GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 12 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 12 post

Messaggio da coloricaldi » 4 mar 2013, 16:23

mamaman ha scritto::ok bene grazie allora misento più normale..si in effetti 3 ore me le fa all'incirca..poi di notte anche di piu per ora ma diciamolo piano :fischia :incrocini
Per anestesia tranquilli va bene sia generale eventuale che locale..(sono anestesista)
allora mi inchino al tuo sapere!
scusa sai, ma quando ho letto di Lucia e del Calma mi sono piegata dalle risate!!! :ahah
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 4 mar 2013, 16:44

coloricaldi ha scritto:
mamaman ha scritto::ok bene grazie allora misento più normale..si in effetti 3 ore me le fa all'incirca..poi di notte anche di piu per ora ma diciamolo piano :fischia :incrocini
Per anestesia tranquilli va bene sia generale eventuale che locale..(sono anestesista)
allora mi inchino al tuo sapere!
scusa sai, ma quando ho letto di Lucia e del Calma mi sono piegata dalle risate!!! :ahah
ossegnù sai che sapere..l'anestesista è tecnicamente l'equivalente dello stregone di un tempo.. :risatina:
Si lucia è un cess..ehm quello, si ciuccerebbe anche me se fossi liquida..e quando andremo di pappe mi sa che farà come in fratello..Oddiochissàchetraumaporellolapappa..primo cucchiaino, lo guarda, apre bocca..secondo..BOCCA APERTA TIPO LUPO DI CAPPUCCETTO ROSSO.. :che_dici
MARE!!!!!!!!!!!!ALOORA SORELLA DIMESE!Anche qui ti becco?Com'è?come vedi oramai il topic-a suon di ficcarci dentro le mie domande ossessive-è mio..no dai è che ora sono contenta perchè pare sia riuscita nell'intento..e sono ufficialmente nell'altro tunnel..oddioavròlatteabbastanza?? :ok
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 4 mar 2013, 17:27

Una domanda (mi sta venendo l'ansia :fischia :hi hi hi hi :risatina: ): voi avete mai sentito parlare di questa crema x le ragadi? l'ha consigliata una ragazza sul gruppo di marzoline13 su cui siamo betty ed io su FB langherhans ar crema cicatrizzante ???? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 mar 2013, 18:33

orata ha scritto:Ciao ragazze, sonno in dubbio se continuare delle cure dentistiche o aspettare qualche mese, devo sostituire un provvisorio con un definitivo e la trafila da preventivo ha di tutto e di più... tutto compatibile vero con l'allattamento?
io ho ricostruito due denti e tolto un dente del giudizio....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 mar 2013, 18:38

mare143, se è stato male probabilmente è per quello che ha perso un po'.... complessivamente ha preso peso bene, inotre cerca di fare bilanci mensili e non settimanali dato che ha tre mesi...
L'importante è che sia sempre idratato, te ne accorgi se bagna abbastanza pannolini (circa 6 al giorno), se la pelle è idratata e se poi se fosse disidratato vedresti la fontanella molto "secca".
Continua ad attaccarlo a richiesta nel tempo e nella durata e vai tranquilla!

mamaman, quando ho fatto il raschiamento post parto in anestesia totale mi han fatto buttare due poppate tirate..... quindi non era necessario? :aargh
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 mar 2013, 8:28

grazie ragazze, quindi intanto che sono a casa dal lavoro inizio la trafila degli appuntamenti :ok

MAMAMAN la mia ha iniziato a tenere le 3/4 ore circa a 4 mesi... prima era attaccata ogni ora e mezza massimo due... quando ha iniziato a fare pause più lunghe quasi mi dispiaceva :risatina:

MARE la mia pediatra non pesa i bimbi malati o comunque non tiene conto del peso, è normalissimo in caso di malessere mangiare meno, lo è per noi adulti figuriamoci per loro che con un po' di naso chiuso faticano a ciucciare. Attaccala più spesso, sopratutto in caso di febbre e vedrai che quando starà meglio, recupera :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 mar 2013, 10:38

:pensieroso crucchina dopo AG si consiglia di non allattare per una giornata si, ma poi nessun problema con la prosecuzione dell'allatamento (avevo capito si parlasse di incompatibilità per diverso tempo copme si dice per gli antibiotici..pure li varia molto da parere a parere però).I farmaci usati in AG hanno un tempo di dimezzamento piuttosto rapido oramai,il picco di concentrazione nel latte materno(si parla di quantità irrisorie cmq)lo si ha DURANTE l'anestesia...è buona norma cautelativa dire alla donna di non allattare ma come dire si tratta per lo più di paramento di chiul..poi io non sono un farmacologo per cui non mi allargo eh..
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 mar 2013, 11:00

mamaman, approfitto della tua competenza di medico anestesista anche io allora :hi hi hi hi Il mio ginecologo dice che per chiudermi le tube in laparo, dopo il parto naturale, non facendo un TC, dovrà attendere che abbia concluso l'allattamento...ma se io mi tirassi il mio eventuale LM dopo l'anestesia e l'operazione, cosa c'entrerebbe il fatto di continuare poi ad allattare in seguito, magari anche dopo qualche gg? :perplesso :pensieroso
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 mar 2013, 11:41

