GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Disperata: aiuto!

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3636
Iscritto il: 9 gen 2007, 19:46

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da girasole143 » 1 feb 2013, 10:42

sto usando il tiralatte è uguale? il medico mi ha detto di prendere antibiotico, pero secondo me visto che tutto stanotte nn mi ha ripreso la febbre vuol dire che sto risolvendo......?
altra domanda visto che ogni volta che attacco la bimba a sx puntualmente mi si addormenta, per cui x svuotare il seno uso il tiralatte e poi glielo do cn biberon sbaglio ad utilizzarlo?????
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da ishetta » 1 feb 2013, 10:59

Sarebbe meglio evitarlo xchè se no ti si ingorga di nuovo.
Attacca la bimba, si addormenta xchè esce un flusso lento, puoi fare una compressione del seno mentre lei poppa x aiutarla un po' dall'esterno verso il capezzolo.
Qui c'è un video su come si fa
http://www.youtube.com/watch?v=63LMW95Xo7U" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3636
Iscritto il: 9 gen 2007, 19:46

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da girasole143 » 1 feb 2013, 11:15

ok adesso lo guardo il video, mi dici come si usa la bottiglia?
quando le si attacca io cerco di comprimere il seno verso il capezzolo... ma davvero sto seno mi sta facendo impazzire... sembra che ancora debba prendere il rotaggio.. con il tiralatte ho notato che adesso c'è un canale in piu aperto... quindi devo evitare il tiralatte???
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Avatar utente
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3636
Iscritto il: 9 gen 2007, 19:46

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da girasole143 » 1 feb 2013, 11:19

visto video... il mio metodo è diverso, io stringo tra le mani il seno... però in questo momento fare quel massaggio sarebbe troppo doloroso, visto che è rosso e dolorante.. adesso ho messo il cusicinetto di gel freddo, per dare sollievo visto che era bollente oltre che rossa... forse è meglio andare di antibiotico...
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da ishetta » 1 feb 2013, 13:18

girasole143, se è rosso e dolorante prova a mettere delle foglie di cavolo dentro al reggiseno. Hanno un effetto sgonfiante.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3636
Iscritto il: 9 gen 2007, 19:46

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da girasole143 » 3 feb 2013, 12:21

alla fine ho dovuto cedere all'antibiotico :( mastite e ascesso.. sapete nellattesa di chiamare il medico domani per quanti gg devo prenderlo? sto prendeno zimox ogni 12 ore come prescizione medica solo che nn mi ha detto per quanti gg oggi alle 14'00 devo prendere la quarta pastiglia..
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da crucchina79 » 3 feb 2013, 13:32

Chiama e chiedilo al medico, solo lui può dirti per quanto lo devi prendere.... comunque i cicli di antibiotici durano di solito almeno 6-8 giorni che io sappia, per cui continua a prenderlo e domani lo chiami
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3636
Iscritto il: 9 gen 2007, 19:46

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da girasole143 » 4 feb 2013, 13:44

il medico di 6 gg ma nn sn troppi!!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da mammacri06 » 4 feb 2013, 14:03

Perdonami se mi intrometto, io sono nuova, non sono ancora riuscita ad inserire la mia presentazione nella sezione "benvenuto" del forum! Sono mamma di un maschietto di quelli detti "terribili" :prr Lui ha 26 mesi ed è allattato al seno (è chiaro che mangia anche belle bistecche e piatti di pasta!!!)

E' importante rispettare i giorni precisi con l'antibiotico. Se si interrompe la terapia in anticipo, con meno giorni, i batteri (batteri, sono?) deboli saranno stati eliminati dall'antibiotico, invece quelli forti no: così i batteri forti si riproducono e sviluppano una resistenza all'antibiotico stesso.

Io questo so.
Per esempio so che lo stesso funziona con le pulizie di casa.
Se si usa un disinfettante, bisogna usarlo nella quantità adeguata per uccidere tutto. Se di "sciacqua" il detersivo, i batteri forti dentro casa resistono e si moltiplinato, tutti belli forti e floridi!! :argh

Quando ho avuto la mastite il medico mi ha dato l'antibiotico compatibile con l'allattamento. Ha funzionato e uscita dall'inferno del dolore (allattavo e piangevo :buuu ) è tornata la serenità e le coccole col mio bimbo!!

