GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 12 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 12 post

Messaggio da ishetta » 15 gen 2013, 11:34

Mamaman. :cuore ciao tesoro.

Allora oggi ti leggo meglio :bacio

Innanzitutto è piccolina per avere dei tempi anche xchè sta iniziando adesso ad attaccarsi al seno. Per il resto anche io avendone due dovevo un attimo ritagliermi degli spazi e ci sta anche che lei magari sia stanca o debba puzzettare e cerchi la tetta x quello.
Io ti consiglierei, ma poi devi rodarlo sulla tua vita, di uscire. Magari se non ce la fai al mattino xchè fa molto freddo vai con lei nella fascia ed esci. L'aria fresca la fa addormentare immediatamente. Ti svaghi tu che fai una passeggiata fino a scuola, il tuo bimbo che vede la sua mamma e anche lei che vedrai che crolla :fischia esperienza docet.

E cmq i suoi tempi sono UMANI, UMANI per una neonatina che ha appena iniziato a capire dove sta :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 gen 2013, 11:35

e per i mestieri FLYLADY!!! :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 15 gen 2013, 11:45

:sorrisoo
si sono già due gg che esco io con lei in fascia (veramente l'ho fatto anche sett scorsa e un giorno ho pure portato fede a una festa di amichetti)per ritirarlo dall'asilo. Poi però arriviamo a casa e ricomincia il delirio.
SUl puzzettare..beh si in effetti è una cloaca, fa delle puzze rumorose che sono da vergognarsi..un batuffolo rosa..però nonostante sia al secondo pargolo non avevo pensato che pure per le puzze volesse la tetta..sarà che il primo nn me lo ricordo , o che come dice pure mio marito lui non ha quasi avuto esperienza di tetta per cui me la cercava "in modo visibile"molto meno..boh
Comunque...io da ieri sto provando anche a fare all'incirca come si faceva un tempo, cioè le dò un tempo X per ciucciare, diciamo 20 minuti a tetta, e deve imparare..altrimenti oltre a impazzire poi mi concia i capezzoli male così non posso più attaccarla la volta dopo.Faccio bene o male? :pensieroso
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 gen 2013, 13:15

Male. Nel senso che sarebbe meglio a questo punto staccarla e poi riattaccarla allo stesso seno.

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 15 gen 2013, 13:40

capito.per me fa lo stesso basta che ci metta un tempo umano.Cmq adesso ha poppato per 45min totali da entrambe e l'ho staccata quando ha cominciato a ciucciarmi dormendo, tipo ciuccio.dalla seconda si è staccata lei .ora l'ho in fascia e vediamo se dà segni di fame..
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 gen 2013, 14:11

mamaman, MP per te :cuore Vado a vedere Cecilia :fischia :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 gen 2013, 14:27

mamaman ha scritto:capito.per me fa lo stesso basta che ci metta un tempo umano.Cmq adesso ha poppato per 45min totali da entrambe e l'ho staccata quando ha cominciato a ciucciarmi dormendo, tipo ciuccio.dalla seconda si è staccata lei .ora l'ho in fascia e vediamo se dà segni di fame..
benissimo!!!!!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 15 gen 2013, 14:40

...e fino ad ora no ed è passata 1ora e un quarto..ho mangiato io :unghiette :yeee
vuoi vedere che la bestia perlomeno qualche volta mi ha fregata facendomi credere di essere affamata e approfittando vergognosamente della mia ansia nutritettica?? :pensieroso
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 gen 2013, 14:48

mamaman ha scritto:...e fino ad ora no ed è passata 1ora e un quarto..ho mangiato io :unghiette :yeee
vuoi vedere che la bestia perlomeno qualche volta mi ha fregata facendomi credere di essere affamata e approfittando vergognosamente della mia ansia nutritettica?? :pensieroso
Segna tutto che quando tua figlia sarà adolescente e vorrà uscire di casa... zac glielo rinfacci :caduta_sedia:

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 15 gen 2013, 14:57

:ok giusto.. :spiteful:
mi sn fatta forza e..l'ho attaccata in fascia-anke se nn mi ha chiesto ancora di mangiare- :yeee :yeee quando sn piu libera scarico la foto e la metto,sperando sia la prima di una lunga serie :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 15 gen 2013, 15:33

mamaman stamattina non riuscivo a risponderti dal cell, ma volevo consigliarti anch'io di uscire il + possibile, primo xkè lucia si distrae e pensa di meno alla tetta (non solo x mangiare!), e secondo xkè aiuta te a essere meno depressa.
dai che ce la puoi fare! facciamo il tifo x te! :cuore
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 15 gen 2013, 15:47

