GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come riabituo la mia bimba al mio seno?

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: come riabituo la mia bimba al mio seno?

Messaggio da ishetta » 21 mag 2012, 0:07

Scusate ma non riesco a fare copia e incolla
http://www.aiblud.org/file/BLUD.PDF" onclick="window.open(this.href);return false;
Pag. 29, la colonna in grassetto: sostanzialmente dice di raccogliere sempre in vasi sterilizzati eraffreddare subito sotto l'acqua corrette. Poi aggiungere al primo garattolo e comgelare entro le 24h.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 mag 2012, 23:06

ishetta, Grazie per l'informazione. Per il cibo intendevo proprio nei più piccoli, ad esempio se mio figlio non mangia il suo pranzo potrei riproporglielo per cena ma non per il pranzo del giorno dopo, ecco.
Per quanto riguarda la Hogg a dire il vero nemmeno io mi sono trovata molto d'accordo, invece mi sono sentita molto vicina a Gonzalez. Allatto a mio figlio a richiesta, dorme con noi, insomma, l'opposto al metodo EASY. Comunque si tratta sempre d'una ostetrica con tanti anni di esperienza alle spalle.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 mag 2012, 23:17

Sandreli ha scritto:ishetta, Grazie per l'informazione. Per il cibo intendevo proprio nei più piccoli, ad esempio se mio figlio non mangia il suo pranzo potrei riproporglielo per cena ma non per il pranzo del giorno dopo, ecco.
Per quanto riguarda la Hogg a dire il vero nemmeno io mi sono trovata molto d'accordo, invece mi sono sentita molto vicina a Gonzalez. Allatto a mio figlio a richiesta, dorme con noi, insomma, l'opposto al metodo EASY. Comunque si tratta sempre d'una ostetrica con tanti anni di esperienza alle spalle.
Ma sai di ostetriche esperte ce n'erano anche negli anni 70... Ma da qui ad aver funzinato. Il problrma è che l'ostetrica, così come il pediatra, segue delle linee guide imposte... Poi ci sono le più indipendeni e quelle meno...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 mag 2012, 11:21

ishetta, Purtroppo è proprio così. Personalmente in ospedale ho trovato pareri molto discordanti e ciò di certo non aiuta. A casa invece quella che è venuta è stata molto in gamba poi sono stata consigliata da amiche. Infine qui su Gol ho trovato l'aiuto più importante, grazie al confronto con tante mamme.

Spero che le cose per sole79, vadano come all'ultimo aggiornamento, anzi, meglio. :incrocini

sole79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sole79 » 23 mag 2012, 12:54

CIAO RAGAZZE....le cose vanno bene. il biberon non si prende da 2 settimane ormai....certo Sofia nn è una gran mangiatrice....ed aumenta il minimo alla settimana tra i 120 e 130 gr....
a volte fa pause di 4 ore anke 5 tra una poppata e l'altra.-.--altre volte anke di un ora....di notte invece vuole sempre stare attaccata.....di giorno dorme tanto...
cosa faccio continuo cosi' ho le do uno schema...tipo di giorno la sveglio?
al consultorio mi hanno detto ke per ora va bene cosi'.....(parlo del peso)
lei ha 2 mesi e 2 settimane....ora vedremo venerdi' cosa dice la pediatra
comunque la bimba è molto attiva, sorride fa versi, gioca tanto...è molto curiosa...insomma sta bene...piange solo se ha fame o sonno.....dite ke per il peso devo preoccuparmi....ho sempre il terrore ke mi diano l'aggiunta....
io nn sto + tirando il latte....ho fatto giusto 4 biberon congelati...x le urgenze....nn voglio riempirmi il frezeer....al massimo me lo tiro al volo se dovesse servire..........

