GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 12 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 12 post

Messaggio da crucchina79 » 29 gen 2013, 20:53

Pure Thomas stava sempre attaccato.... forse perché era estate ed aveva sete, ma le 3 ore non le ha MAI tirate.... Però nn ho avuto ragadi e dolori, e questo mi ha aiutato parecchio.
Solo un ingorgo, ma aveva quasi 5 mesi.... non oso immaginare il dolore che descrivete, davvero vi ammiro tanto!

jade: a me sembra 'na strunz... quella di far allungare le pause.... è il modo migliore per far andare via il latte... non sono esperta di RGE, ma i bambini si regolano benissimo con o senza RGE. Comunque magari ishetta ne sa più di me.

Discorso camomilla: io la eviterei... piuttosto se volete allungare i tempi meglio il LA perché la camomilla dà sensazione di sazietà ma non nutre e questo non va bene.
Ed ovviamente sono da EVITARE i preparati solubili che son pieni di zucchero
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciopa » 29 gen 2013, 23:45

mamaman il numero di poppate dipende proprio dal bimbo e non solo dal tipo di latte.

il mio primo era uno che mangiava di frequente (ogni 2 ore era normale) e anche lui per 45 minuti. io lo spogliavo e lasciavo solo col body per tenerlo sveglio!

la mia seconda ha fatto poppate ogni 3-4 ore fin da appena nata e di soli 10 min!!
e la mamma e` sempre la stessa!
adesso ci sono giorni che ne fa 5 e giorni che si sveglia un sacco la notte per ciucciare.
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lotti79 » 30 gen 2013, 8:49

mamaman ha scritto::ok simosimo si si gliene dò se va bene 10 cc in tutto :ahaha :ahaha :ahaha
jade mizzega il tuo ragazzo è una jena!!!!!!! :urka se fossi così tanto e sempre con lei attaccata me li avrebbe già masticati all'osso...
hai tutta la mia comprensione e le mie :coccola e preghiamo che comincino presto a mangiarsi tramezzini
Che storia...con federico non vedevol 'ora che passasse alle pappe perchè pativo ogni volta che qualcuno -e capitava di continuo- mi chiedeva "lo allatti tu??"..ora perchè allattandola ho tutti questi problemi..e cmq sarà perchè è a seconda e la gente tende a non considerati allo stesso modo ma me lo hanno chiesto solo 1 volta o due se la allatto io..anzi il più delle volte mi han domandato dove lo avevo il biberon e quasi ti guardano male se gli dico che la allatto io..che se lo avessero fatto allora non mi sarei sempre sentita così male..
Mamaman hai proprio ragione! Anche a me con Chiara era una continua domanda "ma la allatti tu vero?" E io che piegavo il capo sentendomi uno schifo e che partivo con la mia sfilza di giustificazioni sul fallimento dell'attamento (più x me che x gli altri)...adesso che con questa :incrocini ce la sto facendo (con alti e bassi :buuu ) sembra che la gente lo veda quasi come un impedimento....
Vi voglio raccontare questa scena: siamo a pranzo da mia suocera e si parla del fatto che mia cognata vuole andare questa primavera con me, la mia grande e mio nipote a trovare mia sorella che x 6 mesi vive a Valencia.. Io timidamente comincio a dire che non so se riuscirò xche a inizio aprile torno a lavorare (e non è che posso subito chiedere le ferie :hi hi hi hi ) e se ho la fortuna di allattare ancora la bimba diventerebbe un problema (secondo loro vado via con il tiralatte? O sperimentò la mastite in aereo?)...mia suocera è saltata sulla sedia e mi ha detto: ALLATTARE ANCORA QUESTA PRIMAVERA? CON LA BIMBA DI GIÀ 5 MESI? MA BISOGNA ESSERE DEFICIENTI! NON VORRAI MICA FARE LA FINE DI QUELLI CHE ALLATTANO X UN ANNO! Si prendono le pillole e via il latte!" ....potete immaginare come mi sono sentita.... :nonegiusto
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 gen 2013, 12:15

Passo in punta di piedi per abbracciare mama, la mia sorella di bibe :cuore e per ricordarle, che il mio scricciolo non ha mai fatto 6 poppate al giorno... anzi fino a 7 mesi, magnava 4 volte per notte, dopo il bibe delle 23... :impiccata:
Alla faccia dei bimbi che prendono il LA!

