GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post
- Spes
- Gold~GolGirl®
Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post
volevo aggiornarvi sulla ns situazione, oggi controllo del piccoletto, cresce benissimo, quando ho fatto notare alla ped che quest'ultima sett ha preso solo 80 gr mi ha detto di non farci assolutamente caso, ti continuare cosi. anche lei mi ha detto che probabilmente soffre un po' di reflusso quindi tanta pazienza e posiozione alzata
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ci sono diverse filosofie di pensiero e quindi la decisione da prendere è tua.lory75 ha scritto: scusate ma nn ho avuto risposta e quotolory75 ha scritto:ora pongo il mio problema: a metà marzo torno a lavorare (Riccardo avrà 4m e 1 sett) e lo lascio per 7 ore (dalle 8 alle 15), ma nn ho un buon rapporto con il tiralatte (qualsiasi modello e marca) nn riesco a tirare il latte per 2-3 poppate (come fa adesso in quell'arco di orario) al max per una.
quindi è meglio svezzare o andare di l.a.?
Io, dico IO, ho scelto di svezzare Gabriele a 6 mesi (e lui ha deciso di mangiare a quasi 7

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ho una domanda sicuramente già fatta ma che ora non trovo: mi è spuntato da qualche mese il terzo dente del giudizio e ho paura che sia cariato perchè mi fa male
Secondo voi posso affrontare una cura dal dentista pur continuando ad allattare? Non ho ancora fatto una visita perchè ho paura di sentirmi dire "deve smettere di allattare" 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- baloo
- Active~GolGirl®
Stefi83, io ti consiglio di fare tranquillamente una visita. Io avevo una piccola carie e sono stata dal dentista due settimane fa (la mia bimba ha 6 mesi). Ho avvertito che sto allattando, mi ha rassicurata che poteva farmi l'anestesia.
- dandi
- Master~GolGirl®
vai tranquillamente dal dentista. avvertilo se vuoi che stai allattando e spera sia minimamente informato sull'allattamento 

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- ale
- Basic~GolGirl®
buongiorno a tutte
...Ecco il post che cercavo riguardo l'allattamento al seno!!!Ho qualche perplessità al riguardo...la mia piccola ha 13 giorni e sin dal primo giorno si è subito attaccata al seno....il problema però è che la notte dopo le poppate non si riaddormenta subito (come di giorno) enon mi lascia riposare...secondo voi come mai???deve abituarsi o il mio latte non va bene???? cosa mi consigliate???
grazie.

grazie.
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm
- val978
- Silver~GolGirl®
e perchè il tuo latte non dovrebbe andare bene?????
la differenza giorno-notte la capirà più in là (nel migliore dei casi)
intanto quello che puoi fare per agevolare la ripresa del sonno è:
-allattarla da sdraiata
-fare tutto senza accendere troppe luci
-evitare di cambiare il pannolino se non è indispensabile
-durante il cambio e tutte le altre operazioni evitare di stimolarla (chiacchierare, coccoline varie, guardarla negli occhi)
queste cose con mio figlio hanno funzionato, però lui ha un carattere veramente molto tranquillo...