Ma anche si,ripeto gli anestetici si smaltiscono in poche ore,poi se vogliamo sofismi allora qdo ho tempo vado a ved sui testi di farmacologia i tempi per l'escrezione totale ma son sempre ORE..
io ora mi accodo alle paranoie di MARE..in 6gg lucy non ha PRESO un grammo..naturalmente coincide il ri-allattamento se cosi lo vogliam chiamare e la sua brutta influenza..però lei poppa nn ha naso così+ chiuso..ovvio ke l'autostima crolla e credo di nn averne abbastanza
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 mar 2013, 13:14

Grazie a tutte per le risposte :sorrisoo
Ieri ho sentito il pediatra che mi ha tranquillizzata molto (come sempre: amo quell'uomo :hi hi hi hi ), mi ha detto che, visto che il bambino è stato malato, la perdita di peso ci sta e non è preoccupante, devo ripesarlo lunedì prox e fargli sapere. Nel frattempo finiamo pure la cura (ci mancano ancora tre giorni di aerosol) così poi glielo porto per un controllo generale :incrocini
Lui adesso sta meglio, non vomita più e ha il nasino più libero (ma sto continuando cmq con lavaggi e aspirazione), lo sto attaccando più spesso - quindi praticamente di continuo :risatina: - e sia stanotte che ieri notte si è svegliato spessissimo e si è attaccato...forse vuole recuperare :perplesso
Io sono uno zombie ma non importa, basta che si riprenda :sorrisoo

Mama cito testualmente il mio pediatra: "se il fisico è debilitato pensa a riprendersi, non a mettere su peso". Cerchiamo di stare tranquille, dai :sorrisoo :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 6 mar 2013, 11:16

francybf ha scritto:Una domanda (mi sta venendo l'ansia :fischia :hi hi hi hi :risatina: ): voi avete mai sentito parlare di questa crema x le ragadi? l'ha consigliata una ragazza sul gruppo di marzoline13 su cui siamo betty ed io su FB langherhans ar crema cicatrizzante ???? :domanda
no... :perplesso cmq francy prova a star serena (parla la regina delle paranoiche), io mi sono angosciata talmente tanto e tanto prima che alla fine nn mi sono accorta che i problemi che temevo sono venuti tutti e anche di più ANCHE e soprattutto per la mia tensione. Ci ho messo 2 mesi e mezzo a capirlo, ci ho rimesso la salute di un seno che è decisamente più difficile oramai dell'altro, ho rischiato nmila volte di smettere e ho patito come un cane. Dopo aver passato tutto questo ORA capisco il senso del"devi essere serena"che tante volte mi è stato detto. Io mi ci incaxxavo dicendo che IO avevo avuto questo e quello l'altra volta, che IO adesso avevo questo e quel problema che chissà cosa era come mai veniva a me ecc ecc nessuno capiva niente..dovevo semplicemente ragionare al contrario, non ci sono solo IO ma ci siamo IOE MIA FIGLIA. e IO LEI NN LA VEDEVO. Ecco qui il problema principale. :sorrisoo
Stai serena come puoi fai tesoro delle esperienze che leggi qui e che senti altrove servono più di tantissimo, è uno strumento questo che ancora una volta mi ha aiutata tanto nei tempi compatibili con la mia testa durae la mia resunzione.E sai che ad ogni minimo intoppo qui e altrove troverai gente esperta o solo che ha già vissuto quella data esperienza e che ti saprà capire e consigliare perchè tu posso trovare la tua strada...noi ad esempio nn saremo forse mai una coppia "tuttatetta" perchè la notte ci si addormenta dunque nn mangia, la mattina ci si avventa-come stamattina- e stringe, infatti ora sn di nuovo alle prese coi dolori a sn..mi ci vuole tutto il giorno di massaggi impacchi e tiralatte per riportarla produttiva e morbida perchè stritolandola a valle i dotti si incaxxano fan male sento dolori a "colica"e nn si svuota più niente..dunque bibe di notte, stamattina LA che nn ce n'era di tirato, tetta di giorno. e va bene. :ok Finchè dura :incrocini
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 6 mar 2013, 15:23

mamaman, penso che cercherò di NON sklerare...diciamo che più che x me lo farò perchè siamo troppi perchè io possa permettermi di farlo e perchè di carattere sono una che sklera poco x queste poche...al massimo io rischio di arrendermi anzitempo :perplesso che però è peggio in questi casi :argh
Comunque, mi ci provo... :incrocini :hi hi hi hi :emozionee