Baci a tutte!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 gen 2013, 14:46

uhhhh che suocera simpatica MAMAMAN passa oltre fa parte di quel genere che non merita nemmeno una risposta :che_dici
Comunque se avessi dubbi sull'allattare in viaggio, non ti preoccupare in aereo, soprattutto decollo e atterraggio per la bimba è la miglior cosa per sentirsi a suo agio. E poi non è detto che a 5 mesi userai ancora il tiralatte, secondo me a poco a poco arrivi a toglierlo completamente e quell'epoca potrebbe anche chiedere meno pasti. Quindi a parte il discorso lavorativo che comprendo, via libera ai viaggi con l'allattamento!! :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 gen 2013, 15:44

orata ha scritto:uhhhh che suocera simpatica MAMAMAN passa oltre fa parte di quel genere che non merita nemmeno una risposta :che_dici
Comunque se avessi dubbi sull'allattare in viaggio, non ti preoccupare in aereo, soprattutto decollo e atterraggio per la bimba è la miglior cosa per sentirsi a suo agio. E poi non è detto che a 5 mesi userai ancora il tiralatte, secondo me a poco a poco arrivi a toglierlo completamente e quell'epoca potrebbe anche chiedere meno pasti. Quindi a parte il discorso lavorativo che comprendo, via libera ai viaggi con l'allattamento!! :ok
era LOTTI non MAMA...e comunque mi auguro anche io che a 5 mesi il peggio sia passato come tempi, ecc...e che si possa viaggiare senza problemi...io allattante o meno lo farò sicuramente molto prima dei 5 mesi :fischia :risatina: :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lotti79 » 30 gen 2013, 17:02

Presente! La suocera e' la mia! In realtà il problema non è tanto viaggiare (va be' che io sono pigra e quando la fatica sorpassa il gusto preferisco cose più tranquille tipo mare/montagna)...xche in questo caso lascerei la piccolina a casa con babbo e nonna per andare con mia cognata e i bimbi "grandi"..quello che mi ha fatto stare male e' che invece di incoraggiarmi mi sento trattata come una rompiscatole xche se all'atto andare via 3 giorni senza la piccolina a portata di tetta potrebbe essere un problema...
Comunque per ora l'allattamento va bene senza grossi problemi per cui lasciò parlare! :spiteful:

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 30 gen 2013, 17:47

Eccoci.ragazze oggi ho bisogno di voi più che mai. :buuu
Allora, ho sentito il gine, e abbiamo fatto chiarezza.Qui c'è uno stato infiammatorio e probabilmente batterico locale in un dotto tant'è che ho il linfonodi ingrossati sotto l'ascella,e l'edema di suo distorce l'anatomia rendendo difficoltoso lo svuotamento e facilitando l'insorgere di processi flogistici come questo.Son due gg che mi son ripresa di mio l'antibiotico e pure l'antinfiammatorio, è che lui i dice da un mese e passa di molare di prendere il dostinex che nn devo proseguire così..e poi mi terrorizza dicendo che nn fa bene alla bambina il mio latte che è pieno di robaccia.Insomma NON mi appoggia ma già lo sapevo.Io sono alla frutta..in effetti ora il dolore che descrivevo in areola lo ho da alcuni gg nel seno dentro, in corrispond dei dotti centrali, è che non voglio prendere quelle maledette pastiglie il solo pensiero mi manda in crisi.Io passo momenti in cui penso di farcela e momenti di crisi nera in cui mi dico che è inutile e che non ce la farò.Ora ho pensato pure questa: smettere del tutto di attaccarla dal lato dolente e malato e tirare anche mille volte al dì per lasciare più morbida e libera la mammella evitando ristagni ed ingorghi che lì ho avuto guarda caso tre volte, darle l'altra e alternandola a bibe di tirato (per fortuna per ora ne tiro parecchio) per evitare di massacrare pure quella..poi medicare con disinfettante e cremine apposta il capezzolo nuovamente aperto della sinistra e aspettare proseguendo l'antibiotico..e pregando iddio che non si tratti di un germe resistente all'augmentin perchè è il terzo ciclo che mi faccio. Che mi dite ha un senso o devo rinunciare?datemi dei consigli vi prego perchè mi sto sentendodi nuovo sola e non compresa in questa cosa
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 30 gen 2013, 17:49

