GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

di nuovo colostro devo preoccuparmi?

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

di nuovo colostro devo preoccuparmi?

Messaggio da claudia1987 » 12 mag 2013, 21:29

salve mamme chiedo a voi perchè mi è venuto un enorme dubbio fomentato poi da suocera e conoscenti vari :emozionee dunqe io allattavo il mio cucciolo fino a direi un paio di mesi fa e il latte anche se poco c'era poi lui ha iniziato a volere il seno solo la sera e poi nemmeno più la sera quindi quel poco di latte che c'era rimasto è andato via ora io sono di nuovo in gravidanza a 27 settimane il mio cucciolo visto che non prende il ciuccio alle volte la sera nel letto prende il seno e io glielo davo anche se ovviamente non c'era più latte oggi dopo che lui ha ciucciato mi sono accorta che dal seno mi fuorisciva il colostro e so che è colostro perchè è trasparente :urka solo che lui vuole continuare a ciucciare ora tutti mi hanno messo 1000 dubbi dicendomi di smettere subito di dargli il seno perchè se lui ciuccia rischia che mi viene la montata lattea e la calata ora e va via di nuovo il latte perchè lui non ciuccia a sufficenza e quando partorisco il cucciolo non avrà latte :domanda ora sono un pò preoccupata cosa dovrei fare? la montata e la calata non dovrebbero essere definite anche dagli ormoni? ovvero il corpo capisce che ho partorito e mi produce automaticamente il latte? help me di Michael il colostro non mi è uscito fino alla 34esima settimana circa e usciva a fatica qui invece esce come se fosse acqua devo preoccuparmi?
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: di nuovo colostro devo preoccuparmi?

Messaggio da mammacri06 » 13 mag 2013, 6:33

ciao Claudia, congratulazioni per i tuoi bimbi, quello grande e quello piccolo da venire!
Io ho un solo bimbo (ha 29 mesi e ciuccia il seno), ha so che non c'è assolutamente nessun problema se il bimbo grande poppa mentre la mamma è in dolce attesa. Finché il piccolo non nascerà, non arriverà la montata lattea. Il grande può succhiare tranquillo il colostro, se esce, oppure il latte, se esce quello.
Tranquilla anche per la montata lattea, sia se arriva alla nascita del piccolo, e anche se non arriva: comunque vada, il corpo della mamma che partorisce, ha gli ormoni giusti per produrre latte per il nascituro. Con la montata ne viene tanto tutto insieme, se no il bebé che succhia, lo farà arrivare gradualmente.
Ci sono mamme che allattano anche il grande e il piccolo insieme. Non c'è niente di dannoso, non c'è niente di strano.

http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=49

Qui sopra ti metto un link a un articolo de La Leche League che ne parla.
puoi trovare anche un gruppo oppure una consulente vicino a dove abiti, che ti potrà dare tutte le informazioni che desideri!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: di nuovo colostro devo preoccuparmi?

Messaggio da pao pao » 13 mag 2013, 10:08

Ciao Claudia, il colostro non è trasparente, ma giallo. Nei casi di allattamento prolungato so di donne che anche a distanza di mesi spremendo il seno avevano fuoriuscite di latte (il primo latte è trasparente).
L'unica controindicazione dell'allattamente in gravidanza è la possibilità che questo stimoli contrazioni, se non hai questo problema vai serena. Parlane con il ginecologo e non dar rette alle leggende metropolitane del tipo che non avrai più latte e balle così.
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: di nuovo colostro devo preoccuparmi?

Messaggio da claudia1987 » 13 mag 2013, 14:50

perfetto grazie 1000 allora non è colostro ma sarà di nuovo il 1° latte :domanda perchè è denso ma sembra proprio acqua è trasparente solo che mi avevano preoccupato ma io mi sono sempre detta ho allattato lui fino a 16 mesi perchè di questo non dovrebbe venirmi il latte -.-'''
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: di nuovo colostro devo preoccuparmi?

Messaggio da pao pao » 14 mag 2013, 15:34

claudia1987, se qualche volta ti sei tirata il latte avrai notato che all'inizio è praticamente trasparente e poco denso, andando avanti con la poppata prende il colore bianco e anche un pochino di consistenza.
Comunque, ripeto, vai serena. Se dovessi avvertire contrazioni senti cosa dice il ginecologo (ma non penso perchè da cosa ho capito il bimbo non lo stai allattando, si attacca lui per coccola e più che qualche goccia non esce, giusto?)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: di nuovo colostro devo preoccuparmi?

Messaggio da claudia1987 » 14 mag 2013, 18:17

si si esatto latte non cene più lui si attacca giusto per coccola e io lo lascio fare si staccherà da solo almeno spero :risatina: finchè lo fa solo in casa non mi da fastidio e non mi ha mai dato fastidio neanche allattarlo fuori però finchè doveva mangiarci è un conto ora solo in casa e solo per vizio
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”