Dai che ce la fai!!!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3636
Iscritto il: 9 gen 2007, 19:46

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da girasole143 » 5 feb 2013, 11:39

ricordi per quanto tempo l hai preso???
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da mammacri06 » 5 feb 2013, 13:50

Oddio! Mi pare 8 giorni?
Ma il dolore, e la febbre alta (era arrivata a 39 e più!) hanno cominciato a diminuire in 2 giorni, e dopo 4 o 5 giorni non lo sentivo quasi più per niente. In quei giorni mi era venuto anche l'herpes, mi sentivo debole, come "bastonata"! Verso la fine della terapia avevo repuperato anche le forze e stavo bene.

Immagino che ci siano situazioni peggiori della mia, ma anche migliori: un altro paio di volte mi sono venuti ingorghi a una mammella, ma sono riuscita a bloccarli subito attaccando il bambino più spesso che potevo e drenando il seno anche col tiralatte (a quel punto il latte tirato lo buttavo, tanto a Michele non serviva visto che aveva già succhiato e non aveva voglia). Così sono riuscita ad evitare la mastite o infezioni più serie.

Molto importante è svuotare il seno infiammato il più che puoi.

Poi ogni antibiotico ha la sua durata prescritta. E' importante seguire le indicazioni del medico. Guarda anche nel foglietto delle avvertenze.
Lo stai prendendo? Sono migliorati i dolori?
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3636
Iscritto il: 9 gen 2007, 19:46

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da girasole143 » 5 feb 2013, 14:57

si lo sto prendendo da venerdi notte, e devo finire la scatola, la febbre nn è più salita gia da tre gg la tetta è meno rossa e meno tesa, però al tatto sento ancora che c'è quella parte dura, più piccola ma ancora c'è.. il medico dice che dopo la scatola vuole rivedermi... io mi sento meglio.. e come te mi sento però bastonata debole... ma ce la faremo... la sto attaccando e sto usando il tiralatte elettrico, l'icremento del latte per fortuna c'è stato e ieri sera ho tirato 50gr.. il miglioramento c'è.. ma nn ne sn ancora fuori... avevo letto su internete di prenderlo nn piu di tre gg.. ma il medico appunto dice sei gg quind... farò cos'...
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da mammacri06 » 6 feb 2013, 4:52

Altre piccole idee per sciogliere l'ingorgo.

- Impacchi caldi e umidi favoriscono la fuoriuscita del latte. Leggevo di una mamma che usava un pannolino usa e getta inzuppato di acqua calda (così non ti bagni tutta! ingegnoso direi!). Approfitta della doccia, magari riesci ad allungarla qualche minuto e unisci l'utile al dilettevole. Unisci massaggi circolari (se il dolore lo permette) delicati e poi attacca la piccola "ciuccetor" :risatina:

- Impacchi freddi riducono l'infiammazione. In questo caso lontano dalla poppata, perché il freddo inibisce la fuoriuscita del latte. Però può essere utile se ti da sollievo!

- quando la piccola ciuccetor chiede, offri per prima la tetta dolorante, che la piccola affamata all'inizio tira di più e libera il dotto (o i dotti) dove c'è il grumo duro di latte. Per amor di simmetria, dopo un po' ricomincia ad alternare le tette!

Di tutte le idee, è bene che tu scelga quelle che fann per te, e lasci il resto. Lo so che è una cosa ovvia, ma a me quando me l'hanno detta, mi sono sentita più leggera!

Oggi come va?
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da mammacri06 » 6 feb 2013, 4:54

Ah ho dimenticato.
la mamma del pannolino, una volta freddato, lo riscaldava nel microonde! :ahaha :clap
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3636
Iscritto il: 9 gen 2007, 19:46

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da girasole143 » 6 feb 2013, 10:12

si questa del pannolino la sto facendo! mio marito lo faceva per le cervicali, anche io lo scaldo nel micronde... adesso va meglio.... ma ancora nn ne sn fuori completamente.... ormai è passata una settimana...
grazie per i consigli molto preziosi...
invece ho notato che da quando ho dato il mio latte con il biberon, mi pare che nn si attacchi bene.. prima sentivo il dolore all'inizio, adesso durante tutta la poppata sento male... io lo vedo che nn è attaccata bene,ma provo ad estrofletter il labro inferiore, ma niente lei stringe con le gengive... consigli?
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da gloria » 6 feb 2013, 14:24

io sinceramente viste tutte queste cose mi rivolgerei ad un consulente...
non ce ne sono nella tua zona? :domanda
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da mammacri06 » 6 feb 2013, 14:26

Eh sì, con il biberon capita spesso che i bimbi cambiano il modo di succhiare, perché al seno si succhia, invece il biberon basta morderlo un po' e il latte esce. Pensa che il mio bimbo, a causa del biberon, a un certo punto non voleva più il seno: ho avuto bei guai a risolvere il problema!

