GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avere latte poco nutriente...

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: avere latte poco nutriente...

Messaggio da pao pao » 28 set 2011, 15:50

Leggere di latte materno poco nutriente nel 2011 mi lascia di sasso. E non è una critica a cosepazzzz, ci mancherebbe, se una cosa ti vien detta in ospedale dagli addetti ai lavori tendenzialmente ci credi.
La cosa che mi lascia allibita è la poca informazione, a partire dagli addetti stessi :freddo
Scusate la polemica, ma ho letto il titolo e non sono riuscita ad andare oltre.

cosepazzzz, vai tranquilla e serena
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 28 set 2011, 16:21

secondo voi a che età sono in grado di "scolarsi" la tetta senza preoccuparsi più di primo e secondo latte? cioè quando hanno la forza di tirare anche il grasso?
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 28 set 2011, 18:11

A me proprosero di non dare più il mio latte ad Enrica perché non cresceva tanto e ciò significava che il mio latte non era buono :fischia ma io non ho dato retta a queste chiacchiere e ho continuato tranquillamente. Vero che Enrica cresceva poco ma aveva una crescita mensile di 500 g e non è mai diminuita neanche nella fase di svezzamento al contrario del fratello che dai 1200 g mensili scese a 250.
Quoto quello che ti hanno detto le altre sull'allattamento, il latte materno non può essere poco nutriente, ma è il bambino che può crescere di meno o di più, sia perché è piccolino di suo o perché non è un gran mangione.
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 set 2011, 21:38

anche la mia pediatra insisteva perchè dessi a emma l'aggiunta visto che cresceva "solo" 500 gr al mese...io mi sono sempre rifiutata, è nata che pesava quasi 4 kg, era tranquilla,mangiava e dormiva......!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2011, 22:41

rayd ha scritto:secondo voi a che età sono in grado di "scolarsi" la tetta senza preoccuparsi più di primo e secondo latte? cioè quando hanno la forza di tirare anche il grasso?
tio stai preoccupando per Giordana??? :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

allattiamoinsieme
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da allattiamoinsieme » 28 set 2011, 23:41

Ciao a tutte!sono Daria, ostetrica e nuova consulente di GOL! :sorrisoo
Sono felice di leggere che tutte voi avete ben chiaro che il latte della mamma non può essere che "PERFETTO" per il proprio cucciolo! :ok
Per quanto riguarda le poppate confermo che si consiglia di attaccare il bambino ad un seno, lasciarlo svuotare per bene (i 10 minuti consideriamoli ormai preistoria!!! :argh ) in modo che prenda primo latte (più liquido) e secondo latte (più grasso e sostanzioso). All'inizio ci vorrà più tempo (anche un'ora per poppata), ma man mano che il bimbo cresce i tempi si accorceranno!

cosepazzzz vedrai che applicando l'allattamento a richiesta e buttando via "l'orologio" riuscirai ad allattare tranquillamente! :yeee

in bocca al lupacchiotto :ok
Daria mamma di Fabio nato il 7 aprile 2011

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 set 2011, 9:29

Ciao Daria, benvenuta!!!!
Grazie Gol per l'inserimento di una figura competente che possa aiutare e consigliare tante di noi, ancora costrette a subire condizionamenti esterni e che quasi si sentono in colpa ad allattare.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 set 2011, 13:54

rayd ha scritto:secondo voi a che età sono in grado di "scolarsi" la tetta senza preoccuparsi più di primo e secondo latte? cioè quando hanno la forza di tirare anche il grasso?
ma secondo è quasi normale che lo facciano da subito!
la tetta della mamma "cresce" insieme al pupo, produce in base alla richiesta.
ho detto "quasi normale" perchè in alcuni casi bisogna aiutare il bimbo: nel mio caso Valerio si addormentava dopo pochi minuti e allora lo tenevo sveglio e la mia poppata era lunghissima, anche se in realtà non mangiava per tutto il tempo.

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 29 set 2011, 15:28

ishetta, ma tu mi perseguiti?!? :nonegiusto :ahah
non credo sia più il suo caso alla veneranda età di 13 mesi.... :risatina:
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2011, 12:20

pao pao ha scritto:Ciao Daria, benvenuta!!!!
Grazie Gol per l'inserimento di una figura competente che possa aiutare e consigliare tante di noi, ancora costrette a subire condizionamenti esterni e che quasi si sentono in colpa ad allattare.
'ntipatica tu.

p.s. Benvenuta Daria. Meno male :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 ott 2011, 22:53

ishetta ha scritto:
'ntipatica tu.

