GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 12 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 12 post

Messaggio da mamaman » 18 feb 2013, 14:53

:ok io mi sn fatta regalare l'aspiratore a batterie..dop le ripetute bronchiti prese col narhinel mi sn fatta furba :fischia
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 18 feb 2013, 15:45

grazie a tutte dei consigli :bacio
è appena andata via la pediatra che visitandolo gli ha trovato raffreddore nel naso x cui mi ha detto di continuare con tonimer spay + aspiratore prima della poppata, ma mi ha detto di fare anche 3 volte al giorno aerosol con mezzo flaconcino di tonimer ipertonico :domanda perchè dice che così si evita che il catarro gli vada nei bronchi....non oso immaginare quante urla e pianti per fare l'aerosol :nonegiusto
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 18 feb 2013, 18:53

ORATA lo spray, se con beccuccio adatto, può essere utilizzato fin dalla nascita...secondo me, se c'è solo nasino chiuso, è molto + efficace, come confermatomi da 2 pediatri, ma se invece si sospetta una otite è dannoso...io da quando uso lo spray ho risolto molti problemi in meno tempo...le fialette non le uso da quando era neonato tommaso, salvo appunto se sospetto un'otite, di cui però i miei bimbi non soffrono solitamente :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 18 feb 2013, 19:01

ROXBO le soluzioni IPERtoniche ormai sono consigliate per evitare peggioramenti soprattutto d'inverno e anche a carattere preventivo perchè pare siano più efficaci di quelle isotoniche :ok io come detto, uso quello della pedianasal... :ok
In effetti io ne ho riscontrato una maggior efficacia...quanto al NARHINEL io sono nahrinel-dipendente...tanto da quando è classificato come dispositivo medico è pure scaricabile :spiteful: :risatina:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 19 feb 2013, 14:05

:fischia :fischia :fischia
ora io nn vorrei mai parlare troppo presto e di sicuro troverò altri ostacoli e poi chissacomefinisce :incrocini ma forse FORSE FORSISSIMO...
CE L'HO FATTA!!!!!!!!
:antisfiga
Su consiglio di Orata :cuore ho preso i paracapezzoli giusti , dopo aver preso tutte le misure disponibili di chicc..ed aven...beh,ora è un altro pianeta,magari è un caso oggi ma ha succhiato credo bene io nn ho avuto male il paracapezzolo nn si spostava.. :unghiette :yeee
poi sn due gg che lei è innervositissima intenibile vuol solo stare in braccio e visto che lo ha fatto pure oggi dopo la poppata NATURALMENTE penso che nn ciucci niente però oggi ho resistito alla giunta..
:congratulations:
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 feb 2013, 14:58

mamaman ha scritto::fischia :fischia :fischia
ora io nn vorrei mai parlare troppo presto e di sicuro troverò altri ostacoli e poi chissacomefinisce :incrocini ma forse FORSE FORSISSIMO...
CE L'HO FATTA!!!!!!!!
Su consiglio di Orata :cuore ho preso i paracapezzoli giusti , dopo aver preso tutte le misure disponibili di chicc..ed aven...beh,ora è un altro pianeta,magari è un caso oggi ma ha succhiato credo bene io nn ho avuto male il paracapezzolo nn si spostava.. :unghiette :yeee
poi sn due gg che lei è innervositissima intenibile vuol solo stare in braccio e visto che lo ha fatto pure oggi dopo la poppata NATURALMENTE penso che nn ciucci niente però oggi ho resistito alla giunta..
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 19 feb 2013, 19:12

brava mamaman :cuore
puoi essere + che orgogliosa di te stessa!
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 feb 2013, 8:51

mamaman, :yeee :yeee :yeee
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 feb 2013, 9:05

mamaman, :yeee io ho all'attivo due allattamenti partiti col paracapezzolo: il primo è durato fino ai 20 mesi, il secondo è in corso, il nano ha 7 mesi e ieri mi sono tirata con un tiralatte manuale 320 ml in un'unica sessione :urka
Per entrambi ho eliminato i paracapezzoli intorno al 4° mese!!!!!!
Grande!!!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2013, 9:31

Mamaman come sta andando?^
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 20 feb 2013, 10:44

AIUTOOOOOOOOO :buuu
ieri ho fatto prima di ogni poppata lavaggi nasali + aspiratore con la soluzione ipertonica e il mio Davide ha poppato quasi regolarmente; poi ieri verso le 19 gli ho fatto 1 aerosol con mezza fiala di ipertonica come detto dalla pediatra; bè ha continuato a ciucciare un po', poi gran poppata a mezzanotte, dopo di che si è svegliato alle 6 del mattino e ha poppato solo da un seno; sto continuando a proporgli il seno, aspirandogli spesso il naso, ma lo rifiuta...sembra che il catarro gli vada in gola e gli dia fastidio :buuu ...cosa devo fare? ho controllato non ha febbre: temperatura rettale 37.2 ....cosa faccio? :pensieroso
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 20 feb 2013, 11:31