-allattarla da sdraiata
-durante il cambio e tutte le altre operazioni evitare di stimolarla (chiacchierare, coccoline varie, guardarla negli occhi)
queste cose con mio figlio hanno funzionato, però lui ha un carattere veramente molto tranquillo...
- lory75
- Expert~GolGirl®
ale purtroppo ti trovi semplicemente davanti ad una bimba che ha classicamente scambiato il giorno per la notte, nn ti preoccupe il tuo latte nn può solo che favorire il rilassamento (essendo anche una coccola) ed aiutarla a dormire di piùval978 ha scritto:e perchè il tuo latte non dovrebbe andare bene?????![]()
-allattarla da sdraiata
Stefy grazie, intanto sono stata dalla peddy ed anche lei consiglia il l.a., intanto continuo a tirarmi il latte ma ne riesco a fare per un bibe, quindi un altro sarebbe scoperto,
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
ho bisogno di un parere/consiglio.
L'allattamento va benone.
Il problema è il mio capezzolo sinistro. Da qualche giorno fa le bizze. Dopo un po' che la piccola è attaccata diventa mooolto morbido al punto che lei lo continua a perdere. Non mantiene nemmeno la sua forma e tende ad appiattirsi. Mentre quello destro rimane turgido per tutta la poppata agevolandole la suzione.
Il problema è che lei a sinistra dopo qualche minuti inizia a stufarsi di fare 2 succhiate e perdere il capezzolo. A volte diventa proprio nervosa.
Io cerco di aiutarla afferrando il seno per far uscire meglio il capezzolo o tenerlo fermo...
C'è qualcos'altro che posso fare? e come mai mi fa così?
L'allattamento va benone.
Il problema è il mio capezzolo sinistro. Da qualche giorno fa le bizze. Dopo un po' che la piccola è attaccata diventa mooolto morbido al punto che lei lo continua a perdere. Non mantiene nemmeno la sua forma e tende ad appiattirsi. Mentre quello destro rimane turgido per tutta la poppata agevolandole la suzione.
Il problema è che lei a sinistra dopo qualche minuti inizia a stufarsi di fare 2 succhiate e perdere il capezzolo. A volte diventa proprio nervosa.
Io cerco di aiutarla afferrando il seno per far uscire meglio il capezzolo o tenerlo fermo...
C'è qualcos'altro che posso fare? e come mai mi fa così?

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- saker
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte. Avrei una domanda. Lunedì torno al lavoro e la mia bimba di 6 mesi e mezzo ancora nn si sazia con la pappa e non mangia frutta. Dovrò lasciarle qualche bibe con il latte tirato. Ma è vero che tirando il latte tutti i giorni il seno non mantiene la produzione? Ossia che dopo un tot di giorni la produzione non c'è +? Mi dispiacerebbe molto passare al LA, con la prima bimba ho allattato ben 25 mesi.
Grazie x le risposte
Grazie x le risposte
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- lory75
- Expert~GolGirl®
un'altra domanda.
avendo difficoltà a tirarmi il latte, per me ogni goccia è super preziosa.
io me lo tiro, e lo metto immediatamente nel congelatore, nel momento che so che lo devo usare lo metto in frigo la sera per usarlo l'indomani
fino a quando si può usare scongelato con questo metodo.
per uno scongelamento più veloce ho provato a scongelarlo a bagnomaria ma ci mette una vita, nn si può proprio con il micro, nemmeno con la funzione scongelamento?
in pratica vorrei evitare di scongelarne più del dovuto e poi doverlo buttare, ma se poi ne richiedesse di più come si fa a scongelare velocemente.
ma i barattolini di plastica, oppure i bibe di plastica si possono usare per congelare? perchè mi è capitato di congelarlo direttamente nel bibe del tiralatte, ma poi mi sembra di sentire un sapore di plastica, è possibile?
io me lo tiro, e lo metto immediatamente nel congelatore, nel momento che so che lo devo usare lo metto in frigo la sera per usarlo l'indomani
per uno scongelamento più veloce ho provato a scongelarlo a bagnomaria ma ci mette una vita, nn si può proprio con il micro, nemmeno con la funzione scongelamento?
in pratica vorrei evitare di scongelarne più del dovuto e poi doverlo buttare, ma se poi ne richiedesse di più come si fa a scongelare velocemente.
ma i barattolini di plastica, oppure i bibe di plastica si possono usare per congelare? perchè mi è capitato di congelarlo direttamente nel bibe del tiralatte, ma poi mi sembra di sentire un sapore di plastica, è possibile?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Non è assolutamente vero. Innanzitutto penso che basterà tirarsi il latte ancora per un mesetto massimo, poi vedrai che ingranerà bene con le pappe. Io mi sono tirata il latte per 4 mesi (due OO) e la produzione è sempre stata circa la stessa. L'importante è stimolare la produzione quando la bimba è con te (certi bambini sono bravissimi a stimolare durante la nottesaker ha scritto:Ciao a tutte. Avrei una domanda. Lunedì torno al lavoro e la mia bimba di 6 mesi e mezzo ancora nn si sazia con la pappa e non mangia frutta. Dovrò lasciarle qualche bibe con il latte tirato. Ma è vero che tirando il latte tutti i giorni il seno non mantiene la produzione? Ossia che dopo un tot di giorni la produzione non c'è +? Mi dispiacerebbe molto passare al LA, con la prima bimba ho allattato ben 25 mesi.
Grazie x le risposte