:ahah :ahah :ahah Lo sapevo!!!! Ma lei è "ufficiale"!!!
A parte gli scherzi, io credo davvero che tu abbia aiutato tantissime golline e non, senza tornaconti o altro, solo per il piacere di aiutare.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2011, 21:27

pao pao ha scritto:
ishetta ha scritto:
'ntipatica tu.

:ahah :ahah :ahah Lo sapevo!!!! Ma lei è "ufficiale"!!!
A parte gli scherzi, io credo davvero che tu abbia aiutato tantissime golline e non, senza tornaconti o altro, solo per il piacere di aiutare.
ma scherzi? Sono diventata ricchissima :caduta_sedia: :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 ott 2011, 22:08

allattiamoinsieme ha scritto:Ciao a tutte!sono Daria, ostetrica e nuova consulente di GOL! :sorrisoo
Sono felice di leggere che tutte voi avete ben chiaro che il latte della mamma non può essere che "PERFETTO" per il proprio cucciolo! :ok
Per quanto riguarda le poppate confermo che si consiglia di attaccare il bambino ad un seno, lasciarlo svuotare per bene (i 10 minuti consideriamoli ormai preistoria!!! :argh ) in modo che prenda primo latte (più liquido) e secondo latte (più grasso e sostanzioso). All'inizio ci vorrà più tempo (anche un'ora per poppata), ma man mano che il bimbo cresce i tempi si accorceranno!

cosepazzzz vedrai che applicando l'allattamento a richiesta e buttando via "l'orologio" riuscirai ad allattare tranquillamente! :yeee

in bocca al lupacchiotto :ok
Benvenuta!!! :congratulations:
Chiunque aiuti ad allattare per me è importante, la nostra ISH ha fatto un gran lavoro negli anni e credo che ora che ci sei pure tu sia perfetto... two is megl che uan!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

allattiamoinsieme
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da allattiamoinsieme » 7 ott 2011, 14:48

grazie a tutte!!! :thank_you:
Daria mamma di Fabio nato il 7 aprile 2011

littlefairy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da littlefairy » 17 ott 2011, 12:21

l'altro giorno il mio compagno....a tre anni dalla nascita della nostra piccola...affrontiamo l'argomento allattamento (non so ancora se sono incinta) e midice..."e ma il tuo latte non era nutriente!!!" gli sono saltato addosso....dicendo che ogni madre ha latte nutriente ed è l'alimento piu completo sulla faccia della terra....e li a spiegargli per la millesima volta...che il latte era scarso....e con il senno di poi...realizzo che era scarso forse per le tante micropoppate...quindi...latte poco nutriente o non nutriente non esiste!!! sono luoghi comuni dei nostri vecchi e purtroppo vengono portati avanti dai nostri giovani :nonegiusto

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 27 ott 2011, 18:33

OGNI volta che vedo mia nonna (92 anni) da quando sono incinta mi propina questa storia che evidentemente la ossessiona :hi hi hi hi

"chissà se potrai allattare, se avrai il latte buono come il mio che era burro o il latte acquoso che non nutre"

pensavo che fosse una teoria sepolta da almeno 60 anni, invece vedo che è ancora diffusa! Un'altra cosa che mi dice sempre è che "quello che non nutre è il latte che scende dalle spalle" :pensieroso
R. E. , 18.11.2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2011, 13:28

Erendira, la bisnonna qui dice latte di testa o di spalle. :ahaha

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 ott 2011, 15:37

che poi, glie lo diciamo o no alle nostre nonne che ai loro tempi c'era la guerra e la fame, e già è tanto se riuscivano a sopravvivere, e magari lavoravano nei campi un mese dopo il parto, che ci sta pure che non avessero abbastanza latte? :risatina: :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2011, 20:28

val978 ha scritto:che poi, glie lo diciamo o no alle nostre nonne che ai loro tempi c'era la guerra e la fame, e già è tanto se riuscivano a sopravvivere, e magari lavoravano nei campi un mese dopo il parto, che ci sta pure che non avessero abbastanza latte? :risatina: :emozionee
ma il problema non sono le nostre nonne, sono le nostre mamme... in termini di epoche intendo.

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 31 ott 2011, 23:53

L' esperienza di mia zia: ha una bimba di 3 mesi e credetemi se vi dico che era scheletrica, quando l' ho vista sono rimasta così :urka eppure è nata bella grossa. Allattamento esclusivo, mia zia usa la tiralatte per motivi di lavoro, mangia con appetito ma non cresce. Appena ha integrato qualche poppata con il LA la bimba ha cominciato a crescere normalmente. Siete proprio sicure che non esista latte poco nutriente?
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”