Allora, mi viene in mente un paio di cose.
Il biberon è ancora in uso? Se sì sarebbe da togliere... il bimbo può essere alimentato con una siringa privata dell'ago, oppure con un cucchiaino da caffè, oppure con un bicchierino piccolo. Io non ci sono riuscita a farlo, e ho usato il biberon (quando c'era l'emergenza!) della MEDELA "CALMA", acquistato da un sito internet: Il bimbo deve proprio succhiare, se no non esce niente. Assomiglia molto al modo di succhiare dal seno.

Per il modo di succhiare, puoi provare a cambiare la posizione.
metti la bimba al tuo fianco, sottobraccio (magari metti cuscini sotto di lei) con il sederino che punta verso lo schienale se sei sul divano, e i piedini in alto in modo che non possa spingere lo schienale e farti male.
Sostieni la nuca e la schiena della bimba con il braccio dello stesso lato dove l'hai messa, e avvicinala al seno.
In questo modo hai l'altra mano libera per gestire il seno o la boccuccia della bimba.
Quindi con la mano libera tieni il seno e stuzzica il labbro superiore della bimba: quando lei SPALANCA la boccuccia, infila dentro la tetta, col capezzolo che punta un po' verso l'alto, verso il palato.
Quindi la bimba dovrebbe avere la bocca bene aperta, a prendere buona parte dell'areola, e, come dici tu, la ligua che fuoriesce sotto il seno e il labbruccio inferiore rigirato in fuori.

Se l'attacco non è corretto, infila un dito delicatamente nella buccuccia, così entra aria e la bimba perde la presa; poi riprova dall'inizio.
'sta boccuccia, spalancata dovrebbe essere! :risatina:

Mamma mia che descrizione lunga!
Però dai, rileggi e prova!
La chiamano la presa da rugby
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da mammacri06 » 6 feb 2013, 14:30

MMMH
Non vi stressate, né te né lei!
Se non ci riuscite, è meglio provare in un altro momento, magari quando chiede coccole, non quando è affamatissima e nervosa!
Cucciola! :cuore :cuore :cuore
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3636
Iscritto il: 9 gen 2007, 19:46

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da girasole143 » 7 feb 2013, 11:47

il biberon è quello calma" della medela. che era in dotazione con il tiralatte elettrico... cmq adesso la situazione sembra essere rientrata, oggi ultimo antibiotico e ho finito la cura, la bambina l'attacco al seno, anche se fa ancora male la ragada che ancora nn mi guarisce, e secondo me ci vuole tempo perche il capezzolo è in dentro, e quando lei lo tira fuori si apre la feritina, mi chiedo se guarirà, ma poi pensando alle volte precedenti mi dico che se è guarito in passato guarira anche stavolta.. per l'attacco ho provato come hai detto tu, e ho guardato anche dei video su internet... cmq va molto meglio!!!
all'inizio avevo comprato le coppette d'arento usate solo una volta perchè mi è sembrato che il capezzolo fosse peggiorato.. qlc sa dirmi qlc in merito? esperiene?
grazie tantissimo!!!!!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Disperata: aiuto!

Messaggio da mammacri06 » 7 feb 2013, 19:20

Sei grande, Girasole!
Dacci dentro, così!
A tutta birra!
Ops! Ho sbagliato, la birra non fa bene al latte! :ahaha

Per le coppette, non saprei proprio che dire.
Però le ragadi sono quasi sempre dovute al modo di attaccare la bimba.
Tieni sotto controllo la posizione, perché vedrai è quasi sicuro che è quello.

Le coppette in silicone confondono i bimbi per succhiare, un po' come i biberon.
Certo che certe volte quando c'è tanto dolore, salvano la vita di qualche mamma!

Bella, in bocca al lupo, e a presto.

Mammacri
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”