:cuore
Immagine

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lotti79 » 15 gen 2013, 17:13

Mamaman voglio dirti che sei un mito!!! Io faccio davvero il tifo x te!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Tieni botta che ce la fai!!!
Io con l'allattamento vado benone (xche secondo me è brava Carlotta che si attacca e ciuccia attivamente..non è grazie a me) ma in compenso non dorme una mazza...anche la notte pisola solo se tenuta in braccio...quindi x la stanchezza sono abbastanza alla canna del gas... Ma teniamo duro!!!
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 15 gen 2013, 17:44

:cuore grazie Lotti troppo buona, io più che un mito penso di essere sclerata rompip@lle deprimente esasperante triturante angosciante e soprattutto un :bagni: ultimamente..urge parrucco trucco ripristino dieta e giretto in centro per riprendermi un pezzo di vita :prr
tranqui pure lucia di notte vuole dormire in braccio :nonegiusto ..la culla se nn l'avessi usata e molto per federico(e poi per cuginetti vari)sarebbe nuova e inutile.
Oggi ho ripreso a usar la fascia di brutta maniera per capire quanto ha fame e quanto vuole coccole..per ora mi ha fatto le 2ore che è già qualcosa, prima ho provato timidamente ad attaccarla in fascia.A un certo punto ho provato a metterla nell'ovetto nel quale in genere sta molto volentieri..eh e heh...non ha gradito!meglio la mamma!
Immagine

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lotti79 » 15 gen 2013, 19:34

Sul fronte nanna / coccole siamo messe uguale!!! :risatina:
Lenzuoli o della culla mai disfatto da quando siamo venuti a casa dall'ospedale! :impiccata:
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 gen 2013, 20:15

mamaman, 2 ore, un successone! Bravissime!!! :cuore

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 gen 2013, 20:32

mamaman, Lotti tenete duro!
la mia pupa ha dormito nella navicella solo per qualche raro pisolino e fino ai 3 mesi dormiva solo in braccio a me... e ora dorme ancora nel lettone, di fianco a me ma toccandomi...

mamaman, 2 ore sono una bella conquista, presto ne arriveranno altre! :incrocini :bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 gen 2013, 22:00

mamaman, :cuore
Ti leggo decisamente meglio dell'altra volta... concordo con le altre: esci più che puoi..... io con Thomas andavo in quartiere mettendolo nella fascia, lui dormiva e io mi prendevo un caffettino - la mia droga - facevo due chiacchiere con la barista (evviva! si parla di cose che non sono pannolini tette e pupù!) e guardavo le vetrine.
Mi ha aiutato tanto.....
Io con l'allattamento non ho avuto problemi, a parte qualche para qua e là che ishetta mi smontava con pazienza, ma capisco la stanchezza perché ho un figlio che non dorme neanche a tenerlo legato al letto. Stiamo migliorando un po' adesso, ma comunque una notte filata non l'ho mai più fatta... il risveglio minimo è 3 per notte.

Io non ho altri figli, per cui non so come sia gestirne due... fatti aiutare tanto da tuo marito o da tua mamma o da qualcuno.... magari chiedi al marito di farle un bagnetto ed intanto puoi dedicarti al fratellino!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 gen 2013, 22:43

mamaman, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini secondo me stai andando benone :fischia :incrocini :incrocini :ok :-D :cuore :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 16 gen 2013, 9:58

MAMAMAN fiuuuu ti leggo meglio :ok e quanta forza hai per continuare!!!
Molla casa, pigiama, letti esci, fermati magari in oratorio con tuo figlio e la piccola nella fascia.
E quando sei a casa dai priorità alle poppate, segui i consigli di Ishetta, staccala quando si addormenta, riposati e vedrai TE LO ASSICURO CHE CI SONO APPENA PASSATA fra un mese ti renderai conto di quanto sei stata brava e di come è volata!!!

domandina io : ho letto da qualche parte che la cerazette modifica la quantità di latte... avete info in merito? vado tranquilla a prenderla? purtroppo a parte l'astinenza :prr è l'unico modo per stare serena.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”