte non l'abbia riassorbito e che ha stagnato per molto tempo. :domanda a me sembrava una ca***ta a sentirla. ora che la scrivo ancora di più... :risatina:

va beh... :risatina:
Che io sappia..... Succede solo in caso di mastiti mal curate.

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 7 gen 2012, 19:58

ritorno con le mie paranoie: e' venuta a trovarmi una consulente, secondo lei posso provate l'allattamento esclusivo..per cui e' qualche giorno che ci sto provando, ma sono demoralizzata...tengo attaccato il bimbo per 40 minuti buoni, lui si addormenta dopo poco, lo sveglio, lo riattacco e via così...a volte si addormenta per bene, sembra sazio, ma tempo 10 minuti si sveglia e si mette le manine in bocca... altre volte non si addormenta, sta tranquillo per un po' ma poi richiede di nuovo il seno... di notte dura 1ora da quando finisce di ciucciare..poi di nuovo ha fame...solitamente gli di alcune aggiunte nel corso della giornata, non so se mangia abbastanza da me...non ho mai fatto allattamento a richiesta per cui non riesco a capire se e' normale che il bimbo abbia ancora fame o se da me esce poco :(
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2012, 20:32

Liz ma quanto davi e dai di aggiuna?

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 8 gen 2012, 11:17

ishetta ha scritto:Liz ma quanto davi e dai di aggiuna?
Quando davo solo il bibe, Alessio faceva sei poppate da circa 100-110 ml (mio o artificiale)...poi ho cominciato ad attaccarlo al seno e proporgli l'aggiunta, che beveva sempre (quantità variabili, dai 20 agli 80 ml), rimanevano cmq sempre 6 poppate..e' da qualche giorno invece che gli do il bibe solo se vedo che si lamenta dopo essere stato 40 min attaccato...per cui le aggiunte sono 3-4 al giorno, e anche qui il volume e' variabile...invece sono due notti che basta il mio seno, non dorme tante ore filate ma dura da 3 ore a 1 ora, dipende...oggi fino ad ora non sono state necessarie aggiunte :)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 gen 2012, 14:56

ISH e amiche...sono di corsa...riuscite a dare anche voi qualche consiglio a Camilla?
forum/viewtopic.php?f=42&t=54627" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 8 gen 2012, 17:22

nicoleb5 ha scritto:ISH e amiche...sono di corsa...riuscite a dare anche voi qualche consiglio a Camilla?
viewtopic.php?f=42&t=54627
Brava stavo suggerendo la stessa cosa.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2012, 18:47

Liz78 ha scritto:
ishetta ha scritto:Liz ma quanto davi e dai di aggiuna?
Quando davo solo il bibe, Alessio faceva sei poppate da circa 100-110 ml (mio o artificiale)...poi ho cominciato ad attaccarlo al seno e proporgli l'aggiunta, che beveva sempre (quantità variabili, dai 20 agli 80 ml), rimanevano cmq sempre 6 poppate..e' da qualche giorno invece che gli do il bibe solo se vedo che si lamenta dopo essere stato 40 min attaccato...per cui le aggiunte sono 3-4 al giorno, e anche qui il volume e' variabile...invece sono due notti che basta il mio seno, non dorme tante ore filate ma dura da 3 ore a 1 ora, dipende...oggi fino ad ora non sono state necessarie aggiunte :)
Bravissima. Appena vedi che siete stabili con le aggiunte inizia a scalare di 5ml alla volta :ok

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 10 gen 2012, 16:22

giorno
ciclo arrivato .adesso!!!
stavo così bene senza :che_dici

La mia domanda è : ci saranno problemi con il latte?
Pietro fa solo colazione e notte.

Grazie :bacio
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 11 gen 2012, 20:50

Eccomi di nuovo :/ allatto "come si deve " da poco piu' di una settimana, fino a ieri mi sentivo il seno duretto se passava troppo tempo, ma da stanotte il mio seno sembra piu' vuoto, per niente duro... e' possibile? inoltre come faccio a sapere se dopo che il piccolo si e' staccato , ho ancora latte? perché il bimbo tende ad addormentarsi dopo in po', poi si
riprende, comincia a muovere in modo "epilettico" braccia e gambe, spinge, si lamenta, vuole riattaccarsi ma non al seno sul quale si era attaccato, urla e si incavola se provo ad attaccarlo li, e non capisco se e' perhe' e' vuoto o cosa :/

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2012, 22:43

Liz il fatto che il seno sia meno teso vol dire che sti regolando la produzione. È un segnale positivo :ok
Da come lo descrivi sembra che debba svuotare aria piuttosto che mangiare ancora...

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 12 gen 2012, 11:29

sapete dirmi se il tiralatte stimola la produzione anche se non fa uscire nulla?
la produzione sta migliorando, la pupa si attacca anche di giorno :-D sto attaccata al tiralatte una mezzora al giorno, ma escono si e no 5 grammi, quindi non capisco se valga la pena spendere tempo e denaro con quel mungitore :pensieroso
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2012, 13:17

punninni ha scritto:sapete dirmi se il tiralatte stimola la produzione anche se non fa uscire nulla?
la produzione sta migliorando, la pupa si attacca anche di giorno :-D sto attaccata al tiralatte una mezzora al giorno, ma escono si e no 5 grammi, quindi non capisco se valga la pena spendere tempo e denaro con quel mungitore :pensieroso
Prepari il seno con pezze di acqua calda prima e durante la mungitura?

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 12 gen 2012, 13:58

ishetta ha scritto:
punninni ha scritto:sapete dirmi se il tiralatte stimola la produzione anche se non fa uscire nulla?
Prepari il seno con pezze di acqua calda prima e durante la mungitura?
si, ma non succede nulla. Ho provato anche a mettere potenza massima ma l'unico risultato sono stati lividi sui capezzoli! e poi basta schiacciare a mano ed esce subito, ma comunque non riesco a farlo calare nemmeno a mano, quindi ne ho sempre pochissimo...
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 gen 2012, 17:11

Liz78, quando faceva così thomas gli facevo fare la bicicletta e poi gli piegavo le gambine verso la pancia.... uscivano di quelle puzzette....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”