:cuore grazie
Sta andando benino direi..l'unica cosa è che dal seno sinistro, quello più martoriato che ha avuto ostruzioni mastiti ecc si svuota con difficoltà, spesso accade anche a me col tiralatte.Lucia alle volte nn riesce a tirare fuori più di tanto,come dire ciuccia ma dopo un po nn esce più nulla anche se è pieno così devo staccarla darle o l'altro o il bibe e poi tirare..e con un pò di sforzo poi lo svuoto. Dal destro poppa meglio anche se continua a stringere..stamattina l'ho attaccata ma ha stritolato, prima a sinistra(li decisamente di piu) poi a destra (meno)..alla fine naturalmente si è presa anche la giunta visto che secondo me a sx non lo aveva quasi per niente svuotato..è che mi frega lei, io nn so che pensare, poi nn si stacca di suo manco morta,piuttosto mi succhia tipo ciuccio...così cedo alla paranoia e bibe :sberla:
Comunque ora devo insistere con la manovra indicatami dall'osteopata, poi ho dato il nominativo per un'altra molto molto esperta in neonati (e infatti ha liste di attesa di mesi..aspetto un eventuale disdetta di qualcuno per andare)perchè a sto punto se il problema è il morso vorrei risolverlo.La quantità di latte è sempre ottima, ora stiamo aumentando da 125 a oltre 140 , nel biberoncino del tiralatte non ci sta tutto :unghiette
Sono un po timorosa di attaccarla troppe volte per via del fatto che mordendo poi mi faccia di nuovo dei casini come in passato, vedo proprio che il seno poi si svuota con meno facilità dunque ieri nn ho resistito e dopo l'ottima esperienza coi paracapezzoli nuovi la ho attaccata in tutto 3 volte ma mi sa che nn ho fatto molto bene, stamattina mi è rimasto il dolore bilaterlamente..
Comunque se penso che se davo retta al mio ginecologo(che ho aspramente sgridato :hi hi hi hi )a questo punto ero senza un goccio di latte con il senso di colpa e la depressione SONO UNA PRINCIPESSA :clap a prescindere dalle difficoltà.
Roxbo io nn mi pronuncio perchè oltre a quello che ti hanno consigliato le altre nn saprei aspettiamo consigli dalle più esperte :ok
Comunque ieri me lo sono scordata, volevo dire che se non fosse stato per l'amicizia il mutuo soccorso la disponibilità che ho trovato qui nel forum, sia in passato in caccia sia durante la gravidanza e soprattutto in questo frangente non ce l'avrei fatta mai, avrei mollato ben prima.Mi sono sentita capita e ascoltata, qui e anche da chi ho contattato(infermiere, consulenti) e questo fa il 50% del lavoro. Ricordo ancora il senso di inadeguatezza il non essere appoggiate che ho sperimentato con federico. Ora comunque vada va bene, so il perchè delle cose, provo a fare quello che posso e ringrazio per quello che ho.
Grazie a tutti per il sostegno prezioso :cuore
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2013, 11:40

Principessa, ma qual è la manovra che ti ha detto di fare l'osteopata?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 20 feb 2013, 11:49

:hi hi hi hi
allora da dietro la testa della bimba mettere gli indici in bocca in contropressione (lieve) con i pollici: gli indici sull'arcata sup da dentro i pollici sul labbro sup da fuori , premere i pollici verso il basso e gli indici verso l'esterno lateralmente per 30"
Questo per allargare un pochino le ossa palatine che sono ancora non chiuse e dunque ben responsive a manipolazioni.Comunque provo ad andare anche da un'altra che è specializzata in bambini, e comunque dopodomani torno dalla precedente con il marito (per lui) e le faccio rivedere pure lucy..
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 feb 2013, 13:31

Roxbo occhio a non usare troppa ipertonica che poi irrita!!! a me hanno detto non più di 2 gocce per aerosol
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 20 feb 2013, 13:51

ma la pediatra mi ha detto mezza boccetta di ipertonica!!!! il dubbio è che l'aerosol gli sciolga sì il catarro che però gli rimane in gola impedendogli di ciucciare bene.... :argh

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 feb 2013, 14:06

roxbo ha scritto:ma la pediatra mi ha detto mezza boccetta di ipertonica!!!! il dubbio è che l'aerosol gli sciolga sì il catarro che però gli rimane in gola impedendogli di ciucciare bene.... :argh
in effetti...adesso come va? non è che l'aerosol gli irrita la gola? :domanda

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 20 feb 2013, 14:27

ho l'impressione che l'aerosol non gli vada bene.....gli ho appena fatto l'aerosol mentre dormiva e tra un pochino provo a farlo mangiare, magari aspirandogli un po' di muco dal naso...povera stella si dimena e piange tantissimo quando intravede l'aspiratore!!! sto provando afarlo ciucciare spesso ma ho paura che non mangi abbastanza e che si disidrati, che fare???? :nonegiusto

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 feb 2013, 17:42

roxbo ha scritto:ho l'impressione che l'aerosol non gli vada bene.....gli ho appena fatto l'aerosol mentre dormiva e tra un pochino provo a farlo mangiare, magari aspirandogli un po' di muco dal naso...povera stella si dimena e piange tantissimo quando intravede l'aspiratore!!! sto provando afarlo ciucciare spesso ma ho paura che non mangi abbastanza e che si disidrati, che fare???? :nonegiusto
io non sono mai riuscita a fare un aerosol ai miei 3 bimbi da così piccoli...non puoi solo provare a pulire ed aspirare prima di ogni poppata? :perplesso

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 20 feb 2013, 17:53

mamaman ha scritto::fischia :fischia :fischia
CE L'HO FATTA!!!!!!!!
:yeee :yeee :yeee

bene MAMAMAN !!! e ora fai un passo alla volta.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”