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 mag 2012, 23:01

Ottima notizia! :yeee
Mio figlio alla prima visita pediatraca (con quello scelto) aveva 15 giorni, pesava 10 g meno dal peso della nascita. Eppure ho dato le aggiunte per quattro giorni mi pare. Dopo di che è aumentato di un chilo al mese per le due seguenti visite di controllo, dalla quarta ne messe meno. Ci sono settimane che ne mettono meno altri di più.
A differenza di te, da più piccolo si attaccava meno di notte. Non mi è mai successo di giorno un intervallo di cinque ore fra una poppata e l'altra. Comunque ho iniziato con la routine per la nanna verso i due mesi. Che io sappia il ritmo sonno-veglia si abitua a ritmi esterni verso il quarto mese. Personalmente ho ritenuto fosse importante stabilire appunto la routine da prima, in modo tale d'arrivare a questo punto avvantaggiata. L'ho abituato ad andare a nanna alle 20.30. :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 9:08

sole79, io proverei a svegliarla di giorno, ma tienila cmq sempre monitorata-

sole79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sole79 » 24 mag 2012, 22:46

grazie sandreli....come faccio a stabilire una routine?
si accettano consigli

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 mag 2012, 0:27

Ti consiglierei di prendere in considerazioni i vostri orari. Eventuali rientri a casa dopo il lavoro, l'ora della cena, ecc. Fatto questo, la routine potrebbe essere quella di rallentare ritmi, fargli il bagnetto. Sempre che questo non l'ecciti invece di rilassarla, altrimenti basta passargli una salvietta tiepida sul visino e le manine, per dire. Cambio pannolino, pigiamino, saluti al babbo, coccole e poppa. Se lei tende appunto a dormire più di giorno che di notte, a maggior ragione. La notte cercherei di fare meno rumore, stanza scorata. La mattina fai lo stesso, la cambi, la pulisci e via. Ma ambiente illuminato, rumore, vita. Tranne che nei pisolini. Poco a poco dovrebbe abituarsi ai vostri ritmi. Ammetto che all'inizio è stato un po' pesante per mio marito e per me. Lui magari voleva goderselo di più, tenerlo in braccio addormentato anche fino a mezza notte. Quando ho deciso di iniziare la routine, spesso dovevo rimanere accanto altrimenti si svegliava completamente e quindi non potevo portarlo nel salotto per allattarlo ed essere in compagnia a mio marito. Ma ti garantisco che dopo avrete del tempo per voi stessi mentre lei dorme. :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 mag 2012, 0:29

Dimenticavo, da quel che mi sono informata, dicono che sia meglio che non vadano oltre le 22.00 a dormire. Meglio se alle 21.30 così alle 22.00 dormono. Per un discorso di qualità del sonno. Comunque adesso è troppo piccola. Ci metterà del tempo.

sole79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sole79 » 25 mag 2012, 15:17

e come faccio con le poppate....xè lei si addormenta verso le 21/ 22
io pero' alle 23.30 la sveglio per ultima poppata....anke se poi alle 3 del mattino ovviamente si risveglia per fame

a proposito oggi visita dalla pediatra.....nn è andata benissimo....
Sofia come crescita di peso è un po' sotto i limiti...come lunghezza invece è cresciuta bene...nata di 51.5 il 13.3.12 ...oggi è di 58

mi vuole vedere fra un mese esatto e se è ancora sotto i limiti...vuole farmi fare esami urine e sangue...oltre all'aggiunta di latte artificiale (dopo tutti i miei sacrifici)

ma io dico...xè devono sempre metterci ansia?? la mia bimba è vispa e tranquilla....mangia a modo suo....

sono un po' giu'....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2012, 21:09

Non la svegliare x l'ultima poppata e vedi come si regola lei. Soprattutto se adesso sei sottoesame della pediatra :fischia la poppata notturna è quella più importante.
Detto questo. Wuanto è cresciuta?

