io la prima notte ho richiesto dal nido la sostanza glucosata e la seconda notte mi hanno dato il LA 40 ml il terzo giorno avevo tanto di quel latte che abbiamo proseguito così senza aggiunte fino ad ora.val978 ha scritto:secondo me oggi, nel 2010, è giusto che ogni donna faccia quello che si sente di fare e non è giusto che venga giudicata male (nè se sceglie di allattare a lungo, nè se sceglie di non allattare affatto)
ho il massimo rispetto per tutte, anche per le mamme che scelgono di non allattare, perchè una mamma che allatta ma poi è esaurita o depressa non è di nessuna utilità.
la cosa che mi sconvolge è che a volte gli operatori sanitari, di fronte all'ammirevole ostinazione di certe mamme nel voler allattare anche in situazioni difficili, non le sostengano anzi le ostacolino.
e mi stupisce anche che in certi ospedali ancora si poponga la "giunta" ai primissimi giorni di vita, pur sapendo che interferisce negativamente con l'allattamento e fondamentalmente non serve a niente.
Le ho dato anche il ciuccio la prima notte e nemmeno quello ha interferito né sull'attacco né sull'allattamento.
Quindi non sparerei a zero sugli ospedali. Anzi.