Un'altra cosa ho dimenticato di dire:quante volte al dì conviene tirare ammesso che sia una soluzione sensata? meglio tirare o fare anche un pò di bottiglia? Io non so risolvermi ad accettare che anche questa volta, con tanto latte, con lei che si attacca debba rinunciare perchè sono stata tanto troppo sfortunata.
PS :cuore :cuore :cuore Olfersia..
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 gen 2013, 18:05

mamaman, non possono farti fare una prova per vedere quale batterio si annida e poi fare antibiogramma? Se non prendi amoxicillina, c'è un altro antibiotico compatibile con l'allattamento? :domanda :incrocini :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 30 gen 2013, 18:10

che dire francy....nn so per la raccolta di un campione se nn sto dicendo una caxxata galattica ci vuole un aspirato o una biopsia xche nn sta dentro al dotto il germe eventuale ma nel tessuto intorno..altrim bloccherebbero l'allattamento a tutte coloro che hanno una sospetta galattoforite
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 30 gen 2013, 18:11

cmq ho qui appena stilata una lista delle consulenti LLL di genova...è l'ultima spiaggia xme ma ho bisogno di sentire consigli esperienze confronti e incoraggiamento. oggi o domani scrivo a una di loro
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 30 gen 2013, 19:21

mamaman, quella che ha il detto il gine è una cavolata bella e buona! Ma davvero enorme!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2013, 19:44

Mamaman domani sento la mia consulente e ti faccio sapere. Per ora non mi sento di dirti nulla. Anche xchè piu che il ginecologo secondo me dovrebbe essere un senologo a parlare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 30 gen 2013, 23:01

ho chiesto alla mia ostetrica e mi ha detto che non è fra i motivi per cui si sconsiglia l'allattamento e che in casi in cui non si può allattare son veramente pochi!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 31 gen 2013, 9:22

scusate pensavo a LOTTI ma ho scritto MAMAMAN :prr :martello
:thank_you:

MAMAMAN questa cosa del tuo "latte pieno di robaccia" mi è nuova... e se davvero fosse una cavolata megagalattica il tuo gine meriterebbe una bella tirata di orecchie per averla detta ad una donna che sta spaccando il mondo pur di allattare la propria figlia...
Non so più che dire, sei tu che devi decidere e sentirti sicura e serena della tua decisione. Si legge chiaramente che non vuoi mollare, ma anche che sei molto stanca e provata.
Fai come dici te, senti altri due e tre pareri da esperte e forza, siamo con te qualunque decisione prenderai :cuore
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2013, 9:42

mamaman, ti ho mandato un mp. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 31 gen 2013, 19:35

:cuore grazie a tutte.Si il gine stamattina l'ho rivoltato..deve capirlo che dice delle caxxate che non sa, e che è l'unico a dirmi di mollare.Ma si può? chiunque ed ovunque ti dicono di non smettere e questo str...mi manda in crisi così.Domani chiamo la consulente vediamo che cosa mi consiglia di fare.sto tirando a sinistra e attaccando a destra anche se oggi nn ho resistito alla tentazione e ho provato a sx ma fa ancora male..si vede pure l'areola gonfia ..con tutto il latte che tiro che sta in frigo mi sembra un delitto smettere.Non è vero NON VOGLIO smettere.Solo nn so come fare per riuscire a superare tutti i guai ed approdare ad una fase di calma.
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2013, 19:52

mamaman, ma il gine chti ha risposto dopo la caziata?

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lotti79 » 1 feb 2013, 11:03

:incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”