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Il latte che mettevo in frigo la sera prima a scongelare lo usavo al massimo fino alla sera successiva (quindi 24h da quando esce dal freezer).lory75 ha scritto:un'altra domanda.
Il micro è sconsigliato perchè le microonde distruggono qualche elemento prezioso del latte. Io ho sempre scongelato a bagnomaria e non è che ci mettessi chissà quanto

Per i contenitori, sempre usato quelli di plastica VIA Avent

- saker
- Original~GolGirl®
Grazie Stefi. Allora vado di tiralatte ...
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- Spes
- Gold~GolGirl®
qui urgono consigli... il cuccioletto di un mese e mezzo sono 2 sett che non prende neanche un gr, la prima sett era raffreddato e covava catarro, questa ha assunto antibiotio,cortisone, aerosol, poppa poppa ma non ha preso niente
ora sta meglio, la ped idce di continuare e che lo rivede prox settimana, di non preoccuoarmi
io le vorrei credere ma sono molto stanca piagnucola ormai di continuo e temo che la stanchezza incida
che posso fare? a parte riposare...
ora sta meglio, la ped idce di continuare e che lo rivede prox settimana, di non preoccuoarmi
io le vorrei credere ma sono molto stanca piagnucola ormai di continuo e temo che la stanchezza incida

che posso fare? a parte riposare...

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- saker
- Original~GolGirl®
Cara Spes, la mia piccola non è cresciuta x 1 mese e mezzo, causa catarro, inizio di bronchiolite e aerosol di cortisone. Il catarro per i piccolini è terribile e il cortisone so che riduce l'appetito. Porta pazienza ... la mia sta recuperando ora il peso.
A proposito, non togliergli il tuo latte, perchè ora è il meglio che tu possa dargli

A proposito, non togliergli il tuo latte, perchè ora è il meglio che tu possa dargli

Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- Spes
- Gold~GolGirl®
saker grazie! in effetti anche lui a un passo dalla bronchiolite quindi antibiotico, bentelan e broncovaleas in aerosol, e' davvero nervoso e piagnucolone, so essere merito del cortisone
non avevo intenzione di togliere il latte, ho fatto di tutto per eliminare quel po' di artificiale che ha preso appena nato, pero' ricominciano le paranoie.
grazie della tua esperienza!
non avevo intenzione di togliere il latte, ho fatto di tutto per eliminare quel po' di artificiale che ha preso appena nato, pero' ricominciano le paranoie.
grazie della tua esperienza!
- saker
- Original~GolGirl®
Spes, il tempo ha dimostrato che mia figlia non era cresciuta per i vari virus che si è beccata e non per insufficienza del mio latte o latte poco nutriente, come MOLTE persone volevano farmi credere (compresi parenti e amiche .. e ped della mutua). Fortuna che la mia pediatra privata è un amica del latte e mi ha incoraggiato a non farmi paranoie, che il mio latte era quanto di + prezioso ci fosse. Nell'ultimo mese la mia bimba si è presa gastroenterite e varicella
e vuoi sapere una cosa? Non ha preso peso, anzi ha continuato a crescere. Purtroppo il naso intasato e il cortisone sono maledetti 

Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- pippic
- Expert~GolGirl®
E ci risiamo di nuovo....uffaaa.....20 gr. in una settimana......eppure oggi ho fatto la doppia pesata e si e' pappata 140 di latte mio in 15 minuti.....pasti ne fa 7, bagna i pannolini, dorme ed e' sempre contenta....ma perche' non cresce????? Martedi' vado dal pediatra e sento cosa mi dice.....
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
probabilmente è la sua costituzionepippic ha scritto:E ci risiamo di nuovo....uffaaa.....20 gr. in una settimana......eppure oggi ho fatto la doppia pesata e si e' pappata 140 di latte mio in 15 minuti.....pasti ne fa 7, bagna i pannolini, dorme ed e' sempre contenta....ma perche' non cresce????? Martedi' vado dal pediatra e sento cosa mi dice.....

elisa era così, cresceva poco, pochissimo, pur mangiando ogni volta che voleva, per tutto il tempo che voleva, notte compresa

adesso ha 29 mesi è ancora così; mangia tanto (ma veramente tanto) e di tutto (ieri sera si è mangiata una pizza intera col gorgonzola

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