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 7 mar 2013, 8:38

AIUTOOOO: ieri ho portato il mio bimbo di 2 mesi dalla pediatra dopo quai 2 settimane di raffreddore e dato che da ieri non voleva mangiare...bè gli ha trovato un principio di bronchite..regalo della sorella che è semplicemente raffreddata....la pediatra dice che è come se anche Davide andasse a scuola avendo la sorella che frequenta la materna :urka
dunque antibiotico da subito, mezza compressa di bentalan x 3 gg x sfiammarlo un po' ed aerosol...ma non vuole mangiare :nonegiusto ciuccia un po' e poi comincia a tossire (si vede che si smuove il catarro) e si stacca piangendo e non vuole riattarsi. che faccio? ieri sera per 10 m mi sono spremuta i seni manualmente e ho fatto 60 g di latte che ho provato a dargli con un cucchiaino ma giustamente non è pronto x degluttire :buuu allora cosa faccio? in un settimana non è cresciuto: è fermo a 5 Kg (è nato di 3,3 Kg). io ho paura che il latte vada via: il seno mi fa male, provo a spremerlo ma che altro fare? da un paio di gg ho un po' di mal di gola e prendendo la tachipirina ho sudato molto; ieri sera non ho preso alcuna tachipirina ma stanotte e anche stamani sono tutta sudata...non è che è dovuto al latte che si sta ingorgando?? finora ho avuto tanto latte ed il bambino è cresciuto bene ....ho tanta paura che causa questa bronchite il mio latte vada via! che fare ???????
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 mar 2013, 8:54

roxbo, sicuramente il fatto di sudare può essere dovuto al paracetamolo (tachipirina)...ma non riesce a poppare x il catarro in gola o perchè è irritato oppure x il naso chiuso? :perplesso Hai provato con una siringa senz'ago? Non hai un bibe da provare x vedere se poppa almeno da lì? :domanda :incrocini

allattatrici esperte.............HELPPPPPPPPPP! :incrocini :incrocini :bacio

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 7 mar 2013, 9:03

sì, ho il biberon ma non volevo darglielo per evitare che poi non si attaccasse più al seno. che dici provo a dargli il mio latte con il bibe?
io credo che non riesce a poppare per il catarro e perchè, come mi ha detto la pediatra, è infiammato per cui mangia un po' e poi ha dolore...infatti mi ha dato x 3 gg mezza compressa di bentalan x sfiammarlo.
e riguardo il mio seno? se poppa così poco il mio latte andrà via???????????
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 mar 2013, 9:45

roxbo ha scritto:sì, ho il biberon ma non volevo darglielo per evitare che poi non si attaccasse più al seno. che dici provo a dargli il mio latte con il bibe?
io credo che non riesce a poppare per il catarro e perchè, come mi ha detto la pediatra, è infiammato per cui mangia un po' e poi ha dolore...infatti mi ha dato x 3 gg mezza compressa di bentalan x sfiammarlo.
e riguardo il mio seno? se poppa così poco il mio latte andrà via???????????
non puoi tirarti il latte col tiralatte? :domanda io se vedo che fa tanta fatica, pur di fargli mangiare qualcosa gli darei il bibe...però aspetto le altre che ti consiglino, perchè io sono una da LA...quindi per me il bibe sarebbe la soluzione + naturale...non credo che si dimentichi del seno in un paio di gg...poi però ripeto parlo x buon senso...

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 7 mar 2013, 10:31

ho appena provato a dargli 90 ml di mio latte tirato manualmente ma non l'ha bevuto tutto e, come fa al seno, si staccava dal bibe spesso!!!!!!!! rischia la disadratazione????????????????

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 7 mar 2013, 11:53

disidratazione non credo, eventualmente, se sei proprio così in ansia, puoi provare a mandarglielo giù con una siringa senza ago come ti avevano già consigliato.
Da allattatrice mista ti posso dire che non si dimentica del seno per così poco tempo.. il mio prende il bibe due/tre volte al giorno e (fortunatamente) non ha cambiato modo di ciucciare al seno ;)
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 7 mar 2013, 12:16

intanto mi si è formato un nodulo al seno...ora provo con la borsa dell'acqua calda e poi lo riattacco al seno un'altra volta :nonegiusto

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 7 mar 2013, 12:19

Valentina è nata il 3 marzo.
Mangia spesso,io ho già latte ma non apre bene la bocca,tanto da prendere anche l'aoreola.
Al nido mi hanno fatto provare e riprovare:lei spalanca,prende e poi rimpicciolisce la bocca.
Latte ne esce,ma loro insistevano che non ne prendeva abbastanza.

Con Giacomo nessun problema,lui spalancava e via.
Sono un pò preoccupata :perplesso
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”