sole79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sole79 » 25 mag 2012, 21:41

allora in 1 mese + 1 settimana ha messo su (secondo la bilancia della pediatra)
600 gr
di lunghezza invece 4 cm...da 54 del mese scorso a 58cm...lei è nata di 51.5 quindi in 2 mesi e 12 giorni è cresciuta 6.5 cm.... infatti sulla lunghezza ha detto ke va bene

io dico xè i pediatri devono essere cosi' fiscali...?????????????????

la bimba mangia poco...nn è una gran mangiona......a volte penso di avere poco latte....forse devo tornare a tirarmelo x aumentarne la produzione....nn so piu' neanke io ke fare.... :nonegiusto :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2012, 21:53

Ma non è poco. Il minimo mensile è 500g.

sole79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sole79 » 25 mag 2012, 22:18

dimessa alla nascita dopo calo fisiologico : 2.900kg
oggi pesa 4.310 kg

la dott.ssa mi ha detto ke è la crescita ponderale è ai limiti inferiori

ke pizza ste tabelle ke seguono....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2012, 22:25

Quante settimane ha?

sole79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sole79 » 25 mag 2012, 22:32

ha due mesi e 12 giorni .... settimane 10 +3 gg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2012, 22:47

Dal calo ha preso 1410kg. Diviso 10 settimane fa 141g a settimana. l'oms dice di considerare 125g a settimana cioè 500g al mese. Direi che ci sei, certo non è una zampogna ma ci sei. Non tutti i bimbi crescono tipo maialino.
A questo aggiungi che è tranquilla, bagna pannolini normalmente, ed è cresciuta in lunghezza...

Ecco l'unica cosa eviterei di impostare una routine che voglia dire allungare i tempi della poppata.

sole79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sole79 » 26 mag 2012, 12:52

ishetta ha scritto:Dal calo ha preso 1410kg. Diviso 10 settimane fa 141g a settimana. l'oms dice di considerare 125g a settimana cioè 500g al mese. Direi che ci sei, certo non è una zampogna ma ci sei. Non tutti i bimbi crescono tipo maialino.
A questo aggiungi che è tranquilla, bagna pannolini normalmente, ed è cresciuta in lunghezza...

Ecco l'unica cosa eviterei di impostare una routine che voglia dire allungare i tempi della poppata.

grazie carissima....infatti quando vedo ke passano le 3 ore la sveglio...anke se mi dispiace tanto....

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 mag 2012, 14:36

Ho letto le stesse informazioni che riguardano il peso nel sito dell'OMS proprio perché volevo avere un parere diverso dal pediatra dell'ospedale. Io confronterei questi dati con il pediatra, parlerei del tuo interesse di proseguire con l'allattamento al seno per gli ormai confermatissime ricerche del benefici per i bimbi e le mamme, perché è la cosa più naturale. Non si tratta di fanatismo, ma d'una realtà. Come hai costatato, tua figlia sta bene. Aumentare la produzione non ha senso perché sarà lei a regolare la tua produzione in base ai suoi bisogni. Bisogni che cambieranno con gli scatti di crescita per dirti uno. Basta non ci sia fattori esterni che vengono a influenzare negativamente questa come il ciuccio, il biberon con tisane varie, addirittura dell'acqua che magari la potrà dissetare ma di certo non la nutre. Il latte ha tutte queste qualità disseta e sfama, nutre.
Per il discorso della routine e le poppate, se allatti a richiesta, la bimba dovrà regolarsi da sola. Anche secondo me non dovresti svegliarla. Di solito mio figlio ha l'intervallo più lungo fra la poppata della nanna e la prossima. Dopo di che può avere un intervallo un po' più lungo oppure svegliarsi di continuo. Dipende di molti fattori. Una cosa che mi capitava era di prenderlo perché lo sentivo dimenarsi e credevo si fosse svegliato mentre in realtà dormiva. Ora ormai non lo faccio, a volte parla, addirittura mi chiama, ride, si lamenta, può anche gridare (durante i taglio dei dentini per dire ma anche se ha magari un incubo) ma bisogna attendere un pochino per vedere se effettivamente si è